è una somma dark.. una somma di tutte le cose che vi stanno bene.. voi sognate una vita in cui (non si sa per quale assurdo motivo) ognuno debba fare quell oche dice un idiota qualunque..
Almeno per quanto riguarda me no.....semplicemente mi piacerebbe un mondo dove ci sia un qualche straccio di regola in più di quella che c'è oggi, e che consenta in maniera più incisiva di vivere civilmente e soprattutto che sappia disfarsi di quelle che oggettivamente sono delle mele marce......basta così poco per gridare alla "dittatura"? Allora boh.....
Per quanto riguarda Bossi, mettendomi nei panni di un veneto (dico per dire) riesco a comprendere che gli girino le palle nel vedere una bella fetta del suo PIL trasformarsi in prestiti che per una larga parte servono solo a far fare la bella vita ad un sacco di gente.....purtroppo spesso del sud, mafiosa o meno che sia
spero che al veneto freghino tantissimi soldi gente del nord.. così magari fanno padania dell'est e padania dell'ovest
Intanto però non hai risposto al concetto che ho espresso.......
Personalmente comunque non è che ci vedrei tutto sto granchè di male.....se un certo problema non lo si riesce a risolvere è meglio abbandonarlo prima che comprometta anche le parti "sane" (è un concetto GENERALE, non per forza riferito alle differenze nord-sud).
La mia Puglia è una delle regioni probabilmente messe meglio al sud.....se per ipotesi ci si scambiasse i ruoli ed esistesse un ipotetico triangolo industriale Puglia-Basilicata-Campania (per dire), a me darebbe fastidio veder "risucchiato" il PIL per progetti fallimentari ed incontrollati per tentare di tirar su Veneto, Friuli e Lombardia (sempre per ipotesi), perchè onestamente i soldi che produco IO voglio che restino in mano MIA.
Per chi le trasgredisce in maniera MOLTO grave sì, e non me ne vergogno affatto. Di fronte a problemi gravi occorre il coraggio di prendere anche decisioni drastiche per garantire una buona continuità a quanto di sano rimane.
Ma questo non c'entra col mio post precedente
Ovvio che non sei obbligato a soddisfare la mia richiesta, ma ti faccio notare che non è un bellissimo gesto deviare completamente ed evitare con un'agile giravolta di rispondere.
L'hai fatto nel tuo post precedente e idem stavolta. Se hai intenzione di continuare dimmelo, così mi abbasso anch'io a fare lo stesso dato che non sembra esserci altro modo.....
ti ricordo però che io ai tuoi post ho sempre risposto in modo PERTINENTE, al di là di chi ha ragione o torto, quindi mi sentirei anche in diritto di pretendere la stessa cosa da te