ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 131 di 486 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,301 a 1,310 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #1301
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Questa parolina qui a me non piace.
    Lo so neanche a me...
    Ma l'ho messa proprio perchè non è totalmente certo u.u


  2. # ADS
     

  3. #1302
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Questa parolina qui a me non piace.
    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Lo so neanche a me...
    Ma l'ho messa proprio perchè non è totalmente certo u.u

    Boh, a me non farebbe particolare differenza......sempre che per quell'epoca riuscissi a trovarmi dalla parte "giusta", ovviamente

  4. #1303
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Boh, a me non farebbe particolare differenza......sempre che per quell'epoca riuscissi a trovarmi dalla parte "giusta", ovviamente
    Ma io non voglio andarmene da qui, non vedo perchè dovrei >_< uffi

  5. #1304
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma io non voglio andarmene da qui, non vedo perchè dovrei >_< uffi
    Eh, ma se permetti io penso prima a me stesso con tutto il rispetto che posso avere per te rimani pur sempre un estraneo ai miei occhi, così come io lo sono per te

  6. #1305
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Eh, ma se permetti io penso prima a me stesso con tutto il rispetto che posso avere per te rimani pur sempre un estraneo ai miei occhi, così come io lo sono per te
    Vabbè ma se (se) siamo una nazione dovrebbe esserci più o meno il bene collettivo.

  7. #1306
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Vabbè ma se (se) siamo una nazione dovrebbe esserci più o meno il bene collettivo.
    Purtroppo tali parole le stai pronunciando verso le orecchie sbagliate il patriottismo non è il sentimento più sviluppato in me

    (ciò che mi vedi difendere è più che altro la cultura e le tradizioni della civiltà occidentale nel suo insieme, che non l'idea di "stato italiano unito")

  8. #1307
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Purtroppo tali parole le stai pronunciando verso le orecchie sbagliate il patriottismo non è il sentimento più sviluppato in me

    (ciò che mi vedi difendere è più che altro la cultura e le tradizioni della civiltà occidentale nel suo insieme, che non l'idea di "stato italiano unito")

  9. #1308
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Vabbè ma se (se) siamo una nazione dovrebbe esserci più o meno il bene collettivo.

    Rispondo a questo tuo intervento inglobando anche il precedente e quello di lower (darkness è un "leghista terrone", una specie di chimera, mi pare troppo strano )

    Penso che ormai la lega, come dirigenti di vertice, abbia abbandonato la bandiera iniziale della seccessione, rendendosi conto innanzitutto che non trova abbastanza appoggio, senza contare il centro sud, ma anche nel nord. E senza un consenso generalizzato e una scelta coesa in tal senso l'ipotesi è da scartare.
    Si è abbandonata l'epoca del "celodurismo". Certo, la lega usa ancora un linguaggio forte, diretto, senza mezzi termini, ed è proprio questo uno dei motivi per cui mi piace. A volte può sembrare eccessivo, ma tant'è.
    Dubito fortemente che si adotterà un modello di stampo seccessionistico, per i motivi di cui sopra.
    Rimane l'altra opzione, ultimamente molto caldeggiata dalla lega, e divenuta il suo cavallo di battaglia: il federalismo. Fiscale più che altro, con tutte le conseguenze che ne derivano: competenze degli enti locali, decentramento ecc... Ma è proprio sulla questione delle tasse che sento ultimamente (dalla campagna elettorale, e anche prima) viene messo l'accento.

    Gli stessi esponenti leghisti stanno ricercando il dialogo, con tutte le forze politiche: maggioranza e opposizione, regioni, provincie e comuni.
    Abbiamo già preso una bella batosta con il referendum sulla devolution, fatta troppo male, troppo opaca e generale da poter essere ben accetta dall'italia intera.
    Stiamo parlando di una riforma strutturale, che cambierà il futuro assetto politico del paese. E, speriamo, anche quello economico, in meglio.
    Da qui l'intenzione di non fallire una seconda volta, e per far questo bisogna trovare il consenso di tutti.
    Ho sentito Calderoli a Pontida, che, parlando del suo ruolo all'interno di questa riforma, ha spiegato quando sia difficile fare un passo di questo genere mettendo tutti d'accordo. Ma è quello che sta (lui, Tremonti, altro sostenitore del federalismo, e il governo tutto) tendando di fare.
    E' una cosa che deve trovare generalmente concordi i triestini così come i palermitani.
    Speriamo in un dialogo costruttivo, senza muri preventivi, dall'una come dall'altra parte.

  10. #1309
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    "Urrah! Evviva la Confederazione! Evviva il generale... come si chiama?". "Lee" . "Il Generale Lee! Evviva il Sud, morte ai nordisti! Ah, ah! Dio è con noi, perchè anche Lui odia gli yankees!". "No, Dio non è con noi perchè anche Lui odia gli imbecilli"

  11. #1310
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    "Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola e chi scava. Tu scavi"

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione