ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 76

Sindaco vieta "Bella Ciao"

  1. #21
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Finché ci saranno questi rigurgiti di revisionismo storico continuerò a cantare: "Questa mattina mi son svegliato ed ho trovato l'invasor".
    Questo paese si "fonda" sull'antifascismo. Rompiamo tanto le palle agli stranieri che "non si vogliono adeguare alle nostre leggi" e poi ci ritroviamo circondati da connazionali che non si vogliono adeguare al semplice fatto che il nostro paese RIPUDIA IL FASCISMO!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Finché ci saranno questi rigurgiti di revisionismo storico continuerò a cantare: "Questa mattina mi son svegliato ed ho trovato l'invasor".
    Questo paese si "fonda" sull'antifascismo. Rompiamo tanto le palle agli stranieri che "non si vogliono adeguare alle nostre leggi" e poi ci ritroviamo circondati da connazionali che non si vogliono adeguare al semplice fatto che il nostro paese RIPUDIA IL FASCISMO!
    Ma guarda semmai il nostro paese è una repubblica democratica fondata sul lavoro, la cui sovranità appariene al popolo, come recita la costituzione, altro che paaese fondato sull'antifascismo. L'antifascismo è solo il terreno di gioco di chi trae vantaggio dagli scontri ideologici, siamo nel 2008 e sarebbe anche ora di guardare ai fatti con occhi sinceri, non con occhi partigiani.
    E poi il nostro paese non ripudia un bel niente, l'unca cosa che ripudia alacremente è la verità, prescindendo dal fatto che censurare Bella ciao è una cosa priva di senso.

  4. #23
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    questi si che sono problemi che l Italia deve risolvere per salvarsi.

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ma guarda semmai il nostro paese è una repubblica democratica fondata sul lavoro, la cui sovranità appariene al popolo, come recita la costituzione, altro che paaese fondato sull'antifascismo. L'antifascismo è solo il terreno di gioco di chi trae vantaggio dagli scontri ideologici, siamo nel 2008 e sarebbe anche ora di guardare ai fatti con occhi sinceri, non con occhi partigiani.
    E poi il nostro paese non ripudia un bel niente, l'unca cosa che ripudia alacremente è la verità, prescindendo dal fatto che censurare Bella ciao è una cosa priva di senso.
    E poi secondo me sarebbe più urgente ripudiare il comunismo

  6. #25
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ma vogliamo mettere musicalmente Faccetta nera con Bella ciao? Non prendiamoci per il culo su.
    Per tutto il resto dissento ovviamente, chi ancora guarda ai fascisti come gente cattiva semplicemente si è dimenticato mezzo secolo di verità, per mezzo secolo di antifascismo.


    Trovo giusto che Bella ciao non venga suonata il 25 aprile, anzi, il giorno della liberazione andrebbe abolito per il giorno della memoria nazionale o qualcosa del genere, che ricordi le migliaia di persone che hanno dato la vita per questo paese di merda; gente che è morta ammazzata per bandiere che non avevano più un senso allora e non ne hanno nessuno oggi, oggi che ancora non siamo liberi.
    Per quanto riguarda la censura (se censura c'è stata), non è corretto che si censuri qualcosa in democrazia in questo modo, che sia Faccetta nera o Bella ciao.
    1. E vabbè chissenefraga del lato musicale XD
    2. In che senso? Trovi che il fascismo sia stato giusto? Anche durante la Liberazione?

    3. Perché il 25 aprile non dovrebbe essere cantata? Dovrebbe essere abolito questo giorno solo perché la politica - e quindi anche la maggior parte dei cittadini - fa schifo? Non ha senso. I partigiani comunque hanno lottato.

  7. #26
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale_90 Visualizza il messaggio
    questi si che sono problemi che l Italia deve risolvere per salvarsi.
    Oh ma se volete non scrivo più notizie del genere <.<

    Insomma tutti sappiamo che succede al governo .. o a quello schifo dell'Alitalia <.<

  8. #27
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    1. E vabbè chissenefraga del lato musicale XD
    2. In che senso? Trovi che il fascismo sia stato giusto? Anche durante la Liberazione?

    3. Perché il 25 aprile non dovrebbe essere cantata? Dovrebbe essere abolito questo giorno solo perché la politica - e quindi anche la maggior parte dei cittadini - fa schifo? Non ha senso. I partigiani comunque hanno lottato.
    1- Non era rivolto a te.
    2- Se non metti i numeretti anche nel mio quote non capisco a cosa ti riferisci
    3- Come sopra, ma più che altro mi sembra che tu non abbia capito quello che dicevo, dato che "i cittadini che fanno schifo" non c'entrano granché.

  9. #28
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    perchè esiste l'apologia di fascismo e non esiste l'apologia di comunismo?
    mah.. io credo che l'Italia e gli italiani riconoscano il periodo del fascismo come un periodo di buio totale.. mentre.. non essendoci mai stato in italia un periodo di dittatura comunista non è riconosciuto il reato di apologia di comunismo..

    infatti nella legge ci sono chiari riferimenti al disciolto partito..
    ed è interessante sapere che se si ci riunisce in più di 5 e si fa il saluto romano cantando allegramente faccetta nera si commette reato..

    detto ciò, tu sindaco non vieti proprio nulla.. nn esistendo una legge se io lo voglio fare lo faccio..

  10. #29
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    1- Non era rivolto a te.
    2- Se non metti i numeretti anche nel mio quote non capisco a cosa ti riferisci
    3- Come sopra, ma più che altro mi sembra che tu non abbia capito quello che dicevo, dato che "i cittadini che fanno schifo" non c'entrano granché.
    1- Lo so.
    2- Ma si capisceee XD c'è anche la domanda
    3- Sì perché se la politica fa schifo, se l'Italia fa schifo, è colpa di quasi tutti gli italiani

  11. #30
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E poi secondo me sarebbe più urgente ripudiare il comunismo
    Sìsì, lo pensavo anch'io quando mi piazzai di fronte ad un carrarmato per bloccare la repressione in Piazza del Plebiscito e quando Berlusconi mi spedì in un gulag a Pozzuoli

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  2. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  3. "Sicuramente" bella domenica "Sicuramente&quo
    Da wolferine84 nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/8/2005, 11:58