Con tutto il rispetto per le arti marziali, bella stronzata, le 3 mosse di aikido lo stendono se le fa un maestro di arti marziali...che probabilmente lo stenderebbe lo stesso anche senza le mosse di aikido.
Poi certo, se il coltello è di plastica e dietro di te c'è una cinepresa l'aikido funziona.
Ho i miei seri dubbi che non eliminerò finche non vedrò una persona fondamentalmente debole, usare le arti marziali in una rissa e vincere.
Poi puoi portarmi ad esempio il maestro di arti marziali o la cintura nera che fa i tornei, ma io potrei portarti ad esempio un pugile clandestino che ruba, se vogliamo giungere agli estremi
siccome una grossa fetta delle arti marziali é più tecnica ke forza si é possibilissimo ke un debole vinca...
xò prima di avere i miuscoli devi avere la testa x farlo...
guarda il "one inch punch" su youtube e dimmi ke se ti mettessi un'ora a esercitarti nn capiresti come si fa e ti do ragione...
ti posto anke dove te lo spiega con facilità assoluta
se vuoi salta il primo minuto ke ti fa solo capire ke questo giapponesino sa ciò ke fa e ke lo sa fare bene
altro che aikido...
krav maga rulez... gli israeliani hanno il miglior addestramento mica per un *****...
Appunto, il giapponesino ci sa fare bene.
Una persona che fa arti marziali, non è che se sa la tecnica sa anche applicarla, e non puoi negarlo, ne puoi negare che tutta la teoria di questo mondo non serve a niente se poi non la riesci a applicare.
es: la mossa con la quale blocchi il braccio al tuo avversario ecc. è inutile se non riesci a bloccargli il braccio, ti ritrovi solo con due mani che tengono una mano di un tizio, che con l'altra ti sta prendendo a pugni in faccia.
bé io sto parlando di un status di gente "normale"...
certo se mi parli della gente in clinica ke nn sa neanke dove ha il pisello per pisciare, ma qua si parla di dare una spinta(one inch punch) o di disarmare uno usando un po' di astuzia...
per i più impediti cmq c'é pur sempre il buon vecchio calcio sui maroni...
Io non credo riuscirei ad uccidere un ladro..
molto probabilmente resterei bloccata dal terrore..
e se avessi una pistola in casa minaccerei di sparargli ma non riuscirei mai a premere il grilletto..
Il discorso cambierebbe nel momento in cui questa persona si scaglierebbe corpo a corpo con me o con un mio caro, forse riuscirei a sparargli ma sarebbe solo per istinto di sopravvivenza, ma solo il pensiero mi fa venire i brividi..
Ok che è un delinquente, ma se avessi la certezza che vuole solo rubare, chissenefrega, prenditi alcune cose e sparisci...