ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli o contrari ai termovalorizzatori?

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    18 66.67%
  • Contrario

    9 33.33%
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 124

Termovalorizzatori: favorevoli o contrari? - pro e contro -

  1. #71
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blankman Visualizza il messaggio
    Almeno non hai avuto da ridire sulle altre cose, quindi dobbiamo essere tutti consapevoli che un azione del genere sarebbe credo migliore di iniziare a costruire gli Inceneritori....
    ti spiego una cosa il TMB va affiancata alla differnziata, perchè al contrario del'Inceneritore quando la differenziata arriverà al 70% e più ancora il TMB rimane sempre attivo a differenza dell'Inceneritore....quindi informati bene prima di dire certe cose...



    cmq se ti riferisci alla manifestazione del 29 marzo era una manifestazione contro l'inquinamento in generale(ilva, inceneritore, ecc.) e non ero un organizzatore ma ero un partecipante super attivo....
    No no, parlavo proprio di piccoli manifestini che c'erano su molti muri mesi e mesi fa, da quando se ne cominciò a parlare

  2. # ADS
     

  3. #72
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    No no, parlavo proprio di piccoli manifestini che c'erano su molti muri mesi e mesi fa, da quando se ne cominciò a parlare
    A no non ne so niente allora...

  4. #73
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blankman Visualizza il messaggio
    Dire una frase del genere "Allora tu esci dall'incantesimo della soluzione ideale sulla carta" è sbagliato, è da disinformati perchè queste sono realtà di altri paesi...REALTà...DATI REALI non so se mi spiego...lo detto miliardi di volte...

    Anche se io non sono una addetto alla risoluzione del problema io ti dico: domani e dico DOMANI bisognerebbe avviare il progetto RIFIUTI ZERO... DOMANI iniziasse una educazione nella corretta produzione e consumo delle cose, DOMANI iniziasse la raccolta differenziata porta a porta spinta e se domani e dico DOMANI invece di costruire un Inceneritore si costruissero degli impianti TMB(Trattamento mecccanico-biologico) le cose ***** andrebbero molto meglio...e non parlatemi di costi e tempi di realizzazzione perchè l'Inceneritore richiede molti più costi di tutte le cose che ho elencato e molto più tempo per realizzarlo e portarlo a regime....
    Lo dico per l'ennesima gli Inceneritori fanno bene solo a chi li fa costruire e a chi li costruisce perchè ci guadagnano su miliardi e miliardi...è questa la verità...
    Vabbè dai... sono questioni diverse... tu hai le tue idee e io la mia.
    Sinceramente non sono d'accordo con quanto scritto perchè rimani sempre nell'astratto...

    E poi hai certe convinzioni......come quelli che ce l'hanno su con Berlusconi, indipendentemente da quello che fa

  5. #74
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Vabbè dai... sono questioni diverse... tu hai le tue idee e io la mia.
    Sinceramente non sono d'accordo con quanto scritto perchè rimani sempre nell'astratto...

    E poi hai certe convinzioni......come quelli che ce l'hanno su con Berlusconi, indipendentemente da quello che fa
    Guarda che non è una questione di idee, ma di soluzioni pratiche e innovative e che non nuociono alla salute...non ha senso parlare di idee diverse...
    E poi ricorda che sono idee fattibili, non capisco perchè l'Inceneritore è l'unica soluzione reale, guardate che ciò che ho elencato non sono cose astronomiche o fantascientifiche ma soluzioni molto più facili della realizzazione un Inceneritore...ma quand'è che lo capirete?

    e cmq guarda ti sbagli di grosso su Berlusconi anche perchè i tre punti che ho nominato erano anche sul programma del PD quindi...bisogna mandare a fare in culo tutti....

  6. #75
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sti Verdi con i loro allarmismi hanno fatto danni tremendi a questo Paese e hanno infettato fin troppe persone con la loro cultura retrograda e anti-tutto.....cultura che mi auguro che sparisca come per questa legislatura sono spariti loro (finalmente, aggiungo )
    Sti Verdi come li chiami tu cercano solo di evitare di infettare il pianeta il meno possibile..ma raccolgono solo insulti da chi ci perde economicamente...dato che le tecnologie ci son ormai da 30 anni ma sono meno convenienti per i vari Moratti, Berlusconi, Tronchetti Provera, Montezzemolo...magari convenienti per il resto dell'Italia..ma il resto dell'talia nn conta un *****...

  7. #76
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blankman Visualizza il messaggio
    Guarda che non è una questione di idee, ma di soluzioni pratiche e innovative e che non nuociono alla salute...non ha senso parlare di idee diverse...
    E poi ricorda che sono idee fattibili, non capisco perchè l'Inceneritore è l'unica soluzione reale, guardate che ciò che ho elencato non sono cose astronomiche o fantascientifiche ma soluzioni molto più facili della realizzazione un Inceneritore...ma quand'è che lo capirete?

    e cmq guarda ti sbagli di grosso su Berlusconi anche perchè i tre punti che ho nominato erano anche sul programma del PD quindi...bisogna mandare a fare in culo tutti....
    Per forza, prima o dopo ci arrivano anche gli altri
    Allora dove abito io c'è la raccolta differenziata porta a porta. Abbiamo circa 5/6 contenitori o cmq ritiri di materiale differente.
    Mi sembra hce la differenziata raggiunga + del 50%. In altri comuni di provincie vicinie supera il 60%. Mi sembra che ci sia ancora una bella fetta però prima di arrivare a 100

    Sono d'accordissimo con te che ci sarebbero tanti contenitori da eliminare, da trasforamre e quant'altro. Però siamo messi così. La trasformazione per tutti gli imballi ecc impiegheranno anni ed anni. Nel frattempo l'immondizia la teniamo nel bidoncino della differenziata o nel giardino?
    Penso tra l'altro che non esistano neppure soluzione per eliminare COMLPETAMENTE i rifiuti non riciclabili, quindi alcuni dovremmo tenerceli ancora per anni.

    Oltretutto gli inceneritori che vengono costruiti sono estremamente controllati e supervisionati tanto che emettono praticamente nulla.
    Ora ripeto in tante zone ci sono i rifiuti che abbandona...ti metti la a separare il tutto? E il non ricilabile? Lo nascondiamo sotto una coperta?
    Intanto DOBBIAMO PAGARE perchè gli stati a noi vicini ci prendano la merda e loro tra l'altro ci producono energia.

    Per la serie I COGLIONI SIAMO SOLO NOI!

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    Sti Verdi come li chiami tu cercano solo di evitare di infettare il pianeta il meno possibile..ma raccolgono solo insulti da chi ci perde economicamente...dato che le tecnologie ci son ormai da 30 anni ma sono meno convenienti per i vari Moratti, Berlusconi, Tronchetti Provera, Montezzemolo...magari convenienti per il resto dell'Italia..ma il resto dell'talia nn conta un *****...
    Ma per piacere!!!! Non vuol dire salvaguardare il pianeta.
    Quelli sono autentici cretini. Ingiustificabili.
    Sono contro tutto sempre e in qualunque modo. Le cose basta farle con buon senso. Sono indispensabili opere varie, infrastrutture, ecc... altrimenti che vadano ad avitare nell'africa centrale.
    Vedo che l'automobile, il cellure e quant'altro lo usano -.-

    Ti dirò di più: sai cos'ha fatto quel cretino di Pecoraro Scanio nei 2 anni in cui è stato al governo??? Ha presentato 4/5 proposte nel primo mese di legislatura. Sai 1 di queste in cosa consisteva? Di recintare, con una rete di 50 cm alcune strade, e costruire dei sottopassaggi per i ricci e gli altri animaletti che devono attraversarle. Guarda non aggiungo commenti.

  8. #77
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ti dirò di più: sai cos'ha fatto quel cretino di Pecoraro Scanio nei 2 anni in cui è stato al governo??? Ha presentato 4/5 proposte nel primo mese di legislatura. Sai 1 di queste in cosa consisteva? Di recintare, con una rete di 50 cm alcune strade, e costruire dei sottopassaggi per i ricci e gli altri animaletti che devono attraversarle. Guarda non aggiungo commenti.
























    Ahahahahahahahahahah!

  9. #78
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote=lakeofire;1357544]Per forza, prima o dopo ci arrivano anche gli altri
    Allora dove abito io c'è la raccolta differenziata porta a porta. Abbiamo circa 5/6 contenitori o cmq ritiri di materiale differente.
    Mi sembra hce la differenziata raggiunga + del 50%. In altri comuni di provincie vicinie supera il 60%. Mi sembra che ci sia ancora una bella fetta però prima di arrivare a 100

    Sono d'accordissimo con te che ci sarebbero tanti contenitori da eliminare, da trasforamre e quant'altro. Però siamo messi così. La trasformazione per tutti gli imballi ecc impiegheranno anni ed anni. Nel frattempo l'immondizia la teniamo nel bidoncino della differenziata o nel giardino?
    Penso tra l'altro che non esistano neppure soluzione per eliminare COMLPETAMENTE i rifiuti non riciclabili, quindi alcuni dovremmo tenerceli ancora per anni.

    Oltretutto gli inceneritori che vengono costruiti sono estremamente controllati e supervisionati tanto che emettono praticamente nulla.
    Ora ripeto in tante zone ci sono i rifiuti che abbandona...ti metti la a separare il tutto? E il non ricilabile? Lo nascondiamo sotto una coperta?
    Intanto DOBBIAMO PAGARE perchè gli stati a noi vicini ci prendano la merda e loro tra l'altro ci producono energia.

    Per la serie I COGLIONI SIAMO SOLO NOI!

    Guarda non ci capiamo, qui si sbaglia proprio nel modo in cui ci si ragiona e soprattutto si è poco informati su questi benedetti Inceneritori.
    Ti ripeto per l'ennessima volta anche per costruire Inceneritori ci vogliono ANNI e ricorda cosa molto importante che la frase: "gli inceneritori che vengono costruiti sono estremamente controllati e supervisionati tanto che emettono praticamente nulla." è assolutamente FALSA e SBAGLIATA, ripeto: FALSA e SBAGLIATA, e non si può negare questa realtà.
    Ripeto ancora per l'ennsima volta gli Inceneritori non sono l'unico metodo per trattare i rifiuti, c'è ne sono altri come il TMB(trattamento meccanico-biologico) che affiancato alla differenziata da risultati ottimi e MIGLIORI dell'Inceneritori...

    e cmq per quanto riguarda i Verdi ricorda non fare mai di tutta l'erba un fascio...

  10. #79
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Rai,Spagna,Barcellona: Inceneritori in centro citta'!

    Cosa ne pensate????

    YouTube - Superquark - Inceneritori e Depuratori

  11. #80
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ti dirò di più: sai cos'ha fatto quel cretino di Pecoraro Scanio nei 2 anni in cui è stato al governo??? Ha presentato 4/5 proposte nel primo mese di legislatura. Sai 1 di queste in cosa consisteva? Di recintare, con una rete di 50 cm alcune strade, e costruire dei sottopassaggi per i ricci e gli altri animaletti che devono attraversarle. Guarda non aggiungo commenti.
    Questo se non mi sbaglio era perchè rendevano la strada scivolosa e viscida, ma forse era riferito alle rane...

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il gioco dei contrari
    Da obo nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 410
    Ultimo messaggio: 28/2/2012, 21:05
  2. 1 contro 100
    Da vane93 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 10:42
  3. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51
  4. io contro il paese
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:49
  5. topic contro...
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 15:51