Ottima proposta,poca spesa tanta resa.
Non mi toccate Ignazio che e' compaesano mio!!!
Fosse per me convertirei l'intero esercito in forze ordinarie, ma come inizio può andareXD
(Certo che vedere una combriccola di un soldato, un poliziotto, un carabiniere, ecc tutti insieme.. Insomma è un po' stupido, piuttosto cinque soldati, cinque poliziotti, cinque carabinieri ecc.)
Beh credo che vengano utilizzati dei militari che sono in ferma, che orna è pluriennale quindi magari un pò di competenza ce l'hanno.
Cmq sono d'accordissimo che bisogna dare + fondi alle forze dell'ordine. Ma per sistemarsi loro. PErchè come saprete benissimo non hanno soldi per le auto, per la benzina, per le mense e per tantissime altre cose.
Cmq l'esercito avrebbe (credo) scopi preventivi quindi i soldati non devono avere una preparazione particolare. Servono a "fare presenza" perchè dovrebbero far diminuire furti, rapine, stupri...i reati più commessi nei quartieri delle città.
Ricordo inoltre che i carabinieri (e una buona percentuale di poliziotti) non sono altro che militari che hanno finito la ferma e che al max hanno fatto un corso di un paio di mesi...quindi la differenza non è tantissima. Cmq da questa proposta sono accompagnati da forze "ufficiali" quindi al momento fanno numero. Cosa di cui abbiamo TANTO bisogno.
ottima proposta, non ci sono dubbi, forse, finalmente, sul piano della sicurezza si vedrà qualcosa di serio e di concreto
Io già mi sento più sicuro!
Stanotte lascio l'autoradio in macchina...