Certo che l'asino di mio nonno era più intelligente di te!
Se uno ha soldi, è perchè si è fatto il culo! Solitamente chi ha più soldi è perchè lavora in proprio, e quindi:
1) non ha la malattia pagata
2) non ha le vacanze pagate
3) Se non lavora non guadagna... non come i dipendenti (non generalizzo, ma molti son così) che non lavorano e guadagnano. 5 minuti prima dell'orario di fine lavoro hanno già il giubbotto e sono pronti per timbrare, li fermi davanti alla macchinetta!
Se uno non arriva a fine mese (per delle tasse ingiuste, sono il primo a dirlo) o prende le forche e va a Roma o si rimbocca le maniche e magari si mette in proprio! Certo, non hai tutte le comodità a cui sei abituato, non hai gli immeritati favoritismi che hai ora, però se sei bravo guadagni il doppio!
Quanti dipendenti ho visto rispondere male a parolacce il proprio datore di lavoro.... che cosa fai? gli dici qualcosa? Lui dopo si prende 15 giorni di malattia, sta a casa e lo paghi. Lo licenzi? E no, perchè lui fa ricorso ai sindacati, la rovina dell'italia, e ti obbligano a riassumerlo! (fatti reali, successi veramente!)
Traendo le somme:
Sei invidioso di chi ha più soldi di te? Rimboccati le maniche!
Chi ha più soldi è perchè se li è guadagnati (tranne il caso di chi ruba, ma questo è un altro discorso)! E ringrazie il cielo che ci sono i sindacati, che ti danno lo stipendio anche quando non lavori!
Lordalbert il tuo ragionamento non fa una grinza,come non concordare in pieno!
Vorrei aggiungere che quelli ritengono chi i ricchi debbano essere spremuti come una spugna dovrebbero prendere esempio da mio nonno.mi spiego,qui in sicilia sono ancora diffusi i frantoi x il grano,mio nonno ne aveva uno.
quando il grano mancava lui non picchiava il somaro x farlo girare di piu',bensi' andava a CERCARE IL GRANO.
spero di essere stato chiaro
Al via i rimborsi
Link - TgCom