Si sa che in Italia la legittima difesa è una merda.
Fai conto che se trovi uno a rubare a casa tua con tanto di armi in mano non puoi fargli niente...
...non aggiungo altro.
io nn ho capito questa smania di difendersi, nn ve lo hanno mai detto che se vi rapinano è meglio subir la rapina che opporsi?
Spero che nessun ladro incroci mai la vostra strada, morireste tutti per difendere 10 euro.
ps: Penso che l'eccesso di difesa vada punito severamente, giusto per fare un esempio, tempo fa un ladro entrato in casa di un signore piuttosto anziano è stato ucciso mentre scappava, il signore gli ha sparato alla gamba, il ladro è caduto inerme a terra e il vecchietto lo ha finito, mentre il ladro implorava pieta. Adesso, so che per voi chiunque rubi meriti la morte, ma vorrei vedervi nei fatti se siete davvero cosi cinici da poter uccidere una persona che si sta limitando a rubare.
se sono 10 euro che ho stipato con tanto sudore e sacrificio, tento di difenderlo eccome -___-
Nn tollero ci siano persone cosi vili da mettere sotto la suola delle scarpe il rispetto per lke altre persone. Se poi la legge NN mi tutela in alcun modo, anzi mi danneggia, che vadano proprio a cagare
Ma nn passa neppure per l anticamera del cervello a questi giudici di considerare l'intrusione in una proprietà privata?!?!
ma scherzi o sei serio?
cioè, secondo te un malvivente mi entra in casa di notte mentre dormo e io devo essere sereno? e poi sono io lo stronzo se gli sparo? ma come stai??
se devo scegliere tra la vita mia e dei miei cari contro quella di un bastardo che mi entra in casa l'unica cosa a cui penso è a camerare il colpo...
ma stiamo dando i numeri?
entri in casa mia? perdi ogni diritto. l'unica cosa che puoi fare è implorare pietà e sperare che sia abbastanza magnanimo da farti andare fuori da casa mia a forza di calci nei coglioni.
Quindi dato che la legge non ti tutela, completamente sprezzante del valore della TUA vita, la metteresti in rischio per 10 euro?
Un ladro con un coltello, molto probabilmente lo sa usare meglio di te, e molto probabilmente se finite alle mani, chi ne esce ferito sei te. Poi sei libera di farti uccidere come preferisci, ma farsi uccidere per difendere dei soldi è da idioti.