ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 113

7 Regioni mantengono le altre

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Già, purtroppo..
    Mi chiedo se sia più dannoso "forzare" alla coesione.....oppure assecondare le correnti contrarie.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Mi chiedo se sia più dannoso "forzare" alla coesione.....oppure assecondare le correnti contrarie.

    A quanto pare non siamo gli unici a chiedercelo, visto che navighiamo ancora in questa situazione. Io da parte mia sono stata sempre convinta che se da parte di tutti ci fosse la volontà di far andare bene le cose si otterebbero dei risultati. Ma ci sono interessi superiori e contrastanti, a troppe persone va bene come stanno andando le cose anche se parlano tanto non vi ho mai creduto. Comunque..tutta sana utopia, io da parte mia posso solo votare e perdere la voce alle manifestazioni, più di questo non posso. E chi ci governa lo sa.

  4. #43
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da J-Gei Visualizza il messaggio

    L'inchiesta pubblicata sul numero del settimanale in edicola da domani parte dal residuo fiscale, ovvero la differenza tra quanto lo Stato incassa dai contribuenti di ogni regione e quanto spende per loro. Solo 7 Regioni hanno un saldo positivo e sono Lombardia, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Lazio e Veneto.
    ..e te pareva








    Scusate..non ho resistito

  5. #44
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ho capito ma se gli amministratori del sud non fanno niente è colpa mia?
    non credi che se messi alle strette si muoverebbero diversamente?
    Poi sta alla gente eleggere quelli migliori.
    Mi sembra uno dei provvedimenti più urgenti per questo paese. Solo quando ognuno DEVE gestirsi più autonomamente allora si muove, altrimenti (in Italia) nessuno fa niente.
    Lo so che le tasse le pagano tutti il mio discorso era per far vedere cosa torna dallo stato ai cittadini. Se lo stato a me da meno di conseguenza avrò meno servizi. Mi spieghi perchè devo pagare di più e avere meno? Non ci arrivo!
    ti rendi conto che mettendo il federalismo, l'economia del sud ( e non solo del sud) cadrebbe nelle mani della mafia e altri simpaticoni simili......come dice Eurasia le tassse le pagano anche i meridionali.....solo che loro, al contrario di noi, vivono nella spazzatura( e non venitemi a dire perche non fanno la differenziata...perche anche al nord non è che la si faccia molto di piu), vanno in ospedali fatiscenti,meno servizi e meno soldi....eppure pagano le tasse......perche le tasse,come dice eurasia, non le paga solo veneto e lombardia.....

  6. #45
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    e poi al governo c'è il movimento per le autonomie, che è stato votato dai meridionali
    Ti vorrei far notare che se la lega ha avuto una tanto grande maggioranza alle elezioni è anche perchè pure i meridionali l'hanno votata.... e cosa ottengono come riconoscimento?????::...

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    A quanto pare non siamo gli unici a chiedercelo, visto che navighiamo ancora in questa situazione. Io da parte mia sono stata sempre convinta che se da parte di tutti ci fosse la volontà di far andare bene le cose si otterebbero dei risultati. Ma ci sono interessi superiori e contrastanti, a troppe persone va bene come stanno andando le cose anche se parlano tanto non vi ho mai creduto. Comunque..tutta sana utopia, io da parte mia posso solo votare e perdere la voce alle manifestazioni, più di questo non posso. E chi ci governa lo sa.
    Secondo me, paradossalmente, questa situazione in cui l'Italia è ora è la peggiore.....perchè non è nè "di qua" nè "di la".

    Si dovrebbe avere le palle, da parte dei governanti, di dire "noi vogliamo federare l'Italia" oppure "noi vogliamo un'Italia REALMENTE UNITA".....ed agire di conseguenza.
    Qualunque delle due strade sarà pur sempre meglio di un'unione "a metà" come quella che abbiamo oggi......almeno si saprebbe con cosa si ha a che fare.

    Personalmente, se vivessi in una di quelle sette regioni mi girerebbero i coglioni nel sapere (cosa che comunque è ampiamente risaputa) che una bella fetta dei loro soldi va in progetti che tanto non partono mai.....ed è ovvio che non si può sempre pretendere che i comuni cittadini si facciano sempre domande grandi tipo "eh, sarà la mafia", "eh ma sono solo i governanti" eccetera......hanno già abbastanza da fare per tirare avanti, e al loro posto anche io direi "ma sapete che c'è? Andatevene a fanculo e i nostri soldi ce li teniamo noi"......Se la situazione fosse invertita e la mia Puglia fosse fra le regioni che produce maggior ricchezza, ragionerei ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO......ed è per questo che sono favorevole al federalismo....anche SPINTO.

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Ti vorrei far notare che se la lega ha avuto una tanto grande maggioranza alle elezioni è anche perchè pure i meridionali l'hanno votata.... e cosa ottengono come riconoscimento?????::...

    Psssss......il simbolo della Lega era presente solo al Nord.....nessun meridionale può aver votato la Lega Nord per il semplice fatto che il suo simbolo nelle schede destinate al centro sud non c'era proprio......quindi il suo 9-10% è fatto di voti del nord.....il che dà ancora maggior risalto, dato che ci sono altri partiti che a livello NAZIONALE non hanno raggiunto manco la metà di quella percentuale

  9. #48
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Se tu venissi qui, ti renderesti conto del fatto che a te come cittadino torna molto di più in termini di servizi. A parità di tasse pagate al nord si sta molto meglio, quindi comunque ciò che voi pagate non si risolve in niente. Poi ripeto, non è che notizie di questo ci aiutino molto, sia in termini di coesione che di immagine del sud che di critica.
    Lo so che si sono più servizi... ma perchè?? PArche qui si paga di più, si lavora di più, le idee o comunque il modo di fare, di essere, di vivere (parlo economica, produttivamente, ecc... ) è migliore o cmq è incanalato in modo positivo, in modo che che si efficiente e funzionale (anche se non perfetto sicuramente in modo migliore).

    Se tutti quelli che abitassero al centro-sud avessero la mentalità di darkness sono straconvinto che tutto andrebbe meglio. Quella è lamentalità giusta. Quella di non essere un parassita ma di avere vita propria.

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    A quanto pare non siamo gli unici a chiedercelo, visto che navighiamo ancora in questa situazione. Io da parte mia sono stata sempre convinta che se da parte di tutti ci fosse la volontà di far andare bene le cose si otterebbero dei risultati. Ma ci sono interessi superiori e contrastanti, a troppe persone va bene come stanno andando le cose anche se parlano tanto non vi ho mai creduto. Comunque..tutta sana utopia, io da parte mia posso solo votare e perdere la voce alle manifestazioni, più di questo non posso. E chi ci governa lo sa.
    Ma scusa secondo te cosa bisognerebbe fare? Continuare a dare soldi a fondo perduto al sud?
    Fra le persone a cui va bene così devo inserire anche te? Perchè se non vuoi cambiare...
    Adesso mi dirai che c'è la mafia che c'è quant'altro... magari se vi arrivano meno soldi alla ***** di cane anche la criminalità ne ha meno (visto che molti appalti e quant'altro sono farse). E' tutta una conseguenza.

    Anche la storia insegna che chi sta con le mani in mano e ha tutto quello che gli serve di sicuro non le muove per migliorarsi un pochino. O stare così ma producendo in loco e non vivendo a spese di terzi.

  10. #49
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito



    Lo so che si sono più servizi... ma perchè?? PArche qui si paga di più, si lavora di più, le idee o comunque il modo di fare, di essere, di vivere (parlo economica, produttivamente, ecc... ) è migliore o cmq è incanalato in modo positivo, in modo che che si efficiente e funzionale (anche se non perfetto sicuramente in modo migliore).

    Se tutti quelli che abitassero al centro-sud avessero la mentalità di darkness sono straconvinto che tutto andrebbe meglio. Quella è lamentalità giusta. Quella di non essere un parassita ma di avere vita propria.
    Non mi ritengo una parassita semplicemente perchè compio tutti i miei doveri di cittadino e come me tutti gli altri. Sulla povertà del meridione ci marciano in troppi lake e se solo vi fosse un'azione collettiva anzichè puri spettacolini di facciata sarebbe meglio. Se io vivessi in una zona ricca non me la prenderei con i cittadini della zona povera, non sarei così critica.



    Ma scusa secondo te cosa bisognerebbe fare? Continuare a dare soldi a fondo perduto al sud?
    Fra le persone a cui va bene così devo inserire anche te? Perchè se non vuoi cambiare...
    Adesso mi dirai che c'è la mafia che c'è quant'altro... magari se vi arrivano meno soldi alla ***** di cane anche la criminalità ne ha meno (visto che molti appalti e quant'altro sono farse). E' tutta una conseguenza.

    Anche la storia insegna che chi sta con le mani in mano e ha tutto quello che gli serve di sicuro non le muove per migliorarsi un pochino. O stare così ma producendo in loco e non vivendo a spese di terzi.
    Non è fondo perduto, perchè come è scritto nell'articolo se ci fosse il federalismo non potremmo permetterci neanche dei servizi sanitari decenti.
    E trovo triste il fatto che articoli di questo tipo alimentino l'odio di chi abita nord che si sente paladino di chi abita al sud: in una nazione unita queste pressioni e questi discorsi non dovrebbero essere fatti.
    E non ti permetto di scrivere che non ci rimbocchiamo le maniche, perchè siamo dei gran lavoratori. E solo perchè il frutto del nostro lavoro e delle nostre tasse viene assorbito dalle casse mafiose dobbiamo essere tacciati di pigrizia. E non ci sto. Perchè se la mafia è davvero un fenomeno così radicato ma allo stesso esteso, non dovremmo essere solo noi a pagarne le conseguenze e a combatterla. Non so se ti rendi conto di quanto sia difficile fare una cosa del genere.

  11. #50
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Non mi ritengo una parassita semplicemente perchè compio tutti i miei doveri di cittadino e come me tutti gli altri. Sulla povertà del meridione ci marciano in troppi lake e se solo vi fosse un'azione collettiva anzichè puri spettacolini di facciata sarebbe meglio. Se io vivessi in una zona ricca non me la prenderei con i cittadini della zona povera, non sarei così critica.


    Io non me la sto prendendo! voglio semplicemente che rispondi a quello che ti ho scritto. E cioè: se lo stato continua a darvi soldi alla cieca, se ognuno di voi prende idealmente molto di più di ciò che versa...secondo te qualcosa migliorerà? Io ho dei seri dubbi.

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Non è fondo perduto, perchè come è scritto nell'articolo se ci fosse il federalismo non potremmo permetterci neanche dei servizi sanitari decenti.
    E trovo triste il fatto che articoli di questo tipo alimentino l'odio di chi abita nord che si sente paladino di chi abita al sud: in una nazione unita queste pressioni e questi discorsi non dovrebbero essere fatti.


    Ma tu credi che con il federalismo voi sareste senza soldi? Guarda che non è così. Dovete solamente gestirvi meglio i soldi che avete, che pagate e che comunque continuere a ricevere. Si tratta di responsabilizzare molto di più i vostri amministratori ( e qui sta a voi eleggere i migliori).
    Se credi che non avrete più soldi, più sanità, ecc... beh allora leggi cos'è il federalismo (tra l'altro si parla di federalismo solidale) e leggi come vogliono applicarlo in Italia.

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    E non ti permetto di scrivere che non ci rimbocchiamo le maniche, perchè siamo dei gran lavoratori. E solo perchè il frutto del nostro lavoro e delle nostre tasse viene assorbito dalle casse mafiose dobbiamo essere tacciati di pigrizia. E non ci sto. Perchè se la mafia è davvero un fenomeno così radicato ma allo stesso esteso, non dovremmo essere solo noi a pagarne le conseguenze e a combatterla. Non so se ti rendi conto di quanto sia difficile fare una cosa del genere.
    Allora intanto non ho detto che non vi rimboccate le maniche. E' altresì vero, però, che c'è una leggera differenza tra nord e sud. E saresti ipocrita se non la ammettessi.
    Ti ripeto che la mafia c'è anche negli appalti pubblici e attorno a tutti i soldi che arrivano a pioggia dallo stato. Quindi, secondo me (e molti altri), ci guadagnate anche voi se vi dovete gestire i soldi autonomamente.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altre notizie!
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/3/2010, 16:55
  2. ... superga o altre?
    Da nirvana87 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 16:42
  3. Altre cavolate
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 21:38
  4. aLTRE 4 BaRzeLEtTe!!!!
    Da kjria nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 9:07
  5. Msn Da Altre Mail
    Da Nouvelle Vague nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 0:26