ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Esercito contro le estorsioni

  1. #1
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito Esercito contro le estorsioni

    Estorsioni: valutare invio esercito
    E' quanto la Confindustria ha chiesto al governo
    (ANSA) - CALTANISSETTA, 1 SET - Confindustria ha chiesto al Governo di valutare l'invio dell'esercito in Sicilia per migliorare il controllo del territorio. Lo rivela il vice presidente Artioli, che partecipa al direttivo convocato dagli industriali siciliani dopo gli attentati e le minacce all'imprenditore catanese Andrea Vecchio e al presidente della Camera di Commercio nissena, Marco Venturi. 'Riteniamo -spiega- che l'invio dell'esercito possa essere utile, come avvenne con l'operazione Vespri Siciliani'.


    io sono abbastanza scettica...

    e voi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    D'accordo....ma deve avere pieni poteri, non deve chiedere autorizzazioni pure per dire "Altolà".....e allora forse qualcosa si risolve.

    Devono praticamente mandare lì un gruppo di comando e dire loro qualcosa tipo "Fate come c***o volete, basta che la mafia scompaia o diminuisca...non voglio sapere come farete, chi morirà e come"

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Sono scettica anche io.
    Quello che ha sostenuto la mafia finora è che ottiene il consenso delle persone che abitano quei luoghi (occhio: non sto dicendo che tutti coloro che abitano al Sud siano mafiosi, per carità... sto parlando di quelli che "lavorano" per o con la mafia), perchè molto spesso (purtroppo) si rivela più "presente" dello Stato, vissuto e visto come un'entità lontana lenta e disattenta ai problemi quotidiani della gente. Se la mafia ha preso tanto campo, per come la vedo io, è anche perchè (soprattutto in passato credo) offriva lavoro là dove per ottenerlo per vie legali avrebbero dovuto passare anni, offriva "aiuto" al posto dello Stato, facendolo passare per assente e noncurante. Per questo ha proliferato, e per questo credo che mandare l'esercito a risolvere il problema sortirà più problemi che non buone cose.
    La forza non è mai il metodo migliore per sradicare certe mentalità, perchè in fondo è questo che bisognerebbe fare per debellare la mafia.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Sono scettica anche io.
    Quello che ha sostenuto la mafia finora è che ottiene il consenso delle persone che abitano quei luoghi (occhio: non sto dicendo che tutti coloro che abitano al Sud siano mafiosi, per carità... sto parlando di quelli che "lavorano" per o con la mafia), perchè molto spesso (purtroppo) si rivela più "presente" dello Stato, vissuto e visto come un'entità lontana lenta e disattenta ai problemi quotidiani della gente. Se la mafia ha preso tanto campo, per come la vedo io, è anche perchè (soprattutto in passato credo) offriva lavoro là dove per ottenerlo per vie legali avrebbero dovuto passare anni, offriva "aiuto" al posto dello Stato, facendolo passare per assente e noncurante. Per questo ha proliferato, e per questo credo che mandare l'esercito a risolvere il problema sortirà più problemi che non buone cose.
    La forza non è mai il metodo migliore per sradicare certe mentalità, perchè in fondo è questo che bisognerebbe fare per debellare la mafia.
    Le campagne "tranquille" non sortiscono alcun effetto........e mi fermo qua.

    Tanto vale provare a cambiare sistema....ma ripeto, bisogna dare il tipo di potere che ho espresso fra virgolette nel precedente post.

    Se invece cominci a dire "prima di fare questo devi chiedere il permesso a Tizio" allora abbiamo finito.....

  6. #5
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    D'accordo....ma deve avere pieni poteri, non deve chiedere autorizzazioni pure per dire "Altolà".....e allora forse qualcosa si risolve.

    Devono praticamente mandare lì un gruppo di comando e dire loro qualcosa tipo "Fate come c***o volete, basta che la mafia scompaia o diminuisca...non voglio sapere come farete, chi morirà e come"
    utopia irrealizzabile....

    in ogni caso io l'esercito lo manderei in tutto il sud alle condizioni descritte da darkness...

    e anche così si rischia di non risolvere nulla, la corruzione della mafia purtroppo può benissimo arrivare anche all'esercito... ma non fare niente credo sia ancora peggio -.-

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è tardi, non so bene che pensare ancora,
    e non ricordo dove l'ho letto, ma si diceva che ora lo stato per sconfiggere la mafia vuole "punire" gli imprenditori che pagano il pizzo, o qualcosa di simile

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La mafia si sconfigge arrestando i mafiosi che sono in parlamento.

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni da Genova
    Iscrizione: 23/3/2007
    Messaggi: 383
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ricito un mio precedentissimo messaggio: che mondo di merda. io non farei partire nessuno

Discussioni simili

  1. 1 contro 100
    Da vane93 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 10:42
  2. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51
  3. Esercito a Napoli
    Da Blacko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 18:43
  4. Esercito
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 10:45
  5. topic contro...
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 15:51