hai ucciso un poverino che tentava di derubare un avaro ed egoista cattivone perchè non trova lavoro e non può guarire la figlia malata di cancro
ma dai... io, se mi trovo uno in casa, sicuramente non sto a pensare alle cazzate legislative, al fatto che potrebbe non essere solo o che potrebbe essere più forte di me... penso solo a qual'è l'oggetto più duro e pesante a portata di mano... chi dice di ucciderlo? semplicemente lo rendo pari a una lumaca, se riesco. E se c'è la mia famiglia di mezzo, lo frantumo usando un cracker come arma -.-
Spero non mi capiterà mai, ma se mi troverò una persona davanti che vorrà uccidermi o derubarmi gli spaccherò la faccia prima che lui possa fare una sola mossa, poi che mi arrestino pure...
Io non mi sentirò affatto in colpa..
l'Italia fa proprio ridere.
X lo zio sono d'accorso che al ladro non bisogna ucciderlo soprattutto se implora pietà ma hai tiirato fuori un discorso che quasi non centra.. quì c'è uno squilibrato che vuole ucciderti con un coltello.. e se gli fai male per bene è solo giustizia
difendersi è un conto. spaccargli la faccia è un altro.
io capisco dire: questo mi punta il coltello, io sono capace quindi lo disarmo e lo metto in condizioni di non nuocere alla mia salute. ma non dire: ora visto che tu mi hai attaccato e io sono più forte di te, te la faccio pagare.
Per me la "VENDETTA" è quella che si compie agendo dopo a mente più o meno fredda, non la difesa in quegli stessi istanti concitati
Perchè si "permette", diciamo così, al pazzo di non ragionare e non si dà questa possibilità al cittadino che in preda al panico si difende scaricando addosso tutto ciò che ha e che sa fare?