Originariamente inviata da
Wittman
Intanto è una misura che 1)Sta dando effetti immediati 2)E' a costo zero 3)E' sacrosanta.
Inoltre, scommetto che saresti il primo a criticarlo (o insultarlo) se proponesse ottimizzazioni o riorganizzazioni di uffici o ministeri, con i conseguenti inevitabili tagli di personale.
Perchè in Italia abbiamo il paradosso, come ho già detto, della contemporanea presenza di un numero sovrabbondante di impiegati pubblici così male organizzati e sistemati che allo stesso tempo i servizi sono carenti e in alcuni uffici addirittura manca del personale.
Una riorganizzazione completa potrebbe da un lato colmare i buchi delle mancanze di personale in alcuni uffici, ma renderebbe superflui tantissimi posti (mi immagino già: "ma sono stati assunti regolarmente, ora non possono andarci di mezzo loro" - classico ragionamento all'italiana, ci si lamenta di un disservizio ma non si vogliono sopportare le conseguenze negative dell'eliminarlo).
Aggiungo che, per quel tanto che ho a che fare con uffici pubblici (anagrafi, comuni, tribunali) ho incontrato disservizi bestiali. Uffici che rispondono al telefono tipo 2 pomeriggi a settimana, file lunghissime dovute ai troppi pochi operatori rispetto agli utenti, tempi di attesa enormi per l'avanzamento delle pratiche, attese di giorni per certificati che, computer e stampante, richiedono si e no 30 secondi, per arrivare in alcuni casi a maleducazione e totale svogliatezza degli impiegati e compagnia bella.
Comunque si sta perdendo di vista l'oggetto della discussione, il tentativo di limitare il ricorso a malattie fittizie per stare a casa. Di questo si parla, non dell'organizzazione della PA.
Tra lui che vuole limitare questo fenomeno scandaloso e quello che telefona e dice "ho il caghetto, oggi e domani sto a casa", perchè vuole farsi il week end lungo, per te la testa di caz*o è lui.
Contento te.