ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 131

eccessiva difesa

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Se la polizia dice "durante le rapine, nn opponetevi e lasciatevi rapinare" non lo dice xkè ha ordito un complotto verso voi cittadini onesti, lo dice xkè sa bene che se cosi non fosse, le rapine che si trasformano in omicidio aumenterebbero esponenzialmente.
    Bè, ma quello è più che altro perchè oggettivamente la grande maggioranza dei semplici cittadini non è in grado di difendersi ADEGUATAMENTE, anche se magari vorrebbe (mi ci metto in mezzo pure io, purtroppo......).....ma se becchi invece quello che sa il fatto suo.....

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ecco, è qui la differenza sostanziale......secondo me invece no

Ed è per questo che non potremo MAI trovarci d'accordo su questo, partiamo proprio da considerazioni basilari diverse

Per me la vita di una persona assume un valore diverso a seconda di cosa ne fa.....da ciò ne deriva ad esempio che la vita di un innocente ha molto più valore di quella di un ladro
    la vita appena nati ha lo stesso valore, sta poi alla persone darne di più o meno.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Ecco, è qui la differenza sostanziale......secondo me invece no

Ed è per questo che non potremo MAI trovarci d'accordo su questo, partiamo proprio da considerazioni basilari diverse

Per me la vita di una persona assume un valore diverso a seconda di cosa ne fa.....da ciò ne deriva ad esempio che la vita di un innocente ha molto più valore di quella di un ladro
    Il problema è che non puoi sapere tutto.
    non puoi sapere xkè il ladro stia rubando, magari ruba perchè gli servono soldi per curare la figlia di 11 anni malata di cancro.
    Come diceva gandalf, non dispensare morte tanto facilmente.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    la vita appena nati ha lo stesso valore, sta poi alla persone darne di più o meno.
    Appunto, è quello che dicevo pure io

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

non puoi sapere xkè il ladro stia rubando, magari ruba perchè gli servono soldi per curare la figlia di 11 anni malata di cancro.
    Perdonami, ma onestamente non è un problema mio e non ho nessuna intenzione di rimetterci per questo.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    l'eccesso di difesa è giusto che ci sia... assolutamente nulla in contrario. MA va regolamentato come si deve.

In quel caso da te esposto prima è applicabile senza ombra di dubbio. Finire un ladro mentre implora pietà è disumano !!! Quando lo capirà la gente che c'è da sparare nelle ginocchia ? stando però attenti ad aevitare la femorale, sennò son cazzi
    Il problema è che di solito, non ci sono molti testimoni in quelle situazioni e se ce ne sono, sono legati da parentela e quindi non sono molto affidabili.

Giusto per estremizzare, caio vuole uccidere tizio, caio lo invita a casa sua e poi lo ammazza, dice al giudice che lo stava derubando, il giudice come può dargli ragione se non ha prove che tizio volesse uccidere caio?
    Il problema non è la legge in se, è proprio il sistema giuridico.

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

Perdonami, ma onestamente non è un problema mio e non ho nessuna intenzione di rimetterci per questo.
    concordo, ci sono un sacco di associazioni che lo aiuterebbero...

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona

Predefinito

Il problema è che di solito, non ci sono molti testimoni in quelle situazioni e se ce ne sono, sono legati da parentela e quindi non sono molto affidabili.

Giusto per estremizzare, caio vuole uccidere tizio, caio lo invita a casa sua e poi lo ammazza, dice al giudice che lo stava derubando, il giudice come può dargli ragione se non ha prove che tizio volesse uccidere caio?
    Il problema non è la legge in se, è proprio il sistema giuridico.
    in quei casi c'è poco da fare... ma io sinceramente credo di più alle parole della vittima piuttosto che a quelle del ladro.

La storia della figlia malata per carità lasciamola ai film, che al mondo succede forse 1 volte su 2000000 !

cosimo del savio c
    Utente bannato

Predefinito

se un ladro mi entra in casa.......lo inculo(in tutti e due i sensi)

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona

Predefinito

per certe fantasie ci sono i travioni......

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima