ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 82 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 812

La questione rom in Italia

  1. #71
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Statistica interessante e direi abbastanza in-topic:

    Sono romeni, marocchini ed albanesi a commettere più reati.
    Per quanto riguarda gli omicidi, i romeni sono al primo posto (il 15,4% del totale degli stranieri denunciati per questo reato); anche per le violenze sessuali i romeni sono in testa (rappresentano il 16,2% del totale degli stranieri denunciati per questo reato); per le rapine in casa, ancora romeni al comando (19,8%).
    Per gli scippi i marocchini sono al primo posto (20,6%), seguiti da romeni (19,3%) e albanesi (6%); per quanto riguarda i furti d'auto, i romeni tornano in testa (29,8%).
    Per le estorsioni, infine, ancora romeni primi (15%), seguiti da albanesi (11,2%) e marocchini (10,7%). (ANSA).

    E poi un sempliciotto si è azzardato a dire che la notizia era gonfiata ad arte dai media solo perchè l'autore era rumeno e faceva più notizia....si vede che anche il Viminale e l'Ansa sono al servizio della propaganda xenofoba anti-rumena mettendo in giro queste statistiche!!!


  2. # ADS
     

  3. #72
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Statistica interessante e direi abbastanza in-topic:

    Sono romeni, marocchini ed albanesi a commettere più reati.
    Per quanto riguarda gli omicidi, i romeni sono al primo posto (il 15,4% del totale degli stranieri denunciati per questo reato); anche per le violenze sessuali i romeni sono in testa (rappresentano il 16,2% del totale degli stranieri denunciati per questo reato); per le rapine in casa, ancora romeni al comando (19,8%).
    Per gli scippi i marocchini sono al primo posto (20,6%), seguiti da romeni (19,3%) e albanesi (6%); per quanto riguarda i furti d'auto, i romeni tornano in testa (29,8%).
    Per le estorsioni, infine, ancora romeni primi (15%), seguiti da albanesi (11,2%) e marocchini (10,7%). (ANSA).

    E poi un sempliciotto si è azzardato a dire che la notizia era gonfiata ad arte dai media solo perchè l'autore era rumeno e faceva più notizia....si vede che anche il Viminale e l'Ansa sono al servizio della propaganda xenofoba anti-rumena mettendo in giro queste statistiche!!!
    Attento alle parole. Ti rispondo domani ora vado a dormire.

  4. #73
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se ho capito bene la notizia, da quel che tra le righe han lasciato intuire i telegiornali, a questo ragazzino romeno la coppia veronese rimasta vittima voleva far fare il companatico di un bel sandwich .
    Non che questo giustifichi il duplice omicidio, la reazione del ragazzo è stata quanto meno sproporzionata.
    Ha 20 anni ed è presumibilmente molto meno emancipato di un coetaneo italiano; se avesse avuto 2 anni di meno si sarebbe prefigurato da parte dei due coniugi il reato di pedofilia; ancora più deprecabile se si pensa che han tentato di prenderlo per fame.
    L'episodio è stato di una cruenza e di una tristezza inaudite, ma mi sembra del tutto esule dai casi di delinquenza comune ai quali la parte xenofoba di FdT lo vorrebbe accomunare.

  5. #74
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Scusa ma nel leggere il tuo post stavolta ho provato un vago ribrezzo.

    Usare le dichiarazioni (tutte da verificare) fatte da quell'assassino quasi a giustificarlo (si vede chiaramente il tuo intento, anche se poi scrivi reazione "quantomeno sproporzionata": reazione quantomeno sproporzionata è se ti dò un pugno e tu mi spari, non se io ci provo e tu uccidi a martellate me e mia moglie)!!

    Stai dunque attento a provarci con qualcuno o qualcuna in futuro: se non gli/le piaci potresti finire col cranio sfondato a martellate, e qualcuno avrebbe anche il coraggio di buttar li un "si ma se l'è cercata..." e giustificare il tuo assassino, che voleva solo difendersi dalle insidie..


    PS: Intanto la storia del sandwich per me è nuova, mi pare abbia dichiarato che era il signore a fargli le avance (quindi in ogni caso la moglie non c'entrerebbe nulla).
    E in ogni caso: "A morire per primo sarebbe stato l’uomo, finito dal suo assassino a colpi di martello: 15 alla testa e 8 alle braccia, rotte in più punti. Il cadavere dell’uomo sarebbe poi stato nascosto in garage, con i polsi legati da una corda, e occultato con un tappeto e degli stracci. La moglie sarebbe invece stata colpita con una bastone, ma sarebbe morta per strangolamento."

    Uccisi in 2 momenti differenti, con modalità differenti,martello/bastone/strangolamento,più tentativo di occultare il cadavere e successivo tentativo di fuga: devi proprio aver fiducia di questo tipo per credere subito alla sua versione, che dai FATTI pare non avere nulla di accidentale e non sembra affatto una reazione rabbiosa così su 2 piedi, ma pare una cosa del tutto voluta (se non anche premeditata).
    Ultima modifica di Wittmann; 28/4/2008 alle 8:26

  6. #75
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Scusa ma nel leggere il tuo post stavolta ho provato un vago ribrezzo.

    Usare le dichiarazioni (tutte da verificare) fatte da quell'assassino quasi a giustificarlo (si vede chiaramente il tuo intento, anche se poi scrivi reazione "quantomeno sproporzionata": reazione quantomeno sproporzionata è se ti dò un pugno e tu mi spari, non se io ci provo e tu uccidi a martellate me e mia moglie)!!

    Stai dunque attento a provarci con qualcuno o qualcuna in futuro: se non gli/le piaci potresti finire col cranio sfondato a martellate, e qualcuno avrebbe anche il coraggio di buttar li un "si ma se l'è cercata..." e giustificare il tuo assassino, che voleva solo difendersi dalle insidie..


    PS: Intanto la storia del sandwich per me è nuova, mi pare abbia dichiarato che era il signore a fargli le avance (quindi in ogni caso la moglie non c'entrerebbe nulla).
    E in ogni caso: "A morire per primo sarebbe stato l’uomo, finito dal suo assassino a colpi di martello: 15 alla testa e 8 alle braccia, rotte in più punti. Il cadavere dell’uomo sarebbe poi stato nascosto in garage, con i polsi legati da una corda, e occultato con un tappeto e degli stracci. La moglie sarebbe invece stata colpita con una bastone, ma sarebbe morta per strangolamento."

    Uccisi in 2 momenti differenti, con modalità differenti,martello/bastone/strangolamento,più tentativo di occultare il cadavere e successivo tentativo di fuga: devi proprio aver fiducia di questo tipo per credere subito alla sua versione, che dai FATTI pare non avere nulla di accidentale e non sembra affatto una reazione rabbiosa così su 2 piedi, ma pare una cosa del tutto voluta (se non anche premeditata).
    Le dichiarazioni che ho utilizzato, sono quelle degli inquirenti. I quali hanno affermato che la confessione dell'imputato sia molto attendibile, confermata dal fatto che non ci sia stato né furto né altro nella scena del delitto che avrebbe potuto far supporre un movente diverso o la premeditazione.

    Mi sembra che tu abbia un certo pregiudizio (oltre che sui romeni ) anche su di me: non volevo affatto approvare il gesto del ragazzo, mi sembrava che dalle mie parole si evincesse; ma soltanto sottolineare come la vittima maschile si sia comportata come un porco (della donna ancora non si sa bene, di fatto era nuda sulla scena del delitto), con tutto il rispetto per la persona scomparsa, che ha cercato di approfittare dell'innocenza e delle precarie condizioni economiche di un giovane ragazzo.

    Wittman, se un domani (spero di non averne mai il richiamo) dovessi decidere di fare delle avances a un ragazzino, quanto meno credo che lo farei con il dovuto tatto e la dovuta intelligenza.
    Quello che è stato letale per la vittima, oltre all'aver incontrato un ragazzo che non è andato per il sottile, è stata proprio quell'ignorante approssimare che molti hanno di considerare un povero(*) straniero come carne da macello.

    A me questa storia fa soltanto tanta tristezza, ma credimi che non ha niente in comune con le tante storie di delinquenza spicciola che (spesso a ragione) si attribuiscono agli stranieri nel nostro paese.



    (*) NB.: "povero" non nel senso di volerlo commiserare, ma proprio nel senso di "senza una lira".

  7. #76
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Haha ma no dai, nessun pregiudizio! (su di te, forse sui rumeni un pochino..)!
    Anzi, ho scritto giusto ora in un altro topic che sono d'accordo con te!
    Vedi che ogni tanto anche noi ce la facciamo! (non sono avances, giù il martello per favore!!)

    E' che di questo episodio di cronaca mi ha colpito, oltre che l'autore, anche la spaventosa violenza...non che uccidere con un colpo di pistola non sia grave, ma insomma...
    E tirar fuori come prima cosa le dichiarazioni dell'assassino mi è sembrato del tutto fuori luogo, di fronte ad un crimine di questa portata..
    Oltre al semplice fatto che, come detto, sono tutte da verificare (oltre a sembrare poco verosimili) ed in ogni caso non giustificano o scusano nulla.
    Da quel che ho capito poi le due persone sono state uccise separatamente, quindi la storia della reazione alle avances del signore scricchiola fin da subito: che bisogno di uccidere la moglie? Sì, era svestita...forse che è passato per la testa dell'assassino di "simulare" un qualche tentativo di violenza finito male? O magari la violenza voleva farla lui, magari è stato interrotto dal marito e quindi ha ucciso entrambi..non è altrettanto (se non di più) verosimile come storia?
    In ogni caso, il movente non lo conosciamo e non può in alcun modo giustificare un simile crimine; parlarne è inutile.
    Restano 2 omicidi bestiali e basta.

  8. #77
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Haha ma no dai, nessun pregiudizio! (su di te, forse sui rumeni un pochino..)!
    Anzi, ho scritto giusto ora in un altro topic che sono d'accordo con te!
    Vedi che ogni tanto anche noi ce la facciamo! (non sono avances, giù il martello per favore!!)

    E' che di questo episodio di cronaca mi ha colpito, oltre che l'autore, anche la spaventosa violenza...non che uccidere con un colpo di pistola non sia grave, ma insomma...
    E tirar fuori come prima cosa le dichiarazioni dell'assassino mi è sembrato del tutto fuori luogo, di fronte ad un crimine di questa portata..
    Oltre al semplice fatto che, come detto, sono tutte da verificare (oltre a sembrare poco verosimili) ed in ogni caso non giustificano o scusano nulla.
    Da quel che ho capito poi le due persone sono state uccise separatamente, quindi la storia della reazione alle avances del signore scricchiola fin da subito: che bisogno di uccidere la moglie? Sì, era svestita...forse che è passato per la testa dell'assassino di "simulare" un qualche tentativo di violenza finito male? O magari la violenza voleva farla lui, magari è stato interrotto dal marito e quindi ha ucciso entrambi..non è altrettanto (se non di più) verosimile come storia?
    In ogni caso, il movente non lo conosciamo e non può in alcun modo giustificare un simile crimine; parlarne è inutile.
    Restano 2 omicidi bestiali e basta.
    Non è vero che il movente non lo conosciamo, vanno approfonditi i dettagli, ma che sia a sfondo sessuale è praticamente certo.
    Ci sono dei giovani ragazzi che hanno così pochi strumenti, che se gli dici "frocio" ti si avventano contro. Questi è stato uno di loro e lo ha fatto con una violenza inaudita. Ora, i particolari non li sappiamo, buon conto il 45enne gli ha fatto delle avances velate che lui non ha colto, gli avrà fatto capire (ma lui non l'ha capita) che poteva guadagnare di più se scendeva con lui nel magazzino, o cose del genere. Quando il giovane s'è sentito una mano nel culo o sul pacco... ha reagito in quel modo.
    Che la moglie sia stata uccisa solo per eliminare uno scomodo testimone è più che probabile.
    Se vuoi possiamo convenire sull'inaudita violenza e sul fatto che qualcosa di stonato in quel ragazzo ci sia, ma devi ammettere che è un caso del tutto isolato e che non c'entra niente con la diffusione di delinquenza.
    Quel ragazzo aveva accettato di verniciare una ringhiera per guadagnare qualcosa, era così lungi dal rubare che non ha arraffato niente nemmeno dopo il fattaccio, nemmeno i soldi dal portafoglio delle vittime, che pure gli avrebbero fatto comodo per la fuga.

    Ti voglio porre un quesito: supponi il caso di un romeno 45enne che tenta di inchiappettarsi un ventenne italiano di buona famiglia e questi che per reazione lo prende a martellate in testa: avresti lo stesso grado di severità nel giudizio?

  9. #78
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ribadisco, il movente NON lo conosciamo..si conosce solo la versione (poco verosimile) dichiarata dall'assassino (quindi anche ben poco attendibile); continui invece a prenderla come dato di fatto.
    Come se io ammazzassi uno, mi beccassero col coltello sporco di sangue in mano e io buttassi lì che mi voleva violentare: sarei molto credibile?Mi crederesti e mi giustificheresti subito??
    Oltre a ciò ha ucciso anche la moglie, forse appunto per eliminare un testimone..quindi sarebbe un omicidio a sangue freddo, anche questo particolarmente barbaro (colpita con bastone o spranga e poi strangolata)e premeditato allo scopo di provare a salvarsi...
    Scusa ma del fatto che uno gli abbia o meno toccato il culo continua ad essere totalmente ininfluente, e a maggior ragione non può costituire nemmeno la benchè minima giustificazione...

  10. #79
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ribadisco, il movente NON lo conosciamo..si conosce solo la versione (poco verosimile) dichiarata dall'assassino (quindi anche ben poco attendibile); continui invece a prenderla come dato di fatto.
    Come se io ammazzassi uno, mi beccassero col coltello sporco di sangue in mano e io buttassi lì che mi voleva violentare: sarei molto credibile?Mi crederesti e mi giustificheresti subito??
    Oltre a ciò ha ucciso anche la moglie, forse appunto per eliminare un testimone..quindi sarebbe un omicidio a sangue freddo, anche questo particolarmente barbaro (colpita con bastone o spranga e poi strangolata)e premeditato allo scopo di provare a salvarsi...
    Scusa ma del fatto che uno gli abbia o meno toccato il culo continua ad essere totalmente ininfluente, e a maggior ragione non può costituire nemmeno la benchè minima giustificazione...
    Al TG hanno detto che la polizia ha dichiarato che molto verosimile i fatti siano andati proprio come ha confessato il reo. E' su questo che mi sto basando. Se poi vogliamo la certezza assoluta di come siano andate le cose prima di pronunciarci, allora è bene chiudere l'intero topic.

    Il fatto del palpamento del culo non è vero che è ininfluente; proprio questo dato, unitamente all'arma usata, è la prova certa ceh non ci sia stata premeditazione, dimezzando così la gravità del fatto.
    Gravità che nessuno (e tantomeno io) vuole nascondere.

    Forse non mi sono spiegato bene, quindi ci riprovo per la terza volta: la tesi che voglio dimostrare è soltanto che questo caso non ha niente a che vedere con i tanti casi di delinquenza comune che spesso riguardano degli stranieri e di cui son piene le cronache: non sei d'accordo?

  11. #80
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non capisco per quale motivo il palpamento del culo e l'arma usata (un martello) dovrebbero "dimezzare" la gravità del fatto.
    Esistono attenuanti, come la provocazione o l'eccesso colposo di legittima difesa, ma qua non siamo neaaaaanche lontanamente in zona.
    Esistono peraltro invece delle aggravanti, come l'aver agito per cercare di conseguire l'impunità per un altro delitto, o l'aver agito con crudeltà, o la continuazione del reato, che AUMENTANO la gravità del fatto e mi sembrano molto più configurabili.

    Gravità dimezzata?? Io spero veramente, ma veramente, che tu stia scherzando.

Pagina 8 di 82 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11