ma dai! E cosa dovrebbe fare il soldato ? usare il suo mitra? E io a questo punto dovrei essere piu' sicuro? Ma ve li immaginate queste squadre cobra ? Cioe' ma qui siamo fra il ridicolo e il grottesco ormai. Soluzioni di tale portata non li vedevo dai tempi di certi B movie fantapolitici dell' epoca reaganiana.
Ma perche' non usare queste forze contro la mafia per esempio?
Evidentemente c'e' soltanto il bisogno di alimentare l'entusiasmo iniziale dei propri elettrori, per dire "vedere, stiamo faccendo qualcosa"...prima della grande merda XD (si spera di no, comunque)
non ho detto questo. mi fa piacere che in nome della tanto ostentata sicurezza ora si invoca anche l'esercito, ma è solo una mossa pubblicitaria del nuovo governo, nulla più. sentire il nome Esercito al posto di carabinieri, polizia ecc.. fa scena, tutto in stile berlusconi i compiti che svolgerà/svolge l'esercito sono compiti che ogni organo di sicurezza potrebbe tranquillamente fare.
scusa è, ma politica e mafia non dovrebbero essere normali insieme; assolvi la mentalità mafiosa? peccato che anche quella è criminale ma l'esercito contro i mafiosi non lo mandano
pubblicità e immagine, solo questo è il mio giudizio!
Guarda che il fatto che sia un militare (di professione) non implica che spari all'impazzata con la mitragliatrice se vede uno che butta una carta per terra.
Anche la DETERRENZA può essere utilissima e può contribuire molto a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.
Quando hanno dispiegato i soldati per pattugliare aeroporti e obiettivi sensibili dopo l'11 settembre, ci sono state scene apocalittiche o da film di serie B, con soldati impazziti che sparavano ovunque? Non credo.
Come non ci sono state quando sempre l'esercito è stato dispiegato in sardegna e in sicilia negli anni 90.
Militarizzazione del territorio, legge marziale, soldati impazziti...
Forse qualcuno ha davvero visto un po' troppi b-movies di epoca reganiana!! Oppure qual'era, quello con Bruce Wills?Me l'immagino...un battaglione di Alpini che, fiaschi di rosso alla mano, mettono a ferro e fuoco una città...hahaha!
Io??
ma se ho sempre detto che detesto tutto quello che lontanamente somigli alla mafia
ora non mi rispondere: " allora perchè hai votato berlusca mafioso"?
ho già detto altre volte che non associo così direttamente Berlusconi alla mafia, anzi per meglio dire, sottolineo che la mafia è insita nella politica, sono un tutt uno, e la cosa nn cambia sia che parliamo di un governo di destra che di uno di sinistra; la mafia è come una calamita, si attacca lì dove c'è il potere.
POi se vogliamo scannarci su quale politico sia piu' o meno mafioso,possiamo pure farlo, ma credo che quello che conti a me ( come a te) cittadina è:
1) che il governo ics ci siluri il meno possibile (dato che il welfare state è un'utopia)
2) che faccia in modo da renderci la quotidianità piu' vivibile possibile, e la criminalità è uno dei temi piu' preoccupanti.
Sicuramente è un'idea migliore di quella delle ronde