Magari quei 2, se vedono che si avvicina un gruppetto di 4 o 5 persone (che hanno già chiamato i carabinieri), smettono di pestarti e provano a scappare...
Già così la ronda avrebbe già avuto una sua utilità..
Maddài Wittman, smettiamola di prenderci in giro!
Io sono il primo a ritenere che ci vorrebbe un maggior controllo del territorio.
Però un controllo serio, competente e garante di democrazia.
Chi controlla deve poter agire e quei due eventuali aggressori li deve prendere e fargli un culo tanto!
E devono incularsi pure chi prende a calci il secchio dell'immondizia nei giardini pubblici.
Questi volontari che paventate non so se sono più comici, inutili o pericolosi!
Se serve gente che faccia questo lavoro che la arruolino in un corpo di polizia che preferiscono, anche quella municipale e li sparpaglino in giro.
Servono soldi? E che le cose si fanno con le chiacchiere?!
Se ci fosse la disponibilità economica per arruolare un esercito di poliziotti o vigili aggiuntivi da mettere 24ore su 24 in ogni strada e parco di ogni città italiana, non credi che il problema dell'utilità di eventuali ronde non si porrebbe nemmeno??
Il budget (troppo scarso) destinato alle forze di polizia non è sufficiente per farlo, anzi, come saprai benissimo, già adesso le forze dell'ordine spesso agiscono al di sotto delle potenzialità per mancanza di soldi e mezzi.
Per questo si pensa ad una misura "ausiliaria",che non dovrebbe avere costi aggiuntivi e che potrebbe aggiungersi alle forze già presenti (forze che spero vengano aumentate).
Che discorso, fosse possibile metterei un poliziotto davanti a ogni casa, in ogni strada ed a ogni incrocio 24 su 24, ma evidentemente la cosa non è fattibile no??!
E' fattibile riducendo altre spese superflue.
Berlusconi ha promesso che eliminerà le province.
Così facendo troverà fondi per altre agevolazioni che ha promesso e anche per rinforzare la polizia. Quella vera.
Se eliminerà le province alle prossime elezioni avrà il mio conforto.
Le nozze coi funghi non si possono fare.
Guarda che sono d'accordissimo ad aumentare uomini, mezzi e budget alle forze dell'ordine..
Ma non capisco questa l'opposizione a questa piccola misura ausiliaria, che non comporta nemmeno costi aggiuntivi per lo Stato e può in una qualche misura aiutare l'operato della polizia.
Ultima modifica di Wittmann; 30/4/2008 alle 18:10
Dai Abel... per piacere. Va bene fare batutte ma guarda un pò la realtà ogni tanto.
Metti caso una ragazza che viene stuprata...ha il tempo di fare il 112?? Magari per te ha anche il tempo di andare in una cabina telefonica nell'eventualità che avesse il cell scarico -.-
Metti caso che si avvicinino a te 3/4 persone, magari con un coltello e vogliono derubarti. Cosa fai? Dici, un attimo che avverto i cc poi sono subito da voi?? -.-
Mi sembra ovvio che nel primo caso lo stupratore lascerebbe la preda...nel secondo anche visto che siete pari o anche di + come numero e le forze dell'ordine sono già state avvisate, è questioni di minuti.
Siamo tutti d'accordo che se ci fossero il quadruplo delle forze dell'ordine queste ronde non servirebbero, ma siamo messi così. Un conto è la linea teorica un conto è sbattere il muso sulla triste realtà.
anch'io sono favorevolissimo. Non è possibile che le ragazze non possano girar per strada in certi punti delle città senza correre il serio rischio di subire atti di violenza, non è accettabile che una persona parcheggi e mentre ritorna a prendere l'auto abbia da pensare "speriamo che ci sia ancora", non è possibile che la 'ndrangheta abbia messo le mani su una frotta di agenzie immobiliari e locali notturni in Lombardia, e via così...... E'-UNO-SCHIFO!!!Per quanto concerne le forze dell'ordine non è solo questione di numero, bensì anche di motivazione, efficienza, devozione alla causa, senso della legalità e dello stato. Nella mia zona c'è un campo nomadi in cui brulicano vari delinquenti, autori di vari furti... lì la polizia non ci mette mai il naso....