ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 131

eccessiva difesa

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Allora è giusto che venga approvata la pena di morte per i furti, xkè non mi sembra corretto che i ladri che vengono arrestati poi vengano solo chisi in carcere, mentre chi viene colto in flagranza venga linciato.

ps: chi evade le tasse è un ladro, chi supera i 50 km/h infrange la legge, li considero degli incivili, da domani vado in giro con un lanciarazzi e inizio a ucciderli, io non infrangendo la legge posso trasformarmi in un vendicatore.

Non ho parlato di pena di morte d'ufficio, ho solo detto che se tu ladro vai a beccare quello che si sa difendere sul serio e ti fai MOLTO male, ti devi solo stare zitto e la polizia non dovrebbe far nulla a colui che si è difeso. Tutto qui.

Nè ho parlato di andare in giro ad ucciderli tutti deliberatamente.......è vero che ci sono categorie di persone per cui auspico questo, ma non sono i ladri quindi non c'entra col topic.....

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ah perchè io avrei detto che la vita di un ladro non ha valore ?

Io ho solo detto che in caso di pericolo della mia incolumità, se mi trovo davanti uno in casa armato me ne fotto se quello la vuole solo spaventarmi agitando il coltello o se invece mi vuole infilzare come uno spiedino. Non ci tengo a scoprire le sue intenzioni e preferisco agire prima di scoprirle.

Da questo a mettermi in bocca le parole : se ruba lo ammazzo !

ce ne passa !!

ma già scusa sono io l'ottuso...

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

Certo, si sente più fiducioso.
    Dai, mettiamo il caso di un ladro tipo:
    è uno sbandato, avvezzo alle risse, con ben poco da perdere, di solito non è da solo ma ha un'amico che fa il palo.
    adesso, prendiamo la vittima tipo

difficilmente è ben piazzato, i ladri nn sono scemi, di certo non è usuale che sia avvezzo alle risse, ne all'uso di coltelli o quant'altro, e da perdere ha molto.

Chi dei due rischia di più?
    Vienimi pure a dire che ti hanno gia rapinato e hai spaccato la faccia ai ladri, ma non ci credo, e se ti è capitato, hai avuto una gran botta di culo, ma da qui a considerare intelligente reagire a una rapina ce ne passa.
    mah, guarda, personalmente sono sottopeso, non sono capace di usare armi, e da perdere ho parecchio, secondo il mio punto di vista, proprio perché è mio.
    eppure proprio perché da perdere ho molto non mi va di farmi mettere i piedi in testa dal primo minchione che passa, e se devo rischiare sono disposto a farlo.
    padronissimo di non crederci, ma si, hanno cercato di rapinarmi, ho reagito (per fortuna mantenendo la calma) ed è andata bene (ovviamente ero ben che c'era un'alta percentuale di rischio)
    più che altro è poco intelligente ficcarsi volontariamente in situazioni a rischio, ma se ci capiti per sfortuna cosa fai? maledici il cielo?

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Posso sapere:
    a) come fai a sapere che chi ti entra in casa non voglia anche farti del male (non credo che queste "bande" vadano in giro vestiti come la banda bassotti e siano immediatamente riconoscibili come tali);
    b) come individueresti a priori (cioè nel momento in cui ti accorgi che hai qualcuno che ti sta frugando in casa) le intenzioni "buone" o cattive del malvivente, così da modulare alla perfezione la reazione sul reale pericolo del momento;
    c)come fai a sapere che il ladro, una volta scoperto, non sarebbe disposto a pestarti (o peggio) per impedirti di chiamare la polizia.

Presupposto di tutto è che nessuno di noi è chuck norris, quindi soluzioni tipo "con un colpo di pistola al buio lo colpisci ad una mano e lo disarmi" o "con un calcio volante a girare lo tramortisci abbastanza da permettere l'arrivo della polizia facendogli non troppo male" non sono accettabili.

a) quindi visto che hai il dubbio se sia un ladro o un ladro killer, lo uccidi a priori?
    b)proprio xkè non puoi sapere le reazioni del ladro, la tua reazione deve essere sempre la stessa, chiamare la polizia.
    c) non puoi saperlo, proprio per questo prima di tutto devi chiamare la polizia, se prima vai dal ladro e poi speri anche che lui ti lasci chiamare la polizia, sei completamente fuori dal mondo.

ps: sn curioso di sapere cosa faresti, gli spari? rischi di far scoppiare una sparatoria in casa tua? con la tua famiglia?
    lo accoltelli? lo aggredisci? tu sei uno, loro di solito sono in più di uno.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non ho parlato di pena di morte d'ufficio, ho solo detto che se tu ladro vai a beccare quello che si sa difendere sul serio e ti fai MOLTO male, ti devi solo stare zitto e la polizia non dovrebbe far nulla a colui che si è difeso. Tutto qui.

Nè ho parlato di andare in giro ad ucciderli tutti deliberatamente.......è vero che ci sono categorie di persone per cui auspico questo, ma non sono i ladri quindi non c'entra col topic.....
    Si ma senza dubbio cose come la donna accusata di sequestro di persona, sono cretinate commesse dalla magistratura.
    Il discorso sul fatto che c'è l'eccesso di difesa, è legittimo che ci sia, proprio xkè altrimenti si corre il rischio che il primo fan di rambo che si trova in casa un ladro lo uccida anche se il ladro stava scappando(è la cosa che è successa dove abito io poco tempo fa), in una situazione simile è molto più bestia il derubato che il ladro.

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

l'eccesso di difesa è giusto che ci sia... assolutamente nulla in contrario. MA va regolamentato come si deve.

In quel caso da te esposto prima è applicabile senza ombra di dubbio. Finire un ladro mentre implora pietà è disumano !!! Quando lo capirà la gente che c'è da sparare nelle ginocchia ? stando però attenti ad aevitare la femorale, sennò son cazzi

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    ah perchè io avrei detto che la vita di un ladro non ha valore ?

Io ho solo detto che in caso di pericolo della mia incolumità, se mi trovo davanti uno in casa armato me ne fotto se quello la vuole solo spaventarmi agitando il coltello o se invece mi vuole infilzare come uno spiedino. Non ci tengo a scoprire le sue intenzioni e preferisco agire prima di scoprirle.

Da questo a mettermi in bocca le parole : se ruba lo ammazzo !

ce ne passa !!

ma già scusa sono io l'ottuso...
    ho detto che tu hai detto che se ruba lo ammazzi?
    sono andato a rileggere i miei messaggi e non ho visto questa frase, quindi, dove la hai letta? forse sono troppo ottuso e mi si è sfocata la vista.

Dici che se ti trovi uno in casa armato di coltello preferisci agire, bravo, agisci chiamando la polizia se sei intelligente, se sei uno stupido che ha appena visto il film di rambo vai li e ci fai a botte per poi renderti conto che oltre a perdere i soldi stai perdendo litri e litri di sangue.
    Se la polizia dice "durante le rapine, nn opponetevi e lasciatevi rapinare" non lo dice xkè ha ordito un complotto verso voi cittadini onesti, lo dice xkè sa bene che se cosi non fosse, le rapine che si trasformano in omicidio aumenterebbero esponenzialmente.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

il primo fan di rambo che si trova in casa un ladro lo uccida anche se il ladro stava scappando(è la cosa che è successa dove abito io poco tempo fa), in una situazione simile è molto più bestia il derubato che il ladro.
    Ecco, è qui la differenza sostanziale......secondo me invece no

Ed è per questo che non potremo MAI trovarci d'accordo su questo, partiamo proprio da considerazioni basilari diverse

Per me la vita di una persona assume un valore diverso a seconda di cosa ne fa.....da ciò ne deriva ad esempio che la vita di un innocente ha molto più valore di quella di un ladro

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    mah, guarda, personalmente sono sottopeso, non sono capace di usare armi, e da perdere ho parecchio, secondo il mio punto di vista, proprio perché è mio.
    eppure proprio perché da perdere ho molto non mi va di farmi mettere i piedi in testa dal primo minchione che passa, e se devo rischiare sono disposto a farlo.
    padronissimo di non crederci, ma si, hanno cercato di rapinarmi, ho reagito (per fortuna mantenendo la calma) ed è andata bene (ovviamente ero ben che c'era un'alta percentuale di rischio)
    più che altro è poco intelligente ficcarsi volontariamente in situazioni a rischio, ma se ci capiti per sfortuna cosa fai? maledici il cielo?
    Se ci capiti per sfortuna non devi di certo star li a maledire il cielo, ma finche si tratta di perdere beni materiali, mettere a rischio la propria vita è da idioti.
    Tu in quell'occasione ti sei comportato da idiota, ma per tua fortuna il ladro era piu idiota di te. Se nel momento in cui reagivi, il ladro era pronto e ti dava una coltellata in pancia, cosa te ne saresti fatto del tuo portafoglio? ci tappavi la ferita?

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

piccola domanda: e se per ipotesi (non te lo auguro affatto, sia chiaro) ti trovassi in una situazione come quelle in oggetto e non avessi il tempo di chiamare la polizia? come gestiresti la situazione?

EDIT visto che abbiamo postato insieme: primo, non è detto che un ladro si limiti ai soli beni materiali, già che sono li chi mi impedisce di accoltellare lo stesso il malcapitato di turno per essere sicuro che non reagisca comunque in un secondo momento?
    secondo, se ti puntano un coltello a filo di pelle se sai un attimo muoverti in genere sei in vantaggio tu, non loro. ovvio devi anche avere fortuna, non lo nego
    Ultima modifica di ronin.engineer; 25/6/2008 alle 18:05

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima