ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 74

Esercito per pattugliare le città

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Condivido Esercito per pattugliare le città

    La Russa: esercito pattuglia città

    Sicurezza,"stiamo studiando un ddl"


    Il ministro della Difesa Ignazio La Russa lancia l'idea di un pattugliamento terrestre dell'esercito per fronteggiare l'allarme sicurezza nelle metropoli. "Stiamo studiando un ddl per un pattugliamento dalle 18 alle 2 di notte, partendo da 6-7 città", ha detto La Russa. "Si tratterebbe - ha aggiunto - di prevedere in ogni città 100 gruppi composti da 5 persone, ad esempio poliziotto, carabiniere, soldato, vigile urbano".
    Non più il poliziotto di quartiere, ma una vera e propria pattuglia impegnata nella criminalità. Lo spiega il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ospite della trasmissione "Porta a porta".

    "Io credo che si possa cominciare a studiare, nelle aree metropolitane, nelle sei-sette città più' grandi del Paese, la costituzione di un centinaio di gruppi formati da cinque persone, con un poliziotto, un carabiniere, un militare dell'Esercito o un vigile urbano che dalle 12 alle 2 di notte, nelle ore di maggior allarme sociale, presidino il territorio. E che, insomma, con la semplice loro presenza in divisa possano fare un'opera di deterrenza o di prevenzione. Io credo - ha concluso La Russa - che i cittadini ci ringrazierebbero".

    "Non più un carabiniere che è uno per quartiere e quindi ce ne sono 20-30 in una città, ma diventano 300, 400, 500 che con la loro divisa - spiega La Russa - fanno vedere che c'è lo Stato".
    Fonte: TgCom

    La Russa facci sognare



    P.S. Meglio delle ronde???


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Meglio di dare armi e poteri ai normali cittadini senza formazione. Mi pare decisamente....Ovvio!

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Sicuramente meglio delle ronde di cittadini, concordo con il lupo.
    Ma i soldi per fare questo non potrebbero impiegarli per potenziare le forze dell'ordine già esistenti, magari offrendo nuovi posti di lavoro o comunque incrementando il numero di agenti effettivi da assegnare alle pattuglie che percorrono le strade delle città?

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Sicuramente meglio delle ronde di cittadini, concordo con il lupo.
    Ma i soldi per fare questo non potrebbero impiegarli per potenziare le forze dell'ordine già esistenti, magari offrendo nuovi posti di lavoro o comunque incrementando il numero di agenti effettivi da assegnare alle pattuglie che percorrono le strade delle città?
    Ma sempre da lamentarvi

    Come proposta di "esordio" di La Russa direi che è ottima! Se tutte le sue idee saranno buone come questa sarà uno dei migliori ministri della Difesa della storia d'Italia

    Ora speriamo che non cada nel vuoto.......

  6. #5
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Sicuramente meglio delle ronde di cittadini, concordo con il lupo.
    Ma i soldi per fare questo non potrebbero impiegarli per potenziare le forze dell'ordine già esistenti, magari offrendo nuovi posti di lavoro o comunque incrementando il numero di agenti effettivi da assegnare alle pattuglie che percorrono le strade delle città?
    Ma per questa misura non c'è personale da aggiungere...

    I cc e la polizia non hanno nemmeno i soldi per fare il pieno... come facciamo ad assumere altri agenti?

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma per questa misura non c'è personale da aggiungere...

    I cc e la polizia non hanno nemmeno i soldi per fare il pieno... come facciamo ad assumere altri agenti?
    Per mandare l'esercito in giro per le città ci vogliono soldi? Ora, non me ne intendo moltissimo, ma credo di sì. Chi investe questi soldi? Se è possibile investire questi soldi per l'esercito, visto che ad esempio i carabinieri sono comunque un corpo militare, perchè non investirli nelle forze dell'ordine già presenti sul territorio?
    In fondo, visto che sto sempre a lamentarmi, girare per la mia città con l'esercito per le strade mi farebbe sentire forse più sicura, ma quasi sotto assedio.
    Posso capire la necessità di sicurezza nelle città, sono io la prima a sperare di poter uscire la sera senza dover per forza essere cintura nera di karate per non correre rischi, ma se si investono soldi, da buona genovese, anche se forse me ne intendo poco, penso che sarebbe meglio investirli bene, visto che a quanto so l'Italia già non naviga nell'oro.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono favorevole perkè ritengo l'esercito una cosa inutile... un inutile ammasso sovradimensionato di giovani forze ke servirebbero davvero il paese fornendo un reale servizio...

  9. #8
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Bè, non so poi quanto occorrebbe...tutti i militari ora sono di carriera e si pagano in ogni caso, sia che stiano in caserma sia che girino per le strade.
    Cioè un po' costerebbe, dal punto di vista logistico, ma usare non so, 3000 soldati costerebbe molto meno che assumere 3000 carabinieri e poliziotti.
    In ogni caso, come poi le ronde, sarebbe una misura ausiliaria; credo anch'io che in primo luogo andranno rafforzati gli effettivi di carabinieri e polizia e venga loro dato un budget adeguato..

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non basta un fucile a fare un poliziotto...
    In italia non e' una cos fattibile,e' da 2 anni ormai che non si fanno piu' domino (un servizio di questo tipo lo devi pagare).
    Altra cosa,volete mettere la sicurezza nazionale in mano a 18enni con meno di 2 mesi di corso?
    Di assumere piu' personale nelle FF.PP. ....

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non esiste più la leva obbligatoria, non si darebbero fucili in mano a 18enni sbarbatelli...
    Ora l'esercito è formato solo da militari di professione, i militari in ferma breve fanno 3 anni di servizio; è vero che manca l'addestramento specifico a compiti di polizia, ma se (come sembra) si sta pensando a gruppetti misti, con all'interno anche un carabiniere o un poliziotto, sarebbe già diverso.
    Per come me la immagino, ad esempio, potrebbero piazzare in un parco di una città a rischio spaccio, rapine ecc. un piccolo presidio con un poliziotto o carabiniere, un paio di soldati e magari 2 o3 volontari che gironzolano con torce e walkie talkie.
    Con la spesa per un solo uomo si avrebbe un "presidio" già più visibile e solido.
    Poi non so, ha buttato solo lì l'idea, le modalità operative si vedranno poi...

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esercito contro le estorsioni
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 8:32
  2. Che citta è?
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 23:28
  3. Esercito a Napoli
    Da Blacko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 18:43
  4. Esercito
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 10:45
  5. Ami e le città segrete
    Da Earide nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/3/2006, 16:03