Favorevole
Contrario
Vabbè dai... sono questioni diverse... tu hai le tue idee e io la mia.
Sinceramente non sono d'accordo con quanto scritto perchè rimani sempre nell'astratto...
E poi hai certe convinzioni......come quelli che ce l'hanno su con Berlusconi, indipendentemente da quello che fa
Guarda che non è una questione di idee, ma di soluzioni pratiche e innovative e che non nuociono alla salute...non ha senso parlare di idee diverse...
E poi ricorda che sono idee fattibili, non capisco perchè l'Inceneritore è l'unica soluzione reale, guardate che ciò che ho elencato non sono cose astronomiche o fantascientifiche ma soluzioni molto più facili della realizzazione un Inceneritore...ma quand'è che lo capirete?
e cmq guarda ti sbagli di grosso su Berlusconi anche perchè i tre punti che ho nominato erano anche sul programma del PD quindi...bisogna mandare a fare in culo tutti....
Sti Verdi come li chiami tu cercano solo di evitare di infettare il pianeta il meno possibile..ma raccolgono solo insulti da chi ci perde economicamente...dato che le tecnologie ci son ormai da 30 anni ma sono meno convenienti per i vari Moratti, Berlusconi, Tronchetti Provera, Montezzemolo...magari convenienti per il resto dell'Italia..ma il resto dell'talia nn conta un *****...
Per forza, prima o dopo ci arrivano anche gli altri
Allora dove abito io c'è la raccolta differenziata porta a porta. Abbiamo circa 5/6 contenitori o cmq ritiri di materiale differente.
Mi sembra hce la differenziata raggiunga + del 50%. In altri comuni di provincie vicinie supera il 60%. Mi sembra che ci sia ancora una bella fetta però prima di arrivare a 100
Sono d'accordissimo con te che ci sarebbero tanti contenitori da eliminare, da trasforamre e quant'altro. Però siamo messi così. La trasformazione per tutti gli imballi ecc impiegheranno anni ed anni. Nel frattempo l'immondizia la teniamo nel bidoncino della differenziata o nel giardino?
Penso tra l'altro che non esistano neppure soluzione per eliminare COMLPETAMENTE i rifiuti non riciclabili, quindi alcuni dovremmo tenerceli ancora per anni.
Oltretutto gli inceneritori che vengono costruiti sono estremamente controllati e supervisionati tanto che emettono praticamente nulla.
Ora ripeto in tante zone ci sono i rifiuti che abbandona...ti metti la a separare il tutto? E il non ricilabile? Lo nascondiamo sotto una coperta?
Intanto DOBBIAMO PAGARE perchè gli stati a noi vicini ci prendano la merda e loro tra l'altro ci producono energia.
Per la serie I COGLIONI SIAMO SOLO NOI!
Ma per piacere!!!! Non vuol dire salvaguardare il pianeta.
Quelli sono autentici cretini. Ingiustificabili.
Sono contro tutto sempre e in qualunque modo. Le cose basta farle con buon senso. Sono indispensabili opere varie, infrastrutture, ecc... altrimenti che vadano ad avitare nell'africa centrale.
Vedo che l'automobile, il cellure e quant'altro lo usano -.-
Ti dirò di più: sai cos'ha fatto quel cretino di Pecoraro Scanio nei 2 anni in cui è stato al governo??? Ha presentato 4/5 proposte nel primo mese di legislatura. Sai 1 di queste in cosa consisteva? Di recintare, con una rete di 50 cm alcune strade, e costruire dei sottopassaggi per i ricci e gli altri animaletti che devono attraversarle. Guarda non aggiungo commenti.
[quote=lakeofire;1357544]Per forza, prima o dopo ci arrivano anche gli altri
Allora dove abito io c'è la raccolta differenziata porta a porta. Abbiamo circa 5/6 contenitori o cmq ritiri di materiale differente.
Mi sembra hce la differenziata raggiunga + del 50%. In altri comuni di provincie vicinie supera il 60%. Mi sembra che ci sia ancora una bella fetta però prima di arrivare a 100
Sono d'accordissimo con te che ci sarebbero tanti contenitori da eliminare, da trasforamre e quant'altro. Però siamo messi così. La trasformazione per tutti gli imballi ecc impiegheranno anni ed anni. Nel frattempo l'immondizia la teniamo nel bidoncino della differenziata o nel giardino?
Penso tra l'altro che non esistano neppure soluzione per eliminare COMLPETAMENTE i rifiuti non riciclabili, quindi alcuni dovremmo tenerceli ancora per anni.
Oltretutto gli inceneritori che vengono costruiti sono estremamente controllati e supervisionati tanto che emettono praticamente nulla.
Ora ripeto in tante zone ci sono i rifiuti che abbandona...ti metti la a separare il tutto? E il non ricilabile? Lo nascondiamo sotto una coperta?
Intanto DOBBIAMO PAGARE perchè gli stati a noi vicini ci prendano la merda e loro tra l'altro ci producono energia.
Per la serie I COGLIONI SIAMO SOLO NOI!
Guarda non ci capiamo, qui si sbaglia proprio nel modo in cui ci si ragiona e soprattutto si è poco informati su questi benedetti Inceneritori.
Ti ripeto per l'ennessima volta anche per costruire Inceneritori ci vogliono ANNI e ricorda cosa molto importante che la frase: "gli inceneritori che vengono costruiti sono estremamente controllati e supervisionati tanto che emettono praticamente nulla." è assolutamente FALSA e SBAGLIATA, ripeto: FALSA e SBAGLIATA, e non si può negare questa realtà.
Ripeto ancora per l'ennsima volta gli Inceneritori non sono l'unico metodo per trattare i rifiuti, c'è ne sono altri come il TMB(trattamento meccanico-biologico) che affiancato alla differenziata da risultati ottimi e MIGLIORI dell'Inceneritori...
e cmq per quanto riguarda i Verdi ricorda non fare mai di tutta l'erba un fascio...
Rai,Spagna,Barcellona: Inceneritori in centro citta'!
Cosa ne pensate????
YouTube - Superquark - Inceneritori e Depuratori
Questo se non mi sbaglio era perchè rendevano la strada scivolosa e viscida, ma forse era riferito alle rane...Ti dirò di più: sai cos'ha fatto quel cretino di Pecoraro Scanio nei 2 anni in cui è stato al governo??? Ha presentato 4/5 proposte nel primo mese di legislatura. Sai 1 di queste in cosa consisteva? Di recintare, con una rete di 50 cm alcune strade, e costruire dei sottopassaggi per i ricci e gli altri animaletti che devono attraversarle. Guarda non aggiungo commenti.