ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 67

Ordinanze Creative

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito Ordinanze Creative

    (...) mano libera per l'"emergenza" sicurezza (...). Centinaia di ordinanze sparse per lo stivale e concentrate soprattutto nel nord-est dove la mannaia leghista è più pressante. (...) I vari Cofferati, Domenici, Tosi, Alemanno non aspettavano altro per intensificare la lotta alla prostituzione per strada e all'immigrazione, partorendo ordinanze anti-tutto, dall'accattonaggio al bivacco, dai lavavetri ai borsoni. (...)

    Fonte: Il Manifesto.


    Le migliori:

    - Vietato sedersi sulle scalette della piazzetta di Capri (50 euro di multa)
    - Vietato bere alcolici sia in bottiglia che in lattina nei carrugi del centro storico di Genova (multa fino 360 euro)
    - Vietate le bevande di vetro a Ravenna, Roma, L'Aquila, Imperia, Genova, Arcireale, Carbonia (fino 500 euro di multa)
    - Vietato farsi un piercing "su parti anatomiche le cui funzionalià potrebbero essere compromesse, Bologna (multa da definire)
    - Vietato stare in più di due persone nei parchi pubblici dopo le 23.30, Novara (da 25 a 500 euro)
    - Vietato tagliare l'erba nelle ore pomeridiane e nei week end, Forte dei Marmi (fino a 500 euro di multa)
    - Vietato pranzare in strada o in spiaggia a Positano, Ravello, Venezia, Capri, Firenze (da 25 a 500 euro)
    - Vietato indossare zoccoli sulle stradine di Positano e Capri (50 euro di multa)
    - Vietati i castelli di sabbia sulla spiaggia di Eraclea (da 25 a 250 euro di multa)
    - Vietato bivaccare nei vicoli del centro storico di Genova dalle 22 alle 6 (fino a 250 euro di multa)
    - Vietato sostare sulle panchine e nei parchi pubblici dopo le 23, Voghera (multa da definire)
    - Vietato trasportare merce in borsoni, sacchetti di plastica e simili, Alassio, Genova, Roma, Venezia, Firenze (da 25 a 250 euro di multa)

    A quando il divieto di...?
    (Inserire verbo a piacere)


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Alcuni mi sembra davvero strano che siano così come li ha espressi "il Manifesto"....sulla cui imparzialità ho SERISSIMI dubbi.

    Se invece sono proprio così, bè, direi che alcuni sono proprio assurdi, anche in nome della sicurezza (e se lo dico persino io che sono piuttosto intransigente significa che la situazione è brutta)

  4. #3

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In effetti i toni e i divieti non sono molto diversi.....i miei dubbi erano QUASI infondati

    Dico quasi per un motivo: il Manifesto non ha menzionato i divieti, secondo me giusti:

    -di girare quasi nudi fuori dalla spiaggia
    -di tenere radio e jukebox a volume troppo alto
    -di accedere alle spiagge, per i venditori ambulanti


    La grande maggioranza degli altri sono invece completamente campati in aria, qui concordo......

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    (...) mano libera per l'"emergenza" sicurezza (...). Centinaia di ordinanze sparse per lo stivale e concentrate soprattutto nel nord-est dove la mannaia leghista è più pressante. (...) I vari Cofferati, Domenici, Tosi, Alemanno non aspettavano altro per intensificare la lotta alla prostituzione per strada e all'immigrazione, partorendo ordinanze anti-tutto, dall'accattonaggio al bivacco, dai lavavetri ai borsoni. (...)

    Fonte: Il Manifesto.


    Le migliori:

    - Vietato sedersi sulle scalette della piazzetta di Capri (50 euro di multa)
    - Vietato bere alcolici sia in bottiglia che in lattina nei carrugi del centro storico di Genova (multa fino 360 euro)
    - Vietate le bevande di vetro a Ravenna, Roma, L'Aquila, Imperia, Genova, Arcireale, Carbonia (fino 500 euro di multa)
    - Vietato farsi un piercing "su parti anatomiche le cui funzionalià potrebbero essere compromesse, Bologna (multa da definire)
    - Vietato stare in più di due persone nei parchi pubblici dopo le 23.30, Novara (da 25 a 500 euro)
    - Vietato tagliare l'erba nelle ore pomeridiane e nei week end, Forte dei Marmi (fino a 500 euro di multa)
    - Vietato pranzare in strada o in spiaggia a Positano, Ravello, Venezia, Capri, Firenze (da 25 a 500 euro)
    - Vietato indossare zoccoli sulle stradine di Positano e Capri (50 euro di multa)
    - Vietati i castelli di sabbia sulla spiaggia di Eraclea (da 25 a 250 euro di multa)
    - Vietato bivaccare nei vicoli del centro storico di Genova dalle 22 alle 6 (fino a 250 euro di multa)
    - Vietato sostare sulle panchine e nei parchi pubblici dopo le 23, Voghera (multa da definire)
    - Vietato trasportare merce in borsoni, sacchetti di plastica e simili, Alassio, Genova, Roma, Venezia, Firenze (da 25 a 250 euro di multa)

    A quando il divieto di...?
    (Inserire verbo a piacere)

    certo che ce ne vuole di fantasia per certe cose

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Nono, ci sono.
    Io ho voluto sottolineare le assurdità.
    C'è tutto su Il Manifesto, anche alcuni che sono banali e che dovrebbero essere scontati (es. Divieto di imbrattare monumenti ed edifici pubblici, e "lordare" il suolo pubblico, Erba).

    (Non posso mettere il link dell'articolo de Il Manifesto perchè on-line c'è solo dal giorno dopo della pubblicazione).

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Nono, ci sono.
    Io ho voluto sottolineare le assurdità.
    C'è tutto su Il Manifesto, anche alcuni che sono banali e che dovrebbero essere scontati (es. Divieto di imbrattare monumenti ed edifici pubblici, e "lordare" il suolo pubblico, Erba).

    (Non posso mettere il link dell'articolo de Il Manifesto perchè on-line c'è solo dal giorno dopo della pubblicazione).
    In tal caso ok.....in ogni caso è giusto ribadire che in effetti i divieti che almeno a mio parere sono giusti si contano sulle dita di una mano rispetto a quelli assurdi......

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    alcuni ci volevano perchè noi italiani siamo troppo indisciplinati, ma molti sono inutili, dannosi, e alcuni addirittura ridicoli! e comunque non c'entrano nulla con la sicurezza

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    [quote[Vietato trasportare merce in borsoni, sacchetti di plastica e simili, Alassio, Genova, Roma, Venezia, Firenze (da 25 a 250 euro di multa)[/quote]

    e come vado a fare la spesa?

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    [quote[Vietato trasportare merce in borsoni, sacchetti di plastica e simili, Alassio, Genova, Roma, Venezia, Firenze (da 25 a 250 euro di multa)
    e come vado a fare la spesa? [/quote]

    In effetti questa è una di quelle che non ho proprio capito

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. iPod VS Creative Zen
    Da Tyler Durden nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 9/8/2010, 18:06
  2. Lettore mp3 Sony o Creative?
    Da Maudit nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 16:06
  3. Kit 5.1 creative inspire t6100
    Da Marco™ nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/7/2008, 11:39