ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 80

fondato comitato dei fannulloni operosi -.-

  1. #71
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Si ma infatti...non capisco neanche su che cosa si discuta.

    Senza criminalizzare nessuno, è evidente e risaputo da tutti che nella PA parecchia gente (non tutta, anzi sicuramente una minoranza, ma che su 3milioni e passa di addetti si traduce comunque in un numero considerevole) si approfitta della situazione (chi lavorando poco, chi fingendosi malato, chi timbrando e poi uscendo, ecc.)

    Senza spendere 1 €, è intervenuto nella piaga (forse non la più grave e sicuramente non l'unica, ma in ogni caso innegabile) delle assenze per finte malattie.
    Qua non si parla di province, di esuberi, di impiegati che cazzeggiano,di enti inutili e di organizzazione inefficiente, che pure sono problemi gravi ma sono anche distinti; qui si parla di gente che stava a casa per farsi i suoi inventandosi delle malattie inesistenti.
    La sola minaccia di maggiori controlli è stata sufficiente a far calare in modo considerevole questa tendenza, confermando contemporanemente l'esistenza di questo problema.

    Non capisco come si possa criticare una cosa così sacrosanta,se non per puro pregiudizio politico nei confronti di un partito o di un esponente specifico (il che è ugualmente triste).


  2. # ADS
     

  3. #72
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Può essere un discorso condivisibile ma, come hai scritto anche tu, è innegabile che ci sia da sistemare quasi tutto nella PA
    Questa norma, non ha niente "contro" la classe, a me sembra normale...se sei malato stai a casa...mi sembra logico.
    Quindi se questa piccola norma ha prodotto gli effetti sopra citati non vedo come si faccia a negarlo e/o cmq a "dirgli su"
    Ma per carità, come è normale dire che bisogna pagare le tasse (eppure, al tempo, ai liberi professionisti gli son girate non poco, o mi sbaglio?)
    Il problema non sta nella riforma, anzi, ben venga, assolutamente! Il problema è un pò più sottile, secondo me, e molto più politico. Sta tutto nelle parole: parlare di evasori o di fannulloni (a seconda del mandato, scegli tu) a mio parere crea un clima ostile, che distoglie l'attenzione dall'obiettivo comune da perseguire.

    Poi, ripeto, io non ho niente da dir su, è che secondo me, (a livello di strategia, intendo) è difficile ottenere risultati utili (anche se poi arrivano, con le tasse come con l'assenteismo), o meglio, se ne potrebbero ottenere di sicuro in quantità e qualità maggiori focalizzando la questione da un altro punto di vista.

  4. #73
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma scusa, grimmy, se uno evade o non fa nulla come lo devi chiamare?

    Bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno, e di chiamarle col loro nome.....se ciò crea un "clima ostile" verso quelle "classi", così sia.....gli obiettivi devono essere COMUNI, appunto.....e se c'è qualcuno che non li condivide, allora va messo alla porta.....

  5. #74
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    mi iscrivo per fare il fannullone all'interno dell'organizzazione

  6. #75
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma scusa, grimmy, se uno evade o non fa nulla come lo devi chiamare?

    Bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno, e di chiamarle col loro nome.....se ciò crea un "clima ostile" verso quelle "classi", così sia.....gli obiettivi devono essere COMUNI, appunto.....e se c'è qualcuno che non li condivide, allora va messo alla porta.....

    Sì ma, quello che voglio dire, è che con la scorsa legislatura non esistevano i fannulloni, con questa non esistono più gli evasori. Neonati i primi e scomparsi i secondi?
    Clima ostile, ok, ma che sia un'ostilità diffusa.
    Ripeto, a me sta bene, ma sono dinamiche che portano facilmente a creare capri espiatori.

  7. #76
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Ma per carità, come è normale dire che bisogna pagare le tasse (eppure, al tempo, ai liberi professionisti gli son girate non poco, o mi sbaglio?)
    Il problema non sta nella riforma, anzi, ben venga, assolutamente! Il problema è un pò più sottile, secondo me, e molto più politico. Sta tutto nelle parole: parlare di evasori o di fannulloni (a seconda del mandato, scegli tu) a mio parere crea un clima ostile, che distoglie l'attenzione dall'obiettivo comune da perseguire.

    Poi, ripeto, io non ho niente da dir su, è che secondo me, (a livello di strategia, intendo) è difficile ottenere risultati utili (anche se poi arrivano, con le tasse come con l'assenteismo), o meglio, se ne potrebbero ottenere di sicuro in quantità e qualità maggiori focalizzando la questione da un altro punto di vista.
    Beh scusa guarda che per limitare gli evasori sono state introdotte norme molto severe e pignole. Solo che queste norma danno "fastidio" solo a ci, se evadeva lo faceva per 5 euro (la rovina dell'Italia -.-) mentre chi evadeva per centinaia di migliaia di euro lo continua a fare. Ci sono sempre stati, ci sono e sempre ci saranno.

    Cmq riprendendo il discorso del topi la "colpa" è anche loro, xkè se la maggior parte non ha niente da temere perchè si agita tanto per questi controlli?? Se fosse "+ collaborativa" probabilemnte quella piccola percentuale che non fa nulla verrebbe isolata, o cmq distaccata. Invece niente tutti a protestare perchè quando si dichiarano in malattia devono andare a fare shopping O perchè il mal di testa arriva sempre venerdì 2 novembre -.-

  8. #77
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Cmq riprendendo il discorso del topi la "colpa" è anche loro, xkè se la maggior parte non ha niente da temere perchè si agita tanto per questi controlli?? Se fosse "+ collaborativa" probabilemnte quella piccola percentuale che non fa nulla verrebbe isolata, o cmq distaccata. Invece niente tutti a protestare perchè quando si dichiarano in malattia devono andare a fare shopping O perchè il mal di testa arriva sempre venerdì 2 novembre -.-
    E' questo il problema, vedi? E' la generalizzazione che genera ostilità.
    Ti faccio un esempio: i miei sono entrambi in pA da una vita, e sono onesti da fare schifo, roba che stizzano anche me (hanno sempre ferie arretrate, il cellulare "aziendale" l'hanno restituito, in malattia non ci vanno praticamente mai...).
    Ma proprio per questo, quest'ondata di indignazione nei confronti dei fannulloni, dove fannulloni=pubblica amministrazione, li ha innervositi non poco, e li capisco. Non per questo si sottrarranno a qualche controllo, non l'hanno mai fatto, figuriamoci...

    Ciò che rimprovero a questa manovra me l'hai confermato tu: sono dinamiche che fanno leva sui luoghi comuni.
    E ripeto, eh, io sono favorevole a una riforma, è uno dei miei obiettivi lavorativi, quello di entrare in pA per fare sfacelo. Però, boh, io imposterei le cose in modo differente (e con differente intendo differente da questo governo ma anche da quello prima)

  9. #78
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Grimmy, il solo fatto di governare un Paese implica che PER FORZA in molte cose si deve generalizzare....siamo 60 milioni, non possiamo valutare persona per persona.

    Si sa che da un sacco di anni un bel po' di operatori della PA non fanno un *****.....QUANDO PURE VANNO AL LAVORO....questo è ciò che conta e che va debellato con le buone o con le cattive, nient'altro.

  10. #79
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    E' questo il problema, vedi? E' la generalizzazione che genera ostilità.
    Ti faccio un esempio: i miei sono entrambi in pA da una vita, e sono onesti da fare schifo, roba che stizzano anche me (hanno sempre ferie arretrate, il cellulare "aziendale" l'hanno restituito, in malattia non ci vanno praticamente mai...).
    Ma proprio per questo, quest'ondata di indignazione nei confronti dei fannulloni, dove fannulloni=pubblica amministrazione, li ha innervositi non poco, e li capisco. Non per questo si sottrarranno a qualche controllo, non l'hanno mai fatto, figuriamoci...

    Ciò che rimprovero a questa manovra me l'hai confermato tu: sono dinamiche che fanno leva sui luoghi comuni.
    E ripeto, eh, io sono favorevole a una riforma, è uno dei miei obiettivi lavorativi, quello di entrare in pA per fare sfacelo. Però, boh, io imposterei le cose in modo differente (e con differente intendo differente da questo governo ma anche da quello prima)
    1) se loro sono onseti e lavorano (come la maggioranza cmq, altrimenti non andrebbe avanti lo stato...) non hanno niente da temere. Anzi, ripeto, dovrebbero essere contenti xkè un loro collega che magari non faceva niente sarà costretto a lavorare, oppure verrà licenziato così da pulire (almeno grossolanamente) il personale.
    Poi, sarà introdotto di più il merito e quindi dovrebbero essere ancora + contenti xkè magari la promozione arriverà solo a loro e non sia a lor che lavorano sia a quello che fa 100 giorni di lavoro all'anno.

    2) tu cmq mi parli di una riforma. Questa, o almeno quello di cui parliamo, non è una riforma ma semplicemente un maggior controllo (come norma principale) delle assenze dei dipendenti.

    Non so se hai mai letto libri sull'argomento ma ti cito senza problemi svariati episodi che poi portano a far generalizzare la gente che è fuori dalla PA.
    I tuoi dici che si sono infastiditi...può starci... ma un conto è che non siano d'accordo, un conto è che siano come la quasi totalità che protesta senza motivo

  11. #80
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    un conto è che non siano d'accordo, un conto è che siano come la quasi totalità che protesta senza motivo
    Ah no no, per carità, si limitano a bofonchiare XD Però forse non mi sono spiegata XD

    A me non piace il vizietto (diffuso) di attribuire a un gruppo sociale\ classe produttiva la colpa della rovina del Paese, tutto qui. Perchè ripeto, passano sotto silenzio un sacco di altre "cosette", mentre la popolazione in toto si concentra a scovare l'untore. C'est tout.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. demagogia o fannulloni veri?
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 14:11