ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 80

fondato comitato dei fannulloni operosi -.-

  1. #21
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ehm il concetto non cambia, ma tengo a sottolineare che quel "3x2" l'ho buttato li così, come esempio grezzo del fatto che c'è più personale di quello che sarebbe necessario, non è da prendere letteralmente e non fa riferimento a cifre o studi specifici.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Voi ve la prendete sempre con i politici ma a me sinceramente stanno molto sul ***** tutti quelli che non fanno niente da mattina a sera, ricevono stipendio, indennità, ferie, premi, ecc...
    Uno che ha bisogno non è mai supportato, ha delle attese infinite, c'è uno spreco di soldi enorme, ecc..ec...

    Chi non è d'accordo è perchè non vuole vedere. Ormai lo sanno anche i mobili di come funziona il discorso -.-

  4. #23
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    voglio esser libero di timbrare il cartellino e non lavorare... è un mio diritto!

  5. #24
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    voglio esser libero di timbrare il cartellino e non lavorare... è un mio diritto!
    Adesso come adesso è quasi la normalità

  6. #25
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Voi ve la prendete sempre con i politici ma a me sinceramente stanno molto sul ***** tutti quelli che non fanno niente da mattina a sera, ricevono stipendio, indennità, ferie, premi, ecc...
    Uno che ha bisogno non è mai supportato, ha delle attese infinite, c'è uno spreco di soldi enorme, ecc..ec...

    Chi non è d'accordo è perchè non vuole vedere. Ormai lo sanno anche i mobili di come funziona il discorso -.-
    I politici non ricevono queste cose?
    in che mondo vivi?

  7. #26
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    I politici non ricevono queste cose?
    in che mondo vivi?
    Certo che li ricevono. Ma per me è un altro discorso.
    Un politico è eletto da noi. Molti rimangono in carica solo una legislatura o anche meno se il governo cade. E cmq molti fanno anche quello che devono fare (nel senso propongono leggi, le votano, ecc... poi ovviamente anche li c'è chi non fa un *****).
    Per i dipendenti che si fanno assumere o vincono un cacchio di concorso e poi si prendono i soldi senza far eil servizio che sono OBBLIGATI a fare
    Pe me è inaudito. Se fossi io il ministro licenzierei il 50% degli statali.
    E ti dico perchè ci sono stato in mezzo. Ho lavorato anch'io in quei posti, non te lo dico così...
    Soldi e soldi buttati nel cesso, servizi che non vengono offerti e potrei stare qui ore a scriverti cose che ho visto con i miei occhi. E poi vengono difesi E' inaudito.

  8. #27
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Certo che li ricevono. Ma per me è un altro discorso.
    Un politico è eletto da noi. Molti rimangono in carica solo una legislatura o anche meno se il governo cade. E cmq molti fanno anche quello che devono fare (nel senso propongono leggi, le votano, ecc... poi ovviamente anche li c'è chi non fa un *****).
    Per i dipendenti che si fanno assumere o vincono un cacchio di concorso e poi si prendono i soldi senza far eil servizio che sono OBBLIGATI a fare
    Pe me è inaudito. Se fossi io il ministro licenzierei il 50% degli statali.
    E ti dico perchè ci sono stato in mezzo. Ho lavorato anch'io in quei posti, non te lo dico così...
    Soldi e soldi buttati nel cesso, servizi che non vengono offerti e potrei stare qui ore a scriverti cose che ho visto con i miei occhi. E poi vengono difesi E' inaudito.

    Visto che ci sei stato scrivici cosa hai visto, non tutti alcuni episodi....
    Ci hai lavorato quindi sai parecchio sullo schifo che magari neppure noi che usufruiamo del servizio sappiamo.

    Vai sputa il rospo.

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    L'esempio era, come gli altri fatti (riguardateli), volutamente generico, non collegato in modo specifico al provvedimento in questione e stava solo ad indicare una serie di spaventose inefficienze che affliggono la PA, inefficienze che si traducono in un servizio scadente ed in sprechi giganteschi che quindi ricadono in un modo o nell'altro su tutti quanti.
    E perché vai OT facendo degli esempi che non c'entrano niente con l'argomento di cui si deve dibattere nel post?

    Se si parla delle malattie degli statali, perché te ne esci che ce ne sono 3 milioni a fare il lavoro di 2 milioni?

    E' un esempio che non solo non c'entra niente, ma avvalora la tesi contraria alla tua.

    Ma tu questo lo sai e io so che parli così fuori luogo perché non potresti altrimenti difendere gli spropositi di Brunetta appena avallati.



    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio

    Questa misura va nel senso di diminuire gli sprechi ed aumentare l'efficienza, in quanto come minimo si traduce a parità di costi in una maggiore presenza di personale negli uffici.
    Indipendentemente da questo, uno che si mette in malattia per farsi i ca*zi suoi è un disonesto, e cercare di impedirglielo sarebbe giusto anche da un punto di vista prettamente morale, cioè anche se farlo non si traducesse in benefici pratici.
    Mi devi spiegare come può diminuire gli sprechi il fatto che un lavoratore che non ha niente da fare al proprio lavoro, se ne sta a casa; in tutti e due i casi percependo lo stesso stipendio.
    Semmai è andando a lavorare che fa aumentare i costi per la sua azienda: l'eventuale mensa, la carta igienica che consuma, la luce, la corrente per il PC, le penne, persino il posto che occupa, hanno un costo che si risparmierebbe se lui se ne restasse a casa.

    Sulla disonestà morale di chi si finge malato, potrei essere d'accordo; però solo dopo che abbiamo appurato la disonestà morale di chi lo costringe a un non-lavoro abbrutente che consiste nel fare una presenza fisica e basta, una sorta di arresti domiciliari retribuiti. La disonestà morale di chi gli si accanisce contro senza essersi minimamente posto tale problema, senza avere prima di passare all'attacco delle finte malattie, datogli la possibilità di rendersi davvero utile e di una crescita professionale laddove professione non si sa nemmeno che cosa significhi.



    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Non è un concetto difficile da comprendere mi sembra, e difatti al di là dell'iniziativa di questi "comitati di fannulloni" queste iniziative trovano larghi consensi da ambo le parti.
    Ma tu non riesci a capirlo, ed il cretino è lui...certo certo..
    Mi dai del cretino perché evidentemente non hai altri argomenti.

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Hai una proposta migliore per contribuire a risanare il bilancio?......I tagli sono l'unica possibilità, per quanto (realmente) mi dispiaccia. E' un dato di fatto che l'Italia abbia uno dei più alti rapporto dipendenti pubblici/cittadini al mondo.

    Darkness, è come il discorso dell'Alitalia che facemmo.

    Considera che chi vuole operare tali tagli (lo stato) è proprio l'artefice e il responsabile di tale situazione.

    Comunque proposte migliori per risanare il bilancio si possono fare.

    Si potrebbe pensare per esempio a una riconversione di quanti non hanno una reale collocazione professionale.

    Un piccolo esempio: anziché utilizzare l'esercito per fare il lavoro della polizia, si potrebbero utilizzare degli impiegati statali per fare i passaporti e tante altre menate burocratiche che consistono in un lavoro d'ufficio in cui la polizia attualmente è impegnata, svincolando quest'ultima per fare il lavoro più qualificato per cui ha ragione di esistere...

    Certo che dopo aver trovato un lavoro effettivo ai dipendenti statali che non lo hanno ancora, si può parlare di combattere l'eventuale assenteismo.
    Perché quel che si perde di vista è che una grande fetta di tale assenteismo è dovuto al fatto che 'sta categoria di lavoratori non ha alcuna motivazione per recarsi al lavoro.

  11. #30
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Visto che ci sei stato scrivici cosa hai visto, non tutti alcuni episodi....
    Ci hai lavorato quindi sai parecchio sullo schifo che magari neppure noi che usufruiamo del servizio sappiamo.

    Vai sputa il rospo.
    Dunque... persona che arriva timbra e poi dice "vado dalla parrucchiera".
    Manca il responsabile e dalle 15 alle 17:30 (perchè poi si va via) a mangiare il gelato.
    Io stesso ho retto il mio ufficio (con un altro) cioè in 2 mentre normalmente vengono impiegate 6 (sei) persone.
    Persone che durante un pomeriggio guardano un film sul pc.
    Persone che prendono su e escono con gli amici durante l'orario di lavoro.

    Queste non sono cose che ho letto, ma cose che ho visto con i miei occhi. Se vuoi, e credimi, te ne elenco tante altre

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. demagogia o fannulloni veri?
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 14:11