Sicurezza,"Sì a ronde di volontari"
Maroni contro l'emergenza criminalità
Il tema della sicurezza torna al centro del dibattito politico dopo lo stupro della ragazza africana a Roma. "Un sì alle ronde di vigilanza di volontari contro la criminalità con poteri di prevenzione''. E' la proposta avanzata dal ministro degli Interni in pectore, Roberto Maroni, che annuncia ''più rigore contro l'immigrazione clandestina, più pulizia e polizia'' per far fronte all'emergenza criminalità collegata all'immigrazione, spesso clandestina.
(tgcom.it)
Sono pienamente d'accordo sul fatto che occorre aumentare i fondi destinati alle forze dell'ordine: più polizia, ma utilizzata in maniera ottimale, serve ad aumentare oltre alla sicurezza, anche posti di lavoro. Io sarei anche d'accordo sull'ipotesi di attuare ronde di vigilanza di volontari, perché sono stanco di sentire notizie di violenza da parte di extracomunitari, sono stanco di sapere che molti stranieri (non tutti, fortunatamente) vengono in Italia perché sono impuniti anche se spacciano, stuprano, ammazzano, si ubriacano e investono persone con le macchine...ovviamente, il provvedimento, dimostrerebbe la propria utilità se adottato anche contro i "balordi nostrani"...
Però mi sorge un dubbio: in questo modo la rabbia della gente (giustificata) non rischia di trasformare le ronde di volontari in caccia alla volpe?
Cosa ne pensate?