ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 113

7 Regioni mantengono le altre

  1. #51
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Psssss......il simbolo della Lega era presente solo al Nord.....nessun meridionale può aver votato la Lega Nord per il semplice fatto che il suo simbolo nelle schede destinate al centro sud non c'era proprio......quindi il suo 9-10% è fatto di voti del nord.....il che dà ancora maggior risalto, dato che ci sono altri partiti che a livello NAZIONALE non hanno raggiunto manco la metà di quella percentuale

    Pssss.....guarda che al nord ci sono anche i meridionali...che hannno votato la lega....lo dicono i telegiornali e i giornali.....e nelle manifestazioni della lega c'erano anche alcuni meridionali....l'hanno detto sempre i telegiornali e i giornali....


  2. #52
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Pssss.....guarda che al nord ci sono anche i meridionali...che hannno votato la lega....lo dicono i telegiornali e i giornali.....e nelle manifestazioni della lega c'erano anche alcuni meridionali....l'hanno detto sempre i telegiornali e i giornali....
    Dovevi essere più preciso, in tal caso......ORA è più chiaro cosa intendevi

  3. #53
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Pssss.....guarda che al nord ci sono anche i meridionali...che hannno votato la lega....lo dicono i telegiornali e i giornali.....e nelle manifestazioni della lega c'erano anche alcuni meridionali....l'hanno detto sempre i telegiornali e i giornali....
    Se è per questo ci sono anche immigrati che votano Lega... infatti solo l'italiano di sinistra ci vedete del razzismo

  4. #54
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

    Io non me la sto prendendo! voglio semplicemente che rispondi a quello che ti ho scritto. E cioè: se lo stato continua a darvi soldi alla cieca, se ognuno di voi prende idealmente molto di più di ciò che versa...secondo te qualcosa migliorerà? Io ho dei seri dubbi.
    Nella realtà dove vivo nessun cittadino onesto percepisce più di quanto versa, ed è per questo che ci troviamo in uno stato pietoso. Nelle nostre tasche non entra niente. E se io oggi sono la prima che ho scelto di cercare lavoro al nord è perchè so che qualsiasi cosa accada il governo regionale (quello votato dal siciliano medio che ho scritto su) non farà mai niente per dare un aspetto dignitoso alla nostra terra tramite tasse che puntualmente vengono pagate. In ogni caso, questa realtà non migliorerà mai. Perchè verrà considerata sempre "affar nostro" e a gestire saranno sempre i quattro furbi di turno. E non sono ipocrita, l'ho sempre ammesso senza problemi anche in topic precedenti.

  5. #55
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Perchè verrà considerata sempre "affar nostro"
    In tutta sincerità......puoi REALMENTE biasimare chi la pensa così, Eurasia?

    ....anche volendo dare la colpa all'occupazione borbonica, c'è da dire che il resto d'Italia era dominato da austriaci e compagnia bella, che erano MOLTO meglio organizzati dell'ormai decadente impero borbonico.....eppure si sono liberati pressochè da soli.....noi abbiamo dovuto aspettare Garibaldi perchè i nostri antenati si "svegliassero" una buona volta......

  6. #56
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In tutta sincerità......puoi REALMENTE biasimare chi la pensa così, Eurasia?

    ....anche volendo dare la colpa all'occupazione borbonica, c'è da dire che il resto d'Italia era dominato da austriaci e compagnia bella, che erano MOLTO meglio organizzati dell'ormai decadente impero borbonico.....eppure si sono liberati pressochè da soli.....noi abbiamo dovuto aspettare Garibaldi perchè i nostri antenati si "svegliassero" una buona volta......

    No, però credo che il bombardamento mediatico faccia la sua buona parte. Se oltre all'unità forzata, ci fossero stati politici davvero interessati a portarla avanti oggi saremmo molto più partecipi ai problemi di tutte le regioni.

  7. #57
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Nella realtà dove vivo nessun cittadino onesto percepisce più di quanto versa, ed è per questo che ci troviamo in uno stato pietoso.
    Ma questi soldi non vengono percepiti.
    Servono per opere pubblichi, per sanità, scuola ecc... Ma visto che arrivano anche se sto con le braccia conserte di sicuro nessuno le muove.
    Con conseguenti sperperi, infiltrazioni mafiose, ecc...

    Cmq lo sanno benissimo gli amministratori a vari livelli (regionali, provinciali e comunali) dei soldi che versano e dei soldi che ricevono. E ad ogni modo non mi sembra assolutamente giusto.
    Es. stupido che ho già fatto in un altro post... la Campania (mi sembra) ha/aveva 7.000 dipendenti pubbblici Vorrei proprio vedere se con la gestione dei soldi ne butta nel cesso così tanti. (questo è solo un piccolo esempio perchè per me ecclatante).
    Il federalismo (se ovviamente fatto con diligenza come scritto sopra) è una forma di responsabilizzazione. E non vedo perchè al sud non possa esserci

  8. #58
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    No, però credo che il bombardamento mediatico faccia la sua buona parte. Se oltre all'unità forzata, ci fossero stati politici davvero interessati a portarla avanti oggi saremmo molto più partecipi ai problemi di tutte le regioni.
    Qui ti do ragione, e parlo sul serio ragionamento tecnicamente ineccepibile.

    E' per questo che precedentemente ho scritto quel lungo post sul dover "scegliere" se realmente muoversi verso un'unificazione VERA o un VERO federalismo....perchè in questa situazione "di mezzo" ci andiamo a perdere tutti

  9. #59
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Qui ti do ragione, e parlo sul serio ragionamento tecnicamente ineccepibile.

    E' per questo che precedentemente ho scritto quel lungo post sul dover "scegliere" se realmente muoversi verso un'unificazione VERA o un VERO federalismo....perchè in questa situazione "di mezzo" ci andiamo a perdere tutti
    Già. In primis ci perdono le nostre regioni, perchè lasciano andare cervelloni come me
    Vabbè lasciamo stare va XD

  10. #60
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Già. In primis ci perdono le nostre regioni, perchè lasciano andare cervelloni come me
    Vabbè lasciamo stare va XD


    Ma guarda che io sono PERFETTAMENTE COSCIENTE, nonostante possa non sembrare, che con un federalismo spinto il sud almeno A BREVE TERMINE ci andrebbe a perdere, mica mi illudo o credo il contrario ......semplicemente, come detto, mi pongo la seguente domanda: "Se fosse il sud a produrre ricchezza e il nord più arretrato, a me piacerebbe vedere una bella fetta della ricchezza che io produco sprecata in prestiti a fondo perduto per molti progetti che non partono o non finiscono?"......siccome la risposta mia solitamente è "ma che ***** me ne dovrebbe importare, rimanessero così" riesco dunque a comprendere il sentimento di molti cittadini del nord e lo condivido


    (Il patriottismo impera in me, proprio )

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altre notizie!
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/3/2010, 17:55
  2. ... superga o altre?
    Da nirvana87 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 17:42
  3. Altre cavolate
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 22:38
  4. aLTRE 4 BaRzeLEtTe!!!!
    Da kjria nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 10:07
  5. Msn Da Altre Mail
    Da Nouvelle Vague nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 1:26