ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 61 di 82 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 601 a 610 su 812

La questione rom in Italia

  1. #601
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    "aah italiano mafia!"
    Eh. Invece ROM no.


  2. # ADS
     

  3. #602
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Boh, lo so che in teoria il tuo modo di pensare è giusto. Ma io non lo condivido.
    Tolto che la gente sbagliava un verbo su 2, non penso che tutta quella folla fosse scesa a protestare perchè razzista...
    Ma continuo a chiedere, quanti di voi hanno vissuto o viviono vicino i rom?
    Secondo me nessuno...
    io li ho quasi vicino casa, qua si conoscono gli elementi e ti posso dire che non se ne salva uno, mi spiace dirlo ma è un dato di fatto.

  4. #603
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio

    fondamentalmente è un video che ci dice poco.. io continuo dire a chi pensa
    rom=delinquente di non offendersi, anzi acconsentire quando uno straniero gli dice "aah italiano mafia!"

    Ma tu quando parli hai minimante idea su quale basi si fonda la loro società?

    Non lo dico con odio razziale, ma è pure verità che la loro società si fonda sullo schiavismo.

    Il proprietario della vettura (chiamiamolo partriarca) è l'unico con diritto di "Posseso" della macchina, dei figli dei nipoti e chiamiamoli "figli adottivi". Tra di loro non circola la moneta, la moneta piuttosto è una cosa che serve a fare spese all'esterno senza finire immediatamente in galera per taccheggio.

    La galera può essere solo prerogativa agli schiavi, uomini e donne incaricati al sostetamento con sistemi che "sono ***** loro". lavare vetri o fare furti...non importa l'importante e che la sera ritornino a casa con la spesa fatta.
    C'è comuque da dire che andare in galera per loro è male, dato che la comunità si riduce e il patriarca perde potere.


    E questa la chiami civiltà?

    Perchè non li intergri tutti a casa tua che ne dici?

  5. #604
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    No ciccio forse tu non hai capito il senso del mio intervento.
    ti invito a smetterla di appiopparmi nomignoli che necessitano di una confidenza che al momento non vedi neppure col binocolo.

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    So perfettamente che la Romania fa parte dell'unione europea e quindi "in teoria" non ci sono frontiere per i cittadini Rumeni...ma sei sicuro che parlando di cittadini rumeni noi stiamo parlando dei Rom?
    mi fai vedere dove ho scritto la parola romania?

    precedentemente ho scritto questo che ti riporto in blu:
    a volte mi chiedo se davvero siamo ancora al dover spiegare le differenze tra:
    cittadino comunitario
    extracomunitario
    nomade

    tu mi hai risposto con uno sproloquio sulla russia.. ora.. io, visti i miei discorsi fino ad adesso, credo di sapere abbastanza nitidamente la differenza tra un rom ed uno zingaro..
    ma con questo parlare di russia dove la russia c'entra come l'insalata a colazione mi spiazza.. lo stesso parlare di ENTRARE in uno stato in un topic che parla di rom mi spiazza.

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Dove ha residenza un Rom?
    a volte da nessuna parte, a volte in una via con un numero civico esattamente come me.

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Quali documenti di riconoscimento possiede?
    a volte nessuno a volte la carta di identità la patente e compagnia cantante.. proprio come me

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Come se la sono comprata la Mercedes e la roulotte?
    partire dal presupposto che rom=mercedes&roulotte è una cosa che mi fa ridere.. tuttavia per chi ce l'ha
    talvolta lavorando onestamente come me
    talvolta rubando e commettendo illeciti

    alla fine di questo credo sia necessario specificare che non sono un rom

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    I modi per preservare L'Italia da queste ondate di criminalità ci sono eccome, solo che Stò zitto io (La Romania) Stai zitto tu (L'Italia) ed i rapporti tra nazioni continuano ad essere felici ed in armonia. MA in fondo lo sappiamo come funziona la politica quì da noi; un paese che dialoga da amici con gli USA e da fratelli con la Russia.....
    bene, ottimo, questo si chiama discorrere in maniera civile..
    che poi i contenuti siano del tutto privi di senso visto che, ripeto per la centoventottesima volta, non stiamo parlando di rumeni.
    è che mi fa ridere che prima mi chiedi
    "ma sei sicuro che parlando di cittadini rumeni noi stiamo parlando dei Rom?"
    e poi lo fai tu

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Tu dici che ci sono Rom nati in Italia...
    ti invito a provarmi il contrario.

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    ma tu hai mai parlato con un Rom?
    si.

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Sai come funziona la loro società/comunità?
    non completamente, soprattutto perchè non mi interessa.. non mi interesso alla mia di comunità perchè dovrei interessarmi alla loro? sono pronto a scommettere che nessuno qui lo sa, che tutti sanno qualcosa.. i tratti più interessanti.. quelle che per noi sono stranezze.. ma nessuno sa per intero come funziona una società di quel tipo.

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Hai idea del perchè di questa loro vita randagia
    sono informazioni molto difficili da ottenere.. servirebbe un computer, dei tasti.. delle dita.. degli occhi per leggere.. troppo troppo complesso.

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    e ti sei mai chiesto da dove deriva la cosa che "gli zingari rapiscono i bambini" ti sei mai chiesto il perchè?
    si, me lo sono chiesto.. e mi sono anche risposto.. si dice "gli zingari rapiscono i bambini" allo stesso e identico modo di come si dice "gli italiani sono mafiosi"

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Quando saprai le cose che so io su stò popolo allora forse scriverai meno per sentito dire.
    eh ma se me le dicessi tu le cose che sai sarebbe comunque "sentito dire".. uffa sono ad un punto morto

  6. #605
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JKonan Visualizza il messaggio
    io li ho quasi vicino casa, qua si conoscono gli elementi e ti posso dire che non se ne salva uno, mi spiace dirlo ma è un dato di fatto.
    Si ti capiso pienamente!
    Sono curioso però se hanno avuto questa meravigliosa esperienza anche quelli che li stanno descrivendo come poveri emarginati da capire e aiutare!

  7. #606
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Si ti capiso pienamente!
    Sono curioso però se hanno avuto questa meravigliosa esperienza anche quelli che li stanno descrivendo come poveri emarginati da capire e aiutare!
    ho avuto anche io esperienze con queste simpatiche personcine, tanto simpatiche che gente del paese volevano bruciare i loro campi.

  8. #607
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Boh, lo so che in teoria il tuo modo di pensare è giusto. Ma io non lo condivido.
    Tolto che la gente sbagliava un verbo su 2, non penso che tutta quella folla fosse scesa a protestare perchè razzista...
    Ma continuo a chiedere, quanti di voi hanno vissuto o viviono vicino i rom?
    Secondo me nessuno...
    io, da tre anni

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ah e nel video, la cugina di uno degli assassini, dice che se continueranno ad essere perseguitati sono prontissimi a venire in massa e fare una "guerra". Ti sembra il modo di fare vista la situazione?
    Tipo io riempio di botte tua sorella, tu vieni e mi meni e io dopo arrivo con 200 amici perchè mi sento perseguitato!
    Ma dai!
    è un modo assolutamente sbagliato!
    ma è innanzi tutto sbagliato venirti a menare! io mica sono la legge

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Eh. Invece ROM no.
    se generalizziamo sui rom dobbiamo generalizzare su qualsiasi cosa.. quindi..

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Ma tu quando parli hai minimante idea su quale basi si fonda la loro società?
    no io no e tu si.. l'hai detto prima.. ho studiato

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Non lo dico con odio razziale, ma è pure verità che la loro società si fonda sullo schiavismo.

    Il proprietario della vettura (chiamiamolo partriarca) è l'unico con diritto di "Posseso" della macchina, dei figli dei nipoti e chiamiamoli "figli adottivi". Tra di loro non circola la moneta, la moneta piuttosto è una cosa che serve a fare spese all'esterno senza finire immediatamente in galera per taccheggio.

    La galera può essere solo prerogativa agli schiavi, uomini e donne incaricati al sostetamento con sistemi che "sono ***** loro". lavare vetri o fare furti...non importa l'importante e che la sera ritornino a casa con la spesa fatta.
    C'è comuque da dire che andare in galera per loro è male, dato che la comunità si riduce e il patriarca perde potere.
    sai.. in africa c'è un popolo che si mette degli anelli attorno al collo fino ad allungarlo al punto da non poter più reggere autonomamente la testa..
    è la loro cultura.. vai a sindacare anche da loro? io lo trovo stupido ma non lo faccio.. saranno pure cazzacci loro no? idem per i rom.. finchè non infrangono la legge italiana, se uno vuole infilarsi le dita negli occhi perchè la sua cultura gli dice di farlo che caspita me ne frega? XD

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    E questa la chiami civiltà?
    non io.. anche gli uomini rossi sono una civiltà

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Perchè non li intergri tutti a casa tua che ne dici?
    dico che è la classica frase atta a poter dire "lo vedi? non li vuoi nemmeno tu" e mi ha sempre fatto ridere da morire io il campo nomadi sotto casa ce l'ho e non me ne sono mai lamentato.. anche perchè non avrei avuto motivi validi

  9. #608
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ti invito a smetterla di appiopparmi nomignoli che necessitano di una confidenza che al momento non vedi neppure col binocolo.



    mi fai vedere dove ho scritto la parola romania?

    precedentemente ho scritto questo che ti riporto in blu:
    a volte mi chiedo se davvero siamo ancora al dover spiegare le differenze tra:
    cittadino comunitario
    extracomunitario
    nomade

    tu mi hai risposto con uno sproloquio sulla russia.. ora.. io, visti i miei discorsi fino ad adesso, credo di sapere abbastanza nitidamente la differenza tra un rom ed uno zingaro..
    ma con questo parlare di russia dove la russia c'entra come l'insalata a colazione mi spiazza.. lo stesso parlare di ENTRARE in uno stato in un topic che parla di rom mi spiazza.



    a volte da nessuna parte, a volte in una via con un numero civico esattamente come me.



    a volte nessuno a volte la carta di identità la patente e compagnia cantante.. proprio come me



    partire dal presupposto che rom=mercedes&roulotte è una cosa che mi fa ridere.. tuttavia per chi ce l'ha
    talvolta lavorando onestamente come me
    talvolta rubando e commettendo illeciti

    alla fine di questo credo sia necessario specificare che non sono un rom



    bene, ottimo, questo si chiama discorrere in maniera civile..
    che poi i contenuti siano del tutto privi di senso visto che, ripeto per la centoventottesima volta, non stiamo parlando di rumeni.
    è che mi fa ridere che prima mi chiedi
    "ma sei sicuro che parlando di cittadini rumeni noi stiamo parlando dei Rom?"
    e poi lo fai tu



    ti invito a provarmi il contrario.



    si.



    non completamente, soprattutto perchè non mi interessa.. non mi interesso alla mia di comunità perchè dovrei interessarmi alla loro? sono pronto a scommettere che nessuno qui lo sa, che tutti sanno qualcosa.. i tratti più interessanti.. quelle che per noi sono stranezze.. ma nessuno sa per intero come funziona una società di quel tipo.



    sono informazioni molto difficili da ottenere.. servirebbe un computer, dei tasti.. delle dita.. degli occhi per leggere.. troppo troppo complesso.



    si, me lo sono chiesto.. e mi sono anche risposto.. si dice "gli zingari rapiscono i bambini" allo stesso e identico modo di come si dice "gli italiani sono mafiosi"



    eh ma se me le dicessi tu le cose che sai sarebbe comunque "sentito dire".. uffa sono ad un punto morto

    No mi spiace, a questo punto presumo proprio che tu sia un rom.


    Ps: Circa la Mercedes. COme credi che questi facciano spola tra l'europa Con la 600? Dacci un occhiat in un campo Rom di tanto in tanto...

    Dici che alcuni vivono in casa come te?

    Mhmm aspetta aspetta forse ti sfugge un particolare.....

    Il topic Parla dei ROM e ADESSO stiamo parlando dei ROM...tutto chiaro?

  10. #609
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    No mi spiace, a questo punto presumo proprio che tu sia un rom.
    c'è tanta gente che presume cose sbagliate non me ne preoccupo


    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Ps: Circa la Mercedes. COme credi che questi facciano spola tra l'europa Con la 600? Dacci un occhiat in un campo Rom di tanto in tanto...
    quindi ogni rom ha la mercedes XD potrebbe essere una pubblicità XD
    sai quanto costa una mercedes di quindici venti anni fa magari duemilaedue aspirata? meno di una y10 a metano XD

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Dici che alcuni vivono in casa come te?

    Mhmm aspetta aspetta forse ti sfugge un particolare.....

    Il topic Parla dei ROM e ADESSO stiamo parlando dei ROM...tutto chiaro?
    assurdo come candidamente neghi l'evidenza oltre ad esserci un quartiere intero di rom non hai visto neppure il video postato poco fa da cimis cosa credi che abbiano sfasciato? tende parà?

  11. #610
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    No mi spiace, a questo punto presumo proprio che tu sia un rom.


    Ps: Circa la Mercedes. COme credi che questi facciano spola tra l'europa Con la 600? Dacci un occhiat in un campo Rom di tanto in tanto...

    Dici che alcuni vivono in casa come te?

    Mhmm aspetta aspetta forse ti sfugge un particolare.....

    Il topic Parla dei ROM e ADESSO stiamo parlando dei ROM...tutto chiaro?
    Ma un post con cognizione di causa lo farai?!?...Così giusto per sapere...

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11