Si ma infatti...non capisco neanche su che cosa si discuta.
Senza criminalizzare nessuno, è evidente e risaputo da tutti che nella PA parecchia gente (non tutta, anzi sicuramente una minoranza, ma che su 3milioni e passa di addetti si traduce comunque in un numero considerevole) si approfitta della situazione (chi lavorando poco, chi fingendosi malato, chi timbrando e poi uscendo, ecc.)
Senza spendere 1 €, è intervenuto nella piaga (forse non la più grave e sicuramente non l'unica, ma in ogni caso innegabile) delle assenze per finte malattie.
Qua non si parla di province, di esuberi, di impiegati che cazzeggiano,di enti inutili e di organizzazione inefficiente, che pure sono problemi gravi ma sono anche distinti; qui si parla di gente che stava a casa per farsi i suoi inventandosi delle malattie inesistenti.
La sola minaccia di maggiori controlli è stata sufficiente a far calare in modo considerevole questa tendenza, confermando contemporanemente l'esistenza di questo problema.
Non capisco come si possa criticare una cosa così sacrosanta,se non per puro pregiudizio politico nei confronti di un partito o di un esponente specifico (il che è ugualmente triste).