ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Tassa sul lusso illegittima

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Condivido Tassa sul lusso illegittima

    Articolo

    La famosa tassa sul lusso applicata dal governatore della Sardegna (Soru) è stata dichiarata illegittima.

    Cosa ne pensate?
    Per me è giusto così. Una persona pagava già per attraccare uno yatch o altre cose...alzando il prezzo è semplicemente cambiato il fatto che non andavano più ad attraccare in Sardegna ma andavano in Corsica. Mi pare ovvio.

    P.S. Mi sembra strano che non ne abbiate parlato a suo tempo...ma non ho trovato il post


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Effettivamente era una grande minchiata, sono contento che l'abbiano dichiarata illegittima

    (pareva strano anche a me, ma sta di fatto che non c'era un topic apposito )

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Finchè ci sono di mezzo i ricchi,qualsiasi cosa che gli dia fastidio è illegittima

  5. #4
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Finchè ci sono di mezzo i ricchi,qualsiasi cosa che gli dia fastidio è illegittima

    Più che altro, si tratta di autolesionismo da parte della Regione Sardegna; se un proprietario di yacht da un anno all'altro si trova a pagare il triplo per poter attraccare, ovviamente cambierà meta turistica, portando con sè i suoi soldi.
    Sono ricchi, non stupidi; non si rimare ricchi a lungo, se si buttano i soldi in quella maniera...

  6. #5
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo anche io..
    Probabilmente quella tassa era stata istituita più per ragioni politiche (del tipo: "Visto?Io sono il paladino dei poveri e la faccio pagare cara ai riccastri"), ma si stava rivelando pericolosamente autolesionista.
    Tantissimi di quei "ricconi" (che coi loro dindini però alimentavano l'economia dell'isola) stavano già iniziando a cambiare destinazione, visto che la Sardegna per quanto bella non è l'unica isola del Mediterraneo.
    MEglio così, una bacchettata sulle mani magari servirà per fargli abbassare un pò la cresta.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Più che altro, si tratta di autolesionismo da parte della Regione Sardegna; se un proprietario di yacht da un anno all'altro si trova a pagare il triplo per poter attraccare, ovviamente cambierà meta turistica, portando con sè i suoi soldi.
    Sono ricchi, non stupidi; non si rimare ricchi a lungo, se si buttano i soldi in quella maniera...
    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo anche io..
    Probabilmente quella tassa era stata istituita più per ragioni politiche (del tipo: "Visto?Io sono il paladino dei poveri e la faccio pagare cara ai riccastri"), ma si stava rivelando pericolosamente autolesionista.
    Tantissimi di quei "ricconi" (che coi loro dindini però alimentavano l'economia dell'isola) stavano già iniziando a cambiare destinazione, visto che la Sardegna per quanto bella non è l'unica isola del Mediterraneo.
    MEglio così, una bacchettata sulle mani magari servirà per fargli abbassare un pò la cresta.
    Concordo con entrambi. Tutelare solo e soltanto i ricchi ovviamente è riprovevole dal punto di vista morale....tutelare solo e soltanto i poveri è un suicidio politico-economico, anche perchè i soldi per tutelare i poveri vengono solo dai ricchi.....

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Una scusa per fare soldi.... >.>

  9. #8
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Invece secondo me è giustissima; perchè, chiedo io, chi ha di più non deve pagare in proporzione alle sue ricchezze?

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Invece secondo me è giustissima; perchè, chiedo io, chi ha di più non deve pagare in proporzione alle sue ricchezze?

    Secondo me si dovrebbe pagare una sola tassa, l'IRPEF (o l'equivalente per le società) in funzione del reddito prodotto.

    Quindi: quella casa al mare in sardegna quanto reddito produce? E in base a quello si dovrebbe pagare.

    Quindi se vogliono aumentare le tasse per tali beni, che agiscano sulle rendite catastali, ma solo a patto che queste costituiscano un indice del loro reale valore.

    Poi non mi piace per niente che i residenti in Sardegna non debbano pagare e gli altri si. Se quel bene produce un reddito, lo produce a prescindere dalla residenza. A meno che non si tratti di prima casa.

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Invece secondo me è giustissima; perchè, chiedo io, chi ha di più non deve pagare in proporzione alle sue ricchezze?
    Scusa ma guarda che pagavano già!!
    Esisteva già una tassa e in proporzione. Es. per l'attraccco delle barche in base alla lunghezza.
    Aumenta aumenta aumenta i ricchi non sono stupidi e vanno 10 metri + in là (in Corsica) ed ecco perso soldi dalle tasse, perde soldi il turismo, i ristoranti,i negozi, ecc...

    Ma per voi va bene così perchè i ricchi, sono colpevoli di avere i soldi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tassa sulla scorreggia?
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 15:12
  2. Tassa inquinamento
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 7:55
  3. petizione contro la tassa di ricarica!!
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 13:25
  4. ricerca massimo lusso
    Da il principe nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 12:35