ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 74

Esercito per pattugliare le città

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Offendere per una proposta diretta esclusivamente a migliorare la sicurezza dei cittadini..
    Forse è meglio non fare un caz*o di niente e lasciare che le cose vadano come vanno ora (ossia a putt*ne)..?
    Mi hai tolto le parole di bocca (come spesso ci succede vicendevolmente )


  2. # ADS
     

  3. #32
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Offenderlo per una proposta diretta esclusivamente a migliorare la sicurezza dei cittadini..
    Neanche poi avesse detto che vuole distruggere i campi nomadi con i carri armati!!
    Forse è meglio non fare un caz*o di niente e lasciare che le cose vadano come vanno ora (ossia a putt*ne)..?


    quotone!!!

  4. #33
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Offenderlo per una proposta diretta esclusivamente a migliorare la sicurezza dei cittadini..
    Neanche poi avesse detto che vuole distruggere i campi nomadi con i carri armati!!
    Forse è meglio non fare un caz*o di niente e lasciare che le cose vadano come vanno ora (ossia a putt*ne)..?
    ma dai! E cosa dovrebbe fare il soldato ? usare il suo mitra? E io a questo punto dovrei essere piu' sicuro? Ma ve li immaginate queste squadre cobra ? Cioe' ma qui siamo fra il ridicolo e il grottesco ormai. Soluzioni di tale portata non li vedevo dai tempi di certi B movie fantapolitici dell' epoca reaganiana.
    Ma perche' non usare queste forze contro la mafia per esempio?
    Evidentemente c'e' soltanto il bisogno di alimentare l'entusiasmo iniziale dei propri elettrori, per dire "vedere, stiamo faccendo qualcosa"...prima della grande merda XD (si spera di no, comunque)

  5. #34
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    ma dai! E cosa dovrebbe fare il soldato ? usare il suo mitra? E io a questo punto dovrei essere piu' sicuro? Ma ve li immaginate queste squadre cobra ? Cioe' ma qui siamo fra il ridicolo e il grottesco ormai. Soluzioni di tale portata non li vedevo dai tempi di certi B movie fantapolitici dell' epoca reaganiana.
    Ma perche' non usare queste forze contro la mafia per esempio?
    Evidentemente c'e' soltanto il bisogno di alimentare l'entusiasmo iniziale dei propri elettrori, per dire "vedere, stiamo faccendo qualcosa"...prima della grande merda XD (si spera di no, comunque)

    il soldato non dovrebbe usare il mitra all'impazzata stile film
    farebbe quello che fa un comune agente delle forze dell'ordine...
    poi comuque mafia e criminalità sono entrambe da combattere, non vedo perchè scinderle...

  6. #35
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    il soldato non dovrebbe usare il mitra all'impazzata stile film
    farebbe quello che fa un comune agente delle forze dell'ordine...
    poi comuque mafia e criminalità sono entrambe da combattere, non vedo perchè scinderle...
    perchè la mafia ha potere e controlla molti esponenti politici, al contrario dei rom?

  7. #36
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    perchè la mafia ha potere e controlla molti esponenti politici, al contrario dei rom?


    si sa che dove c'è politica c'è mafia
    e allora?
    facciamo dilagare la criminalità? e per criminalità intendo criminalità, punto, rom o italiana che sia...

  8. #37
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    si sa che dove c'è politica c'è mafia
    e allora?
    facciamo dilagare la criminalità? e per criminalità intendo criminalità, punto, rom o italiana che sia...
    non ho detto questo. mi fa piacere che in nome della tanto ostentata sicurezza ora si invoca anche l'esercito, ma è solo una mossa pubblicitaria del nuovo governo, nulla più. sentire il nome Esercito al posto di carabinieri, polizia ecc.. fa scena, tutto in stile berlusconi i compiti che svolgerà/svolge l'esercito sono compiti che ogni organo di sicurezza potrebbe tranquillamente fare.

    scusa è, ma politica e mafia non dovrebbero essere normali insieme; assolvi la mentalità mafiosa? peccato che anche quella è criminale ma l'esercito contro i mafiosi non lo mandano

    pubblicità e immagine, solo questo è il mio giudizio!

  9. #38
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Guarda che il fatto che sia un militare (di professione) non implica che spari all'impazzata con la mitragliatrice se vede uno che butta una carta per terra.
    Anche la DETERRENZA può essere utilissima e può contribuire molto a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.
    Quando hanno dispiegato i soldati per pattugliare aeroporti e obiettivi sensibili dopo l'11 settembre, ci sono state scene apocalittiche o da film di serie B, con soldati impazziti che sparavano ovunque? Non credo.
    Come non ci sono state quando sempre l'esercito è stato dispiegato in sardegna e in sicilia negli anni 90.
    Militarizzazione del territorio, legge marziale, soldati impazziti...
    Forse qualcuno ha davvero visto un po' troppi b-movies di epoca reganiana!! Oppure qual'era, quello con Bruce Wills?Me l'immagino...un battaglione di Alpini che, fiaschi di rosso alla mano, mettono a ferro e fuoco una città...hahaha!

  10. #39
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non ho detto questo. mi fa piacere che in nome della tanto ostentata sicurezza ora si invoca anche l'esercito, ma è solo una mossa pubblicitaria del nuovo governo, nulla più. sentire il nome Esercito al posto di carabinieri, polizia ecc.. fa scena, tutto in stile berlusconi i compiti che svolgerà/svolge l'esercito sono compiti che ogni organo di sicurezza potrebbe tranquillamente fare.

    scusa è, ma politica e mafia non dovrebbero essere normali insieme; assolvi la mentalità mafiosa? peccato che anche quella è criminale ma l'esercito contro i mafiosi non lo mandano

    pubblicità e immagine, solo questo è il mio giudizio!

    Io??
    ma se ho sempre detto che detesto tutto quello che lontanamente somigli alla mafia
    ora non mi rispondere: " allora perchè hai votato berlusca mafioso"?
    ho già detto altre volte che non associo così direttamente Berlusconi alla mafia, anzi per meglio dire, sottolineo che la mafia è insita nella politica, sono un tutt uno, e la cosa nn cambia sia che parliamo di un governo di destra che di uno di sinistra; la mafia è come una calamita, si attacca lì dove c'è il potere.
    POi se vogliamo scannarci su quale politico sia piu' o meno mafioso,possiamo pure farlo, ma credo che quello che conti a me ( come a te) cittadina è:
    1) che il governo ics ci siluri il meno possibile (dato che il welfare state è un'utopia)
    2) che faccia in modo da renderci la quotidianità piu' vivibile possibile, e la criminalità è uno dei temi piu' preoccupanti.

  11. #40
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Sicuramente è un'idea migliore di quella delle ronde

Discussioni simili

  1. Esercito contro le estorsioni
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 8:32
  2. Che citta è?
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 23:28
  3. Esercito a Napoli
    Da Blacko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 18:43
  4. Esercito
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 10:45
  5. Ami e le città segrete
    Da Earide nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 16:03