Certo, però chissà perchè sono gli stranieri che spingono i carrelli dell'esselunga o spazzano per terra ai grandi magazzini
Certo, però chissà perchè sono gli stranieri che spingono i carrelli dell'esselunga o spazzano per terra ai grandi magazzini
perchè la maggior parte degli italiani è un po' troppo schizzinosa?
certo ormai sono lavori umili che pochi italiani fanno perchè li ritengono degradanti. Poi con la scusa che non c'è lavoro fanno i delinquenti... tanto poi la gente che gli da ragione la trovano...
Certo, si sente più fiducioso.
Dai, mettiamo il caso di un ladro tipo:
è uno sbandato, avvezzo alle risse, con ben poco da perdere, di solito non è da solo ma ha un'amico che fa il palo.
adesso, prendiamo la vittima tipo
difficilmente è ben piazzato, i ladri nn sono scemi, di certo non è usuale che sia avvezzo alle risse, ne all'uso di coltelli o quant'altro, e da perdere ha molto.
Chi dei due rischia di più?
Vienimi pure a dire che ti hanno gia rapinato e hai spaccato la faccia ai ladri, ma non ci credo, e se ti è capitato, hai avuto una gran botta di culo, ma da qui a considerare intelligente reagire a una rapina ce ne passa.
Posso sapere:
a) come fai a sapere che chi ti entra in casa non voglia anche farti del male (non credo che queste "bande" vadano in giro vestiti come la banda bassotti e siano immediatamente riconoscibili come tali);
b) come individueresti a priori (cioè nel momento in cui ti accorgi che hai qualcuno che ti sta frugando in casa) le intenzioni "buone" o cattive del malvivente, così da modulare alla perfezione la reazione sul reale pericolo del momento;
c)come fai a sapere che il ladro, una volta scoperto, non sarebbe disposto a pestarti (o peggio) per impedirti di chiamare la polizia.
Presupposto di tutto è che nessuno di noi è chuck norris, quindi soluzioni tipo "con un colpo di pistola al buio lo colpisci ad una mano e lo disarmi" o "con un calcio volante a girare lo tramortisci abbastanza da permettere l'arrivo della polizia facendogli non troppo male" non sono accettabili.
che non cè lavoro è una cazzata. se vuoi farti il culo di lavoro ne trovi eccome.
Nel momento in cui tu persona entri in una casa per rubare oppure minacci un innocente o simili, per quanto mi riguarda sei al di fuori del sistema di diritti e di doveri normale.....ergo, se crepi o trovi il "dritto" che riesce a conciarti per le feste non mi interessa minimamente.
Vedi che sei ottuso?
Ho legittimato i ladri? ho detto che è giusto che rubino?
Ho detto semplicemente la nuda e cruda verita, non c'è lavoro per tutti, poi forse te conosci tutta gente che ha il posto di lavoro, io no, conosco anche molti disoccupati, e la ragione ce la ho io, visto che ci sono anni e anni di ricerche fatte da economisti, che lo sostengono.
Il fatto che uno non trova lavoro e è costretto a rubare, lo dici te.
Quello che dico io, e che non mi sembra difficile da capire, è che la vita di un ladro, ha pur sempre un valore, essendo una vita, e la morte non mi sembra una punizione adeguata.
Poi certo, tutti a scandalizzarsi se in marocco tagliano le mani ai ladri di mele, è crudele, molto meglio ucciderlo.
Uno che ruba, va mandato in galera, non al campo santo.
Sull'eccesso di legittima difesa, è da persone completamente idiote lamentarsene, xkè a questo punto, se capitate in una rissa, una persona potrebbe benissimo uccidervi con una revolverata, xkè voi potreste ucciderlo con un *****tto, ma immagino che tener conto di tutte le possibili evenienze sia troppo difficile, nevvero?
poi siete liberissimi di dire su un forum che voi spacchereste la faccia a un ladro(simpaticissime le ragazze che lo dicono...cosa fate, gli fate alzare le mani dal vostro ragazzo?) ma poi, iospero che lo diciate solo per fare i "fighi" e non siate davvero disposti a uccidere una persona perchè vi stava rubando dei soldi, o anche reagire, visto che è puro spirito di autoconservazione non andare a mettersi contro a chi è armato.
Poi si, nei film americani i ladri perdono e i buoni vincono, ma nella realtà, di solito tutti quelli che si sono ribellati a una rapina, sono schiattati.
poi magari sei un cuoco in una cucina con a disposizione coltelli lunghi 40 cm e il ladro è un *****ne che viene li con il taglierino, ma di solito purtroppo non è cosi.
Allora è giusto che venga approvata la pena di morte per i furti, xkè non mi sembra corretto che i ladri che vengono arrestati poi vengano solo chisi in carcere, mentre chi viene colto in flagranza venga linciato.
ps: chi evade le tasse è un ladro, chi supera i 50 km/h infrange la legge, li considero degli incivili, da domani vado in giro con un lanciarazzi e inizio a ucciderli, io non infrangendo la legge posso trasformarmi in un vendicatore.