Ho letto proprio prima che a Padova (sindaco PD) vogliono riattivarle.
Andranno in giro in auto così da essere più sicuri e da sorvegliare un territorio più ampio.
Tra l'altro si sta pensando di metterli su macchina facilmente riconoscibili
Ho letto proprio prima che a Padova (sindaco PD) vogliono riattivarle.
Andranno in giro in auto così da essere più sicuri e da sorvegliare un territorio più ampio.
Tra l'altro si sta pensando di metterli su macchina facilmente riconoscibili
Non mi sembra un discorso che regge, anzi mi sembra proprio stupido (senza offesa ovviamente ).
Lo volete capire che queste ronde non toccano nessuno???? Non sono squadre punitive fasciste!!!!!! Se vedono qualcosa che non va di "sospetto" e non uno con il culo fuori, chiamano le forze dell'ordine. Il loro compito è finito qui.
Penso sia un problema logisitico, umano è impensabile che i CC o la polizia riescano a sorvegliare intere città, quartieri, zone periferiche, ecc... anche aumentando gli agenti. Guardatevi i dati sul numero di risorse impegnate in ogni città e non crederete ai vostri occhi. Anche aumetando del 100% quel numero sarebbero ancora pochi. E chi paga?
ma non basterebbe fare leggi piu sensate? sta cosa puzza di ritorno al fascismo .... vero che memoria storica zero .... informazione e' la prima cosa dai ad un uomo il potere e si sentira' come dio ....
Che probabilmente se pestassero qualcuno, o manganellassero, o facessero bere olio di ricino, finirebbero sotto processo e in galera loro stessi...
Aiutare le forze dell'ordine non vuol dire sostituirsi a loro.
Potrebbero girare, "armati" di cellulari, macchine fotografiche e magari radio, per tenere d'occhio zone, parchi, vicoli, che difficilmente possono essere pattugliati costantemente da polizia e carabinieri; se notano qualcosa chiamano i "professionisti".
Ci sarà sicuramente qualche esaltato che ne vorrà fare parte...ovviamente ogni abuso dovrebbe essere perseguito a norma di legge, tutto qua..
Tra l'altro ronde di qualche genere sono già presenti in diversi comuni italiani, non mi pare di aver sentito di casi di squadrismo fascista..
Favorevolissimo,non sono poche le volte dove la polizia ci dovrebbe essere non c'è.
La garanzia che un carabiniere non prenda a manganellate uno dove ce l'hai?
Togliamo i carabinieri?
Dai per piacere -.-"" che discorsi sono????? Allora chiunque può picchiare/menare un'altra persona: un cc, un poliziotto, un vigile. Tra l'altro le ronde sono composte da + persone.
Allora, finchè abbiamo le forze dell'ordine che non
fanno altro che guardare se uno ha la cintura allacciata,
opp... ha le gomme dell'auto più grosse e intanto i criminali
fanno i fatti propri , non so proprio a che servano le ronde,
basta con le multe che servono solo ad arricchire lo stato.
Le forze dell'ordine devono fare il loro lavoro! no un magazziniere o l'elettricista!!!