ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 113

7 Regioni mantengono le altre

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio

Ma guarda che io sono PERFETTAMENTE COSCIENTE, nonostante possa non sembrare, che con un federalismo spinto il sud almeno A BREVE TERMINE ci andrebbe a perdere, mica mi illudo o credo il contrario ......semplicemente, come detto, mi pongo la seguente domanda: "Se fosse il sud a produrre ricchezza e il nord più arretrato, a me piacerebbe vedere una bella fetta della ricchezza che io produco sprecata in prestiti a fondo perduto per molti progetti che non partono o non finiscono?"......siccome la risposta mia solitamente è "ma che ***** me ne dovrebbe importare, rimanessero così" riesco dunque a comprendere il sentimento di molti cittadini del nord e lo condivido

(Il patriottismo impera in me, proprio )

Ecco. E' questa la differenza tra noi due dark

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Ecco. E' questa la differenza tra noi due dark
    Una delle tante

Capirai quindi perchè nonostante io sia del sud riesco a condividere molte delle idee leghiste.....ovviamente farò di tutto per trovarmi dalla parte "giusta" nel caso dovessero prendere sempre più piede

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma questi soldi non vengono percepiti.
    Servono per opere pubblichi, per sanità, scuola ecc... Ma visto che arrivano anche se sto con le braccia conserte di sicuro nessuno le muove.
    Con conseguenti sperperi, infiltrazioni mafiose, ecc...

Cmq lo sanno benissimo gli amministratori a vari livelli (regionali, provinciali e comunali) dei soldi che versano e dei soldi che ricevono. E ad ogni modo non mi sembra assolutamente giusto.
    Es. stupido che ho già fatto in un altro post... la Campania (mi sembra) ha/aveva 7.000 dipendenti pubbblici Vorrei proprio vedere se con la gestione dei soldi ne butta nel cesso così tanti. (questo è solo un piccolo esempio perchè per me ecclatante).
    Il federalismo (se ovviamente fatto con diligenza come scritto sopra) è una forma di responsabilizzazione. E non vedo perchè al sud non possa esserci
    forse sono scemo io ma sinceramente non ho capito cosa dici in quello che ho evidenziato....

cmq quello dello sperpero nei dipendenti pubblici non è un problema solo della campania o del sud......

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Dovevi essere più preciso, in tal caso......ORA è più chiaro cosa intendevi
    scusa ma quando ho detto che la lega l'hanno votata anche i meridionali.....mi sembrava ovvio che voi foste a conoscenza del fatto che molti meridionali vivano al nord.....in futuro non darò più niente come per scontato!!!

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    forse sono scemo io ma sinceramente non ho capito cosa dici in quello che ho evidenziato....
    Beh la prima vuol dire che se non cambia niente, perchè devo fare qualcosa quando i soldi mi arrivano lo stesso?

La seconda è riferita ad un post precedente.

cmq quello dello sperpero nei dipendenti pubblici non è un problema solo della campania o del sud......
    Questo senza ombra di dubbio. L'ho solo detto perchè ho fatto l'es. e cmq le percentuali di dipendenti pubblici/abitanti sono maggiori al sud

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ti vorrei far notare che se la lega ha avuto una tanto grande maggioranza alle elezioni è anche perchè pure i meridionali l'hanno votata.... e cosa ottengono come riconoscimento?????::...

ecco, questo potrebbe far pensare che il federalismo non è poi da additare come una schifezza.

Visto che non è che la Lega ha tenuta nascosta questa volontà in campagna elettorale, anzi...ne ha fatto una bandiera, grazie alla quale ha preso tutti quei voti. Da destra, sinistra, nord e sud.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    ecco, questo potrebbe far pensare che il federalismo non è poi da additare come una schifezza.

Visto che non è che la Lega ha tenuta nascosta questa volontà in campagna elettorale, anzi...ne ha fatto una bandiera, grazie alla quale ha preso tutti quei voti. Da destra, sinistra, nord e sud.
    io penso che il federalismo possa dare una di due conseguenze: opotrà effettivamente responsabilizzare le amministrazioni...oppure (piu probabile) farà cadere tutto nelle mani della mafia......ora calcolando che le amministrazioni del sud non hanno abbastanza soldi per mantenersi....penso che cadrà tutto nelle mani della mafia....quindi penso si debba prima ristabilizzare l'economia delle amministrazioni del sud....dopo si potrà pensare al federalismo.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

io penso che il federalismo possa dare una di due conseguenze: opotrà effettivamente responsabilizzare le amministrazioni...oppure (piu probabile) farà cadere tutto nelle mani della mafia......ora calcolando che le amministrazioni del sud non hanno abbastanza soldi per mantenersi....penso che cadrà tutto nelle mani della mafia....quindi penso si debba prima ristabilizzare l'economia delle amministrazioni del sud....dopo si potrà pensare al federalismo.
    Si muovono, spendeno meno e meglio. Hanno tutto anche loro.
    Certamente meno del nord ma per migliorarsi bisogna anche sudare.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pietruzzo Visualizza il messaggio
    Chi si accontenta gode tesoro
    MA CIOE' non dico che Napoli faccia schifo ( spazzatura a parte, non so se c'è ancora o no, booh è passata la moda quindi al tg non se ne parla più ) o che voi Napoletani siate inferiori però è vero che se non ci fossero quelle 7 regioni l'Italia sarebbe andata bella che a ******* XD

HOW DRAMATIC....THE TRUTH THAT LIES CAN'T HIDE!!!
    Ci sei mai stato a Napoli? Odio chi parla solo per sentito dire. (Mi scuso se riapro la discussione da un punto morto, ma ero partito).
    /OT

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ci sei mai stato a Napoli? Odio chi parla solo per sentito dire. (Mi scuso se riapro la discussione da un punto morto, ma ero partito).
    /OT

Non hai motivo di prendertela, la sua premessa è stata chiara. Discutetene nei topic adatti altrimenti rischiate di andare off topic.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima