"Terzo elemento di non condivisione, che è forse quello che più di tutti mi appassiona e mi rende anche molto preoccupato. Come ha sostenuto e testimoniato Alex Zanotelli, nel silenzio generale non solo dei giornali e dei media ma anche di settori del mondo della pace, si sta definendo l'utilizzo di enormi risorse in direzione di spese militari e di acquisti di armi, mentre si negano e si dice che non si hanno per la scuola e i servizi sociali. Si tratta di 23,5 miliardi di euro per le spese militari; in particolare, per gli Eurofighter sono previsti 318 milioni di euro quest'anno, 468 milioni di euro il prossimo anno, l'anno successivo 918 milioni di euro e via così. Mentre spendiamo tutti questi soldi per le armi in tanti senatori abbiamo fatto molta fatica a far stanziare 30 milioni di euro per le vittime dell'amianto. È incredibile una situazione di questo genere."
salve a tutti; ci dicono sempre che non ci sono i soldi per i servizi, che bisogna privatizzare, liberalizzare, ecc. poi però trovano i soldi per spese militari cosi folli; il che mi sembra incomprensibile. tenete anche conto che per sistemare scuola e sanità non ci vorrebbero neanche tantissimi soldi a ben vedere, e neanche per un sussidio minimo di disoccupazione,tutto sommato. per le pensioni il discorso è un pò piu complicato, ma anchesso fattibile. il testo che ho postato non è riferito alla finanziaria di prodi, ma a quella di prodi del 2007; e allora ho pensato; ma perchè litigano tanto se poi quando sono al potere fanno piu o meno le stesse cose? e se avesse ragione grillo a sostenere le liste civiche?