ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 131

eccessiva difesa

  1. #41
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Certo, però chissà perchè sono gli stranieri che spingono i carrelli dell'esselunga o spazzano per terra ai grandi magazzini


  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    perchè la maggior parte degli italiani è un po' troppo schizzinosa?

  4. #43
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    certo ormai sono lavori umili che pochi italiani fanno perchè li ritengono degradanti. Poi con la scusa che non c'è lavoro fanno i delinquenti... tanto poi la gente che gli da ragione la trovano...

  5. #44
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    hahahahaha, questa è una della cavolate più grosse che abbia mai sentito...
    nella maggioranza dei casa direi che si sente più fiducioso.
    anche se comunque ciò non toglie che una persona con un coltello in genere sia più pericolosa di una senza (a parte quel deficiente che me l'ha puntato tenendolo per la lama: si può essere più idioti?)
    riguardo al discorso di mettere in pericolo la propria vita: si, se non mi sento tutelato dalle leggi perchè non posso (coscientemente) tutelarmi da solo, anche rischiando?

    Certo, si sente più fiducioso.
    Dai, mettiamo il caso di un ladro tipo:
    è uno sbandato, avvezzo alle risse, con ben poco da perdere, di solito non è da solo ma ha un'amico che fa il palo.
    adesso, prendiamo la vittima tipo

    difficilmente è ben piazzato, i ladri nn sono scemi, di certo non è usuale che sia avvezzo alle risse, ne all'uso di coltelli o quant'altro, e da perdere ha molto.

    Chi dei due rischia di più?
    Vienimi pure a dire che ti hanno gia rapinato e hai spaccato la faccia ai ladri, ma non ci credo, e se ti è capitato, hai avuto una gran botta di culo, ma da qui a considerare intelligente reagire a una rapina ce ne passa.

  6. #45
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Non esiste il bianco e il nero, esistono tante sfumature di grigio.
    Il ladro che ti entra in casa per rubare e non per farti del male(altro discorso sono quelle bande che entrano in villa e picchiano, uccidono stuprano i proprietari) non merita di certo la morte, merita la galera, ma da qui a ucciderlo ce ne passa. Poi certo, magari puoi essere detentrice della verita assoluta e ucciderlo, ma saresti molto peggiore te che il ladro, dato che lui voleva toglierti dei beni materiali, mentre tu gli toglieresti la vita. Scusa tanto se le due cose non sono paragonabili.
    Posso sapere:
    a) come fai a sapere che chi ti entra in casa non voglia anche farti del male (non credo che queste "bande" vadano in giro vestiti come la banda bassotti e siano immediatamente riconoscibili come tali);
    b) come individueresti a priori (cioè nel momento in cui ti accorgi che hai qualcuno che ti sta frugando in casa) le intenzioni "buone" o cattive del malvivente, così da modulare alla perfezione la reazione sul reale pericolo del momento;
    c)come fai a sapere che il ladro, una volta scoperto, non sarebbe disposto a pestarti (o peggio) per impedirti di chiamare la polizia.

    Presupposto di tutto è che nessuno di noi è chuck norris, quindi soluzioni tipo "con un colpo di pistola al buio lo colpisci ad una mano e lo disarmi" o "con un calcio volante a girare lo tramortisci abbastanza da permettere l'arrivo della polizia facendogli non troppo male" non sono accettabili.

  7. #46
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    che non cè lavoro è una cazzata. se vuoi farti il culo di lavoro ne trovi eccome.

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Non esiste il bianco e il nero, esistono tante sfumature di grigio.
    Il ladro che ti entra in casa per rubare e non per farti del male(altro discorso sono quelle bande che entrano in villa e picchiano, uccidono stuprano i proprietari) non merita di certo la morte, merita la galera, ma da qui a ucciderlo ce ne passa. Poi certo, magari puoi essere detentrice della verita assoluta e ucciderlo, ma saresti molto peggiore te che il ladro, dato che lui voleva toglierti dei beni materiali, mentre tu gli toglieresti la vita. Scusa tanto se le due cose non sono paragonabili.
    Nel momento in cui tu persona entri in una casa per rubare oppure minacci un innocente o simili, per quanto mi riguarda sei al di fuori del sistema di diritti e di doveri normale.....ergo, se crepi o trovi il "dritto" che riesce a conciarti per le feste non mi interessa minimamente.

  9. #48
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    ah perchè mi verresti a dire che se uno si presta a qualsiasi mansione non troverebbe lavoro ed è costretto a rubare ? ma per piacere va !!

    Vedi che sei ottuso?
    Ho legittimato i ladri? ho detto che è giusto che rubino?
    Ho detto semplicemente la nuda e cruda verita, non c'è lavoro per tutti, poi forse te conosci tutta gente che ha il posto di lavoro, io no, conosco anche molti disoccupati, e la ragione ce la ho io, visto che ci sono anni e anni di ricerche fatte da economisti, che lo sostengono.

    Il fatto che uno non trova lavoro e è costretto a rubare, lo dici te.
    Quello che dico io, e che non mi sembra difficile da capire, è che la vita di un ladro, ha pur sempre un valore, essendo una vita, e la morte non mi sembra una punizione adeguata.

    Poi certo, tutti a scandalizzarsi se in marocco tagliano le mani ai ladri di mele, è crudele, molto meglio ucciderlo.

    Uno che ruba, va mandato in galera, non al campo santo.

    Sull'eccesso di legittima difesa, è da persone completamente idiote lamentarsene, xkè a questo punto, se capitate in una rissa, una persona potrebbe benissimo uccidervi con una revolverata, xkè voi potreste ucciderlo con un *****tto, ma immagino che tener conto di tutte le possibili evenienze sia troppo difficile, nevvero?

    poi siete liberissimi di dire su un forum che voi spacchereste la faccia a un ladro(simpaticissime le ragazze che lo dicono...cosa fate, gli fate alzare le mani dal vostro ragazzo?) ma poi, iospero che lo diciate solo per fare i "fighi" e non siate davvero disposti a uccidere una persona perchè vi stava rubando dei soldi, o anche reagire, visto che è puro spirito di autoconservazione non andare a mettersi contro a chi è armato.
    Poi si, nei film americani i ladri perdono e i buoni vincono, ma nella realtà, di solito tutti quelli che si sono ribellati a una rapina, sono schiattati.
    poi magari sei un cuoco in una cucina con a disposizione coltelli lunghi 40 cm e il ladro è un *****ne che viene li con il taglierino, ma di solito purtroppo non è cosi.

  10. #49
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Nel momento in cui tu persona entri in una casa per rubare oppure minacci un innocente o simili, per quanto mi riguarda sei al di fuori del sistema di diritti e di doveri normale.....ergo, se crepi o trovi il "dritto" che riesce a conciarti per le feste non mi interessa minimamente.
    Allora è giusto che venga approvata la pena di morte per i furti, xkè non mi sembra corretto che i ladri che vengono arrestati poi vengano solo chisi in carcere, mentre chi viene colto in flagranza venga linciato.

    ps: chi evade le tasse è un ladro, chi supera i 50 km/h infrange la legge, li considero degli incivili, da domani vado in giro con un lanciarazzi e inizio a ucciderli, io non infrangendo la legge posso trasformarmi in un vendicatore.

  11. #50
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    che non cè lavoro è una cazzata. se vuoi farti il culo di lavoro ne trovi eccome.
    Certo, e l'inflazione siamo soltanto noi che la percepiamo, in realtà i prezzi si sono abbassati.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gelosia eccessiva del mio raga
    Da pikkola91scricci nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 18:41
  2. Legittima difesa - Istruzioni x l'uso
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 169
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 10:09
  3. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/5/2005, 11:11