ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 37 di 82 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 361 a 370 su 812

La questione rom in Italia

  1. #361
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 17/8/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Fosse così anche anche; ma ormai da tempo non si tratta più solo di singoli episodi o di microscopici gruppetti di persone; le statistiche non sono generalizzazioni o enfatizzazioni.
    Una piccola parte della popolazione, in particolare immigrati clandestini, commettono quasi tanti reati come il resto della popolazione (immigrati regolari compresi); non è una generalizzazione, è una realtà, che purtroppo ormai si manifesta quasi ogni giorno con episodi di gravità estrema.
    Invece che dire che qualcosa non funziona in noi, mettiti un po' nei panni di quei 2 olandesi che porteranno per tutta la vita i segni di quanto successo in Italia ad opera (ma guarda un po'!) di 2 rumeni.
    Premetto, non so le statistiche.
    Però il mio discorso era che non ha senso dire: a rumeni di merda, tutta colpa loro, uccidiamoli tutti.
    Cioè se una persona viene trattata male solo perchè è rumena (o nera o rom o quel ***** che volete) allora c'è qualcosa che non va in NOI non in loro.
    u.u Detto questo, le teste di ***** ci sono in tutte le nazioni/etnie, e se ci pensate i casi di cui si parla di più anche a distanza di tempo sono commessi da italiani (cogne/garlasco/erba/erica e omar)


  2. # ADS
     

  3. #362
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anormal_Angel Visualizza il messaggio
    Premetto, non so le statistiche.
    Però il mio discorso era che non ha senso dire: a rumeni di merda, tutta colpa loro, uccidiamoli tutti.
    Cioè se una persona viene trattata male solo perchè è rumena (o nera o rom o quel ***** che volete) allora c'è qualcosa che non va in NOI non in loro.
    u.u Detto questo, le teste di ***** ci sono in tutte le nazioni/etnie, e se ci pensate i casi di cui si parla di più anche a distanza di tempo sono commessi da italiani (cogne/garlasco/erba/erica e omar)
    Ma su quello non c'è dubbio, infatti nessuno sta dicendo di gassare o fucilare tutti quanti.
    Si sta solo chiedendo di far fronte con maggior vigore ad una situazione drammatica, non ammazzando tutti o dichiarando guerra alla romania, ma (semplicemente - ed in un paese "civile" dovrebbe essere la normalità) facendo rispettare le leggi a TUTTI (italiani, immigrati regolari e immigrati clandestini).
    Se inoltre, dati alla mano, determinati gruppi di persone risultano essere più a rischio criminalità, perchè non si può prenderne atto e regolarsi di conseguenza? Tutelare i cittadini e garantire il rispetto delle leggi non è affatto discriminazione.

    Per quanto riguarda le statistiche, grossomodo gli immigrati sono circa il 5% della popolazione e commettono il 35% dei reati (per la maggior parte, intorno all'80%, si tratta di immigrati clandestini, gli immigrati regolari deliquono circa, o poco più, degli italiani).
    Tra questi, spiccano i rumeni che sono primi in quasi tutte le classifiche dei reati commessi:
    Circa il 35% dei reati in Italia sono commessi da stranieri, con i romeni al primo posto. E sono soprattutto i clandestini a delinquere, mentre tra gli immigrati regolari il tasso di criminalita' e' in media con quello degli italiani. Questi gli ultimi dati del Viminale.
    Sono romeni, marocchini ed albanesi a commettere piu' reati.
    Per quanto riguarda gli omicidi, i romeni sono al primo posto (il 15,4% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dagli albanesi (11,9%) e dai marocchini (9,1%).
    Anche per le violenze sessuali i romeni sono in testa (rappresentano il 16,2% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dai marocchini (15,9%) e dai croati (13,9%). Per le rapine in casa, ancora romeni al comando (19,8%), seguiti da albanesi (13,8%) e marocchini (8,7%). Per gli scippi i marocchini sono al primo posto (20,6%), seguiti da romeni (19,3%) e albanesi (6%). Per quanto riguarda i furti d'auto, i romeni tornano in testa (29,8%), seguiti da marocchini (13,2%) e albanesi (8,8%). Per le estorsioni, infine, ancora romeni primi (15%), seguiti da albanesi (11,2%) e marocchini (10,7%).
    Ultima modifica di Wittmann; 24/8/2008 alle 23:16

  4. #363
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Alemanno: "La verità?
    sono stati imprudenti"

    Insomma, da sindaco non si sente responsabile di quello che è accaduto venerdì notte?
    «No. Semmai la responsabilità dovrebbe sentirla chi ha ostacolato in questi mesi la nostra azione sulla sicurezza».

    Alemanno: "La verit? sono stati imprudenti" - LASTAMPA.it

    -.-
    Le dichiarazioni di Alemanno sono davvero imbarazzanti.

    Ci metterei dei LOL se non ci fosse la drammaticità dell'evento.

    L'intervista proposta è una sequenza di cavolate, di cui quella che la responsabilità di quanto accaduto è delle vittime a causa della loro imprudenza è solo la ciliegina sulla torta.

    Alemanno tenta di arrampicarsi sugli specchi dopo quanto accaduto che lo mette in una nuova luce, anzi che lo illumina, dopo tante belle parole e descrizioni fatte al buio.

    Tra le ca22ate dichiarate dal primo cittadino romano, che Roma città non ha perso niente per questo episodio in fatto di immagine agli occhi dei potenziali turisti.

    Che la responsabilità del fatto che la tanto pubblicizzata sicurezza è tutto un bluff è dovuto all'opposizione, che non permette di muoversi (ma non ci hanno la maggiornaza assoluta??)

    Bellissima la conclusione dell'intervista, quando il giornalista gli chiede che cosa ha intenzione di fare, dopo quanto accaduto ai due olandesi, per dare più sicurezza a Roma: "[...] Nei prossimi giorni, procederò con nuove ordinanze contro i writers, i graffitari, e contro i danneggiamenti" e questa è veramente troppo comica per non metterci due faccine!!!!

  5. #364
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Che commento!
    Maggior impegno per la sicurezza non vuol dire che da un giorno all'altro i crimini passeranno da tot a 0, e maggior contrasto all'immigrazione clandestina non vuol dire che dal giorno dopo tutti gli immigrati clandestini svaniranno nel nulla.

    Come se si stabilissero misure più severe contro la guida in stato di ebbrezza e al primo incidente di un ubriaco si dicesse "ecco non sono servite a niente".

    E' un po' troppo ispirato dal titolo dell'unità mi pare, che ha strumentalizzato nel modo più basso e grezzo possibile ("roma, la sicurezza di alemanno").
    Il bello è che prima un reato commesso da uno straniero non poteva essere riportato senza essere accusati di xenofobia; ora questi stessi reati invece possono essere utilizzati per sostenere l'inefficienza delgoverno? Interessante.
    ...ma io mi riferivo anche al commento di alemanno!
    che vuol dire sono stati imprudenti?

    quando c'era la sinistra al governo e veltroni sindaco di roma, se succedeva qualcosa al nord (con amministrazioni di destra) era colpa dello stato centrale, se succedeva a roma era colpa dell'amministrazione.

    e ora, magicamente, è colpa dei turisti. ecco perché dico, che loro, che avevano fatto tanto i guappi, esercito qua, esercito là, mi sembrano una marea di ipocriti, che al primo guaio danno la colpa alle vittime.

    e allora, prima di cantar vittoria, si stessero zitti. o almeno, lo dicessero, di quale amministrazione è la colpa?!

    purtroppo a destra le cose si fanno così. se succede qualcosa è sempre colpa della sinistra, se non sanno chi incolpare, loro sono sempre e comunque santi.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #365
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Perchè dovrebbe sentirsi responsabile alemanno?
    Secondo me ha ragione, il comportamento dei due turisti è sicuramente stato imprudente. Ma non mi sembra sia andato oltre a questa affermazione...non vedo cosa ci sia da indignarsi...

    ma io non lo metto in dubbio, sono stati due *****ni i turisti.
    ma se ci fosse stata la sinistra al governo, ne avrebbero dette di tutti i colori
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #366
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    [quote=Holly.;1621514]...ma io mi riferivo anche al commento di alemanno!
    che vuol dire sono stati imprudenti?
    /quote]

    Ah ok!
    Perchè questo è vero, Alemanno è stato quantomeno inopportuno a fare quell'uscita...
    Anche se effettivamente, nel caso specifico, i 2 turisti un po' imprudenti lo sono stati (lungi da me dire che se la sono cercata, che è colpa loro o cose simili!): fossero andati in un normale campeggio, o in un ostello, o si fossero fermati in una zona "civile"...cacchio proprio in una casa diroccata inquagliatissima e vicino a rulottes di pastori rumeni dovevano fermarsi?

  8. #367
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    [quote=Wittman;1621526]
    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    ...ma io mi riferivo anche al commento di alemanno!
    che vuol dire sono stati imprudenti?
    /quote]

    Ah ok!
    Perchè questo è vero, Alemanno è stato quantomeno inopportuno a fare quell'uscita...
    Anche se effettivamente, nel caso specifico, i 2 turisti un po' imprudenti lo sono stati (lungi da me dire che se la sono cercata, che è colpa loro o cose simili!): fossero andati in un normale campeggio, o in un ostello, o si fossero fermati in una zona "civile"...cacchio proprio in una casa diroccata inquagliatissima e vicino a rulottes di pastori rumeni dovevano fermarsi?
    allora fondamentalmente un po' siamo d'accordo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #368
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    [quote=Wittman;1621526]
    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    ...ma io mi riferivo anche al commento di alemanno!
    che vuol dire sono stati imprudenti?
    /quote]

    Ah ok!
    Perchè questo è vero, Alemanno è stato quantomeno inopportuno a fare quell'uscita...
    Anche se effettivamente, nel caso specifico, i 2 turisti un po' imprudenti lo sono stati (lungi da me dire che se la sono cercata, che è colpa loro o cose simili!): fossero andati in un normale campeggio, o in un ostello, o si fossero fermati in una zona "civile"...cacchio proprio in una casa diroccata inquagliatissima e vicino a rulottes di pastori rumeni dovevano fermarsi?

    Bisognerebbe però per fare affermazioni conoscere la realtà olandese, cosa della quale sono piuttosto ignorante.
    Intendo dire che potrebbe darsi che in Olanda, o meglio in quella realtà olandese dove vivevano i due turisti, sia inconcepibile pensare che se uno si accampa per strada arrivano due e prima se lo inculano e poi lo lasciano in mutande e con le ossa rotte...
    Questa cosa accade anche in Italia, a seconda della zona in cui ti trovi.
    Quando vivevo nella campagna toscana, per esempio, si dormiva con la chiave alla toppa e i cicloturisti (ce ne sono molti là) si accampavano sotto casa tua dopo averti chiesto il permesso...
    nè più nè meno che quello che è avvenuto in quel di Ponte Galeria a Roma...
    Anche io i primi tempi che son tornato a Roma ho subito svariati furtarelli nell'automobile perché la lasciavo sempre aperta...

  10. #369
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Cmq lo consiglia il dottore andare a dormire in una tenda in mezzo campagna, vicino ad un casolare abbandonato, vicino ad un accampamento di rumeni.
    Secondo me l'errore (anche se così non si può chiamare) è che loro, essendo stranieri, nonsanno in che condizioni è l'Italia.
    Io in un posto così non mi fermo neppure se mi pagano.
    Imprudenti sicuramente lo sono stato. Però ripeto, essendo stranieri, non può essere una colpa.

  11. #370
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Le dichiarazioni di Alemanno sono davvero imbarazzanti.
    Ma davvero.

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11