ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli o contrari ai termovalorizzatori?

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    18 66.67%
  • Contrario

    9 33.33%
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 124

Termovalorizzatori: favorevoli o contrari? - pro e contro -

  1. #31
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Insomma..da quanto mi risulta nell'intera Regione Campania attualmente ci sono la bellezza di zero inceneritori funzionanti.
    Guarda in Emilia Romagna quanti ce ne sono invece (mi sembra 8 o 9), e qui si differenzia già circa il 50% dei rifiuti.
    Hai detto bene: funzionanti.
    Di non funzionanti o non a norma ce ne sono a bizzeffe... quindi ci sono ma vengono usati (curati male).
    La raccolta differenziata si fa, ma davvero solo in pochi paesi... non ci sono i contenitori (fatta male).
    Le discariche ci sono, ce ne sono anche di più di quelle normali Ma non sono a norma (usate male).
    Rimando al tuo post che ho quotato prime... le tre cose che hai citato ci sono, ma sono usate male, come avevo detto.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Torino
    Iscrizione: 6/5/2007
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Contrarissimo agli inceneritori, "termovalorizzatore" è un eufemismo inventato per farli sembrare più innocui...
    Pochi e trascurabili i vantaggi a fronte di innumerevoli svantaggi. Con la costruzione di sti inceneritori gli unici che ci mangiano sono gli Enti territoriali che ricevono i fondi.
    Il vero problema è dato dal fatto che molta gente non attua la raccolta differenziata, e che i costruttori usano troppi imballaggi per qualsiasi tipo di bene di consumo.
    Occorre cambiare mentalità se no finiamo tutti male

  4. #33
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Christian Cage Visualizza il messaggio
    Contrarissimo agli inceneritori, "termovalorizzatore" è un eufemismo inventato per farli sembrare più innocui...
    Pochi e trascurabili i vantaggi a fronte di innumerevoli svantaggi. Con la costruzione di sti inceneritori gli unici che ci mangiano sono gli Enti territoriali che ricevono i fondi.
    Il vero problema è dato dal fatto che molta gente non attua la raccolta differenziata, e che i costruttori usano troppi imballaggi per qualsiasi tipo di bene di consumo.
    Occorre cambiare mentalità se no finiamo tutti male
    Molto bene, siamo tutti d'accordo che bisognerebbe diminuire la quantità di rifiuti prodotta e che si dovrebbe differenziare e riciclare il più possibile.
    Detto questo, che cosa proponi di fare per la quota di rifiuti che, in ogni caso, rimarrà indifferenziata e non si potrà utilizzare altrimenti?
    E, visto che ci sono, chiedo anche cosa si vorrebbe fare con tutti i rifiuti prodotti nel periodo di tempo necessario a predisporre ed organizzare la raccolta differenziata e necessario per inculcare nei cittadini l'idea di farla?
    A Napoli (mi spiace portarla sempre come esempio, ma rende bene l'idea), mi sembra si producano circa 1500 tonnellate di rifiuti al giorno; per organizzare differenziazione e riciclaggio poco poco ci vorranno uno o 2 anni (se non di più).
    Cosa fare nel frattempo delle 1500 x 365 x 2 tonnellate di spazzatura prodotta??
    Se Napoli non soffocherà nella propria immondizia, dovrà solo ringraziare (per l'ennesima volta) le altre regioni che potranno assorbire rifiuti "extra" proprio grazie ai tanto odiati inceneritori. (o la manderanno, a carissimo prezzo e per l'ennesima volta, in germania, dove peraltro li inceneriranno..e magari ci rivenderanno l'energia elettrica prodotta!!).

  5. #34
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Tra l'altro anche oggi sono la che rompono le balle e che bloccano tutto perchè non vogliono discariche, non vogliono in *****. Io farei la muraglia cinese attorno a Napoli

  6. #35
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    favorevole nella mia città c'è e ne sono contento.

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Tra l'altro anche oggi sono la che rompono le balle e che bloccano tutto perchè non vogliono discariche, non vogliono in *****. Io farei la muraglia cinese attorno a Napoli
    In fondo non si discosta molto da quello che è pure il mio pensiero

  8. #37
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    [[ OT: Haha bè io avevo buttato lì l'idea del nucleare...mica tanto, una testata nucleare tattica..così si risolverebbe in un attimo anche il problema di incenerire i cumuli di rifiuti già per le strade..
    No ma sono forti i napoletani: non riciclano, non differenziano, non vogliono discariche e nemmeno inceneritori.
    Si vede che pensano che nelle altre regioni siano tutti idioti e tutti godano nell'incenerire e respirare anche i loro rifiuti. Che incazzamento!!! ]]

  9. #38
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Contrario al massimo..ma nn cambia nulla tanto...ormai nn respiriamo più aria respiriamo..va bè lasciamo perdere...

  10. #39
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    [[ OT: Haha bè io avevo buttato lì l'idea del nucleare...mica tanto, una testata nucleare tattica..così si risolverebbe in un attimo anche il problema di incenerire i cumuli di rifiuti già per le strade..
    No ma sono forti i napoletani: non riciclano, non differenziano, non vogliono discariche e nemmeno inceneritori.
    Si vede che pensano che nelle altre regioni siano tutti idioti e tutti godano nell'incenerire e respirare anche i loro rifiuti. Che incazzamento!!! ]]
    Nelle altre regioni son tutti coglioni rispetto agli altri stati dove la proposta d un inceneritore verrbbe presa a pesci in faccia(parlo di stati europei degni di questo nome..in primis la Germania)

  11. #40
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    Nelle altre regioni son tutti coglioni rispetto agli altri stati dove la proposta d un inceneritore verrbbe presa a pesci in faccia(parlo di stati europei degni di questo nome..in primis la Germania)
    Se era ironico chiedo scusa, non ho colto..
    Se non lo era, ti faccio solo presente che proprio la Germania che hai preso come esempio ha in funzione 60 inceneritori, la Francia oltre 100, le piccole Danimarca e Svizzera oltre 30 ciascuna (e non mi sembra la Svizzera siano coglionazzi o particolarmente insensibili ai problemi ambientali...comunque li usano anche in Svezia, Spagna, Norvegia, Olanda, Belgio,Austria, ecc.).
    Dove credi che finiscano i rifiuti trasportati a carissimo prezzo da Napoli in Germania? Nel termovalorizzatore di Bremerhaven, una citta' portuale non lontana da Brema.
    In Germania sono vietate nuove discariche, si ricicla e quello che non si ricicla si brucia.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il gioco dei contrari
    Da obo nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 410
    Ultimo messaggio: 28/2/2012, 21:05
  2. 1 contro 100
    Da vane93 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 10:42
  3. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51
  4. io contro il paese
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:49
  5. topic contro...
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 15:51