cantata insieme ad un artista di strada a torino il 25... bello...
Amo ancor di piu' la catalunya...
Tranne la lingua ...nn capisco una paraula
l'apologia del fascismo in italia è reato... "l'apologia" dei partigiani no... e ci mankerebbe altro! una cosa è dire ke i partigiani hanno ucciso, stuprato umiliato etc... nn solo soldati ma anke civili e togliere l'alone di santità ed idolatria a dei combattenti ke è falsa e sciocca, fu guerra civile, poke balle...
un'altra è paragonare faccetta nera e i canti del regime coi canti della resistenza...
Ma vogliamo mettere musicalmente Faccetta nera con Bella ciao? Non prendiamoci per il culo su.
Per tutto il resto dissento ovviamente, chi ancora guarda ai fascisti come gente cattiva semplicemente si è dimenticato mezzo secolo di verità, per mezzo secolo di antifascismo.
Trovo giusto che Bella ciao non venga suonata il 25 aprile, anzi, il giorno della liberazione andrebbe abolito per il giorno della memoria nazionale o qualcosa del genere, che ricordi le migliaia di persone che hanno dato la vita per questo paese di merda; gente che è morta ammazzata per bandiere che non avevano più un senso allora e non ne hanno nessuno oggi, oggi che ancora non siamo liberi.
Per quanto riguarda la censura (se censura c'è stata), non è corretto che si censuri qualcosa in democrazia in questo modo, che sia Faccetta nera o Bella ciao.
Vietare il canto di "Bella ciao" il 25 aprile, è come vietare il canto di "Tanti auguri" nelle feste di compleanno...