Visualizzazione stampabile
-
Bè quello forse è vero!:)
Ma ti posso garantire (anche se è risaputo) che i processi (penali e civili) durano anni, purtroppo. Tra un'udienza e l'altra spesso ci sono rinvii superiori all'anno; una sospensione di 2 mesi è in concreto sostanzialmente inutile, e in ogni caso non modificherebbe la posizione processuale dell'imputato (se è innocente verrà assolto, se è colpevole verrà condannato, alla peggio 2 mesi dopo). Se avesse voluto patteggiare l'avrebbe potuto tranquillamente fare subito, quindi non ci vedo niente di chè!
Comunque è stata tolta, è stato Maroni che l'ha voluta eliminare, quindi, come già per altre cose, si fa polemica su qualcosa che non è mai esistito, anzi, che è stato eliminato ancora prima di proporlo..
Polemiche un po' forzate mi sembra!
Comunque a me interessa come governerà e che provvedimenti prenderanno, con la spazzatura che marcisce per strada, un'economia ferma e una criminalità dilagante le sparate di di pietro lasciano il tempo che trovano e mi interessano veramente poco..
-
menomale che silvio c'è..
vabbè inutile stare qui a ripetere di nuovo per l'ennesima volta tutte le ragioni per cui berlusconi non dovrebbe essere dov'è.. ergo la cosa migliore da pensare è che l'italia ha da sempre quello che si merita.. (berlusconi ha da sempre quello che non si merita ma questo è un altro discorso)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
menomale che silvio c'è..
vabbè inutile stare qui a ripetere di nuovo per l'ennesima volta tutte le ragioni per cui berlusconi non dovrebbe essere dov'è.. ergo la cosa migliore da pensare è che l'italia ha da sempre quello che si merita.. (berlusconi ha da sempre quello che non si merita ma questo è un altro discorso)
Com'è inutile ripetere x l'ennesima volta xkè Berlusconi deve stare dov'è -.-"
Certi discorsi non li capisco proprio.
Non stiamo dicendo che Berlusconi è un santo, è come ognuno di noi un uomo, che cura anke i suoi interessi e stavolta ha fatto una c****ta a inserire una legge ad personam in questo provvedimento, ma se dovete giudicare una persona almeno fatelo da TUTTO il suo operato.
Questo pacchetto sicurezza mi pare ben fatto, quindi perchè non riconoscergli anke dei meriti??
Un'altra cosa: voi pensate realmente che Di Pietro abbia la coscienza pulita, che è l'unico parlamentare che vuole fare giustizia e mette in carcere tutti i "cattivi"?
-
cura anche i suoi interessi .. :lol: ..
ah no ma se è la prima legge ad personam che fa lo perdoniamo dai.. la prossima volta farà meglio..
mi interesserebbe sapere perchè dovrebbe stare dov'è.. giusto per vedere se l'addizione tra i perchè dovvrebbe esserci e i perchè non dovrebbe esserci gli è favorevole.. e secondo me no..
-
come coscienza ora come ora di pietro è sicuramente un gradino sopra tutti..
-
Quote:
Technics
cura anche i suoi interessi .. :lol: ..
ah no ma se è la prima legge ad personam che fa lo perdoniamo dai.. la prossima volta farà meglio..
mi interesserebbe sapere perchè dovrebbe stare dov'è.. giusto per vedere se l'addizione tra i perchè dovvrebbe esserci e i perchè non dovrebbe esserci gli è favorevole.. e secondo me no..
Perchè comunque l'ha votato qualche milione di persone in più che il suo concorrente?? :)
In efffetti gli converrebbe smetterla con queste leggi ad personam, sarebbe molto più semplice prendere esempio dal precedente governo e iniziare a rimuovere pm e togliere inchieste ai magistrati (mastellone-demagistris-d'alema-unipol-forleo..).
Niente leggi, direttamente un calcio nel culo a chi diventa una seccatura..Loro si che sono stati svegli!:lol:
-
certo in effetti oltre mastella tutti nel centrosinistra hanno processi da anni ed anni di carcere pendenti..
ma vogliamo davvero paragonare la (mala)vita di berlusconi con quella di qualunque altro individuo che non sia il cannibale di milwaukee.. voi siete felici che ve lo si metta nel culo :lol:
non dovete lodare la sinistra .. solo capire che a destra c'è ben poco da lodare..
-
-
Adnkronos - Ign - Via al piano per l'emergenza rifiuti, controllo discariche a militari
Forse forse è la volta buona che qualcosa si comincerà a smuovere dopo 15 anni......
(Ci sono tutti punti interrogativi, ma il link funziona, ve l'assicuro :040:)
-
a me non fa vedere nulla dark :roll:
-
Quote:
Il lupo
a me non fa vedere nulla dark :roll:
Ehi, fino a 5 minuti fa funzionava! Ora dà anche a me errore! Provo a ripostarlo, tenete d'occhio il mio messaggio precedente.
(Era un articolo dell'Unità sul decreto legge sui rifiuti di Napoli.....ora ho postato un articolo della ADN Kronos sempre su questo)
-
nemmeno i link possono crederci :lol:
-
ah si occhei la sapevo da stamattina.
Sai benissimo che non mi trova d'accordo,
per motivi che ben già sai ( e aggiungo per questa cosa che se violi il sito, vai in galera ). :lolll:
Quindi non ne parliamo và... :lolll:
-
Quote:
Il lupo
ah si occhei la sapevo da stamattina.
Sai benissimo che non mi trova d'accordo,
per motivi che ben già sai ( e aggiungo per questa cosa che se violi il sito, vai in galera ). :lolll:
Quindi non ne parliamo và... :lolll:
Veramente non sapevo che non ti trovasse d'accordo, come avrei potuto fare a saperlo? :shock:
E soprattutto perchè non ti trova d'accordo?
-
Quote:
darkness creature
Veramente non sapevo che non ti trovasse d'accordo, come avrei potuto fare a saperlo? :shock:
E soprattutto perchè non ti trova d'accordo?
Perchè dark, volevano aprire una discarica qui da noi in molise.
La discarica era appaltata per vie losche e non ben definite e in un sito non a norma. Oltra ad essere a ridosso di molti paesi.
Se non fosse stato per la protesta "invasiva" di alcuni, l'avrebbero realizzata.
e per invasiva intendo il presidio, il picchetto, l'occupazione. :lolll:
Ergo mi pare una *******ta che il cittadino non possa neanche protestare se gli fanno la discarica dietro il giardino.
E, scusami, perchè i siti sono segreti?
certo, mi dirai, per evitare proprio i presidi.
Oppure per non farne materia di discussione popolare?
Come al solito la velocità d'opera è pure lodevole.
Ma i mezzi caro dark...i mezzi!!!!!
Segretezza e repressione non suonano nelle mie corde, mi spiace ;)
-
Cioè, non solo uno vuole la risoluzione del problema....ma la vuole pure istantanea, comoda e senza alcuna spesa o alcun tipo di sacrificio :lol::lol:
Se anche i napoletani la pensano come te getto la spugna perchè vorrebbe dire che meritano ciò che hanno:lol:
Ci sono momenti in cui servono decisioni forti, anche APPARENTEMENTE impopolari sul brevissimo termine, e le palle giuste per portarle avanti.
QUESTO è uno di quei momenti....è ora di finirla con l'eccesso di collegialità e di lentezza. Decisioni CHIARE, DURE ed IMMEDIATE.
(Proprio come piace a me :040:)
L'hanno creata loro la spazzatura, quindi non vedo ora con che coraggio piangano che non vogliono le discariche......soprattutto perchè se non si fa niente LI' si spenderà sempre un mucchio di soldi per mandarli in termovalorizzatori di altre regioni e di altre nazioni.
Cioè, praticamente questi qui creano il problema e vogliono che siano altri a risolverlo senza che loro debbano fare sacrifici.....ma non esiste proprio!
-
quindi avremmo dovuto lasciarli rovinare una magnifica vallata che tuttora porta numerosi turisti dalle nostre parti?
-
Quote:
Technics
quindi avremmo dovuto lasciarli rovinare una magnifica vallata che tuttora porta numerosi turisti dalle nostre parti?
Se serve a ripulire finalmente le strade, in attesa dei termovalorizzatori, sì.
Tanto non vedo come possano venire i turisti ORA.....tant'è che il drastico calo del turismo è sperimentato e dichiarato da loro stessi.
-
io non sono di napoli.. piccolo dettaglio.. se vogliamo fare i froci col culo degli altri è un altro discorso
EDIT: capisco k x qualcuno da bergamo in giù sono tutti terroni ma io non sono di napoli.. sono del paese del lupo
-
Quote:
Technics
io non sono di napoli.. piccolo dettaglio.. se vogliamo fare i froci col culo degli altri è un altro discorso
Io sono di Taranto, e per mesi e mesi nei paesi della provincia sono arrivati camion stracarichi di spazzatura.....e considerando che io non c'entro niente con quel problema, mi girano anche altamente le palle, considerando che invece a Napoli e provincia ci sono già siti pronti e termovalorizzatori in costruzione e/o in progetto ma loro non li vogliono perchè fanno gli schizzinosi.
Ben venga la linea dura e ampio potere a Bertolaso, forse è la volta buona dopo anni di immobilismo dovuto a collegialità, attese, consulenze e minchiate del genere.
EDIT: Se dici così, evidentemente non sapevi di dove sono io :040:
-
Quote:
darkness creature
Cioè, non solo uno vuole la risoluzione del problema....ma la vuole pure istantanea, comoda e senza alcuna spesa o alcun tipo di sacrificio :lol::lol:
Se anche i napoletani la pensano come te getto la spugna perchè vorrebbe dire che meritano ciò che hanno:lol:
Ci sono momenti in cui servono decisioni forti, anche APPARENTEMENTE impopolari sul brevissimo termine, e le palle giuste per portarle avanti.
QUESTO è uno di quei momenti....è ora di finirla con l'eccesso di collegialità e di lentezza. Decisioni CHIARE, DURE ed IMMEDIATE.
(Proprio come piace a me :040:)
Dark, non confoderti.
Non voglio tutto e subito e indolore.
Sono scelte difficili su argomenti difficili.
Però:
Chi viola i siti---->carcere
Chi presidia i siti? ------>militari
Perchè allora farli segreti? Di cosa si ha paura se abbiamo a disposizione i militari?
E soprattuto, come posso io cittadino, venire a conoscenza di come verranno smaltiti?
Come posso seguirne da vicino, per rassicurarmi, lo smaltimento, o lo stesso allestimento?
Detto in soldoni dark, posso capire le misure un po' "dure".
Ma questi segreti, segreti, segreti ovunque, mi stanno proprio stancando.
Ci stanno ammaestrando ad una cultura del non sapere.
E noi ne siamo contenti.
-
Considerando che i metodi precedenti hanno creato solo disordini e rallentamenti, forse cambiare sistema potrà far bene......
-
oddio di taranto.. azz.. fortuna che non seguo il calcio.. sennò non saremmo andati d'accordo nemmeno su quello :lol:
-
Quote:
Technics
oddio di taranto.. azz.. fortuna che non seguo il calcio.. sennò non saremmo andati d'accordo nemmeno su quello :lol:
Ma comunque non ho capito perchè chi parla come me deve essere per forza del nord.....che ***** c'entra? Uno del sud deve per forza pensarla come te e Il Lupo, scusa? Che ragionamento sarebbe?
Non è una questione di nord e sud, è una questione di BUON SENSO e di voler finalmente vedere un problema risolto, anche per non subirne le conseguenze in casa propria (anzi SOPRATTUTTO per non subirne le conseguenze in casa propria, almeno per quanto mi riguarda.....).
Se questo richiede metodi drastici, ebbene che vengano applicati metodi drastici, non sarò certo io ad oppormi :D
(Manco io seguo tantissimo la mia squadra:lol: giusto un po' ogni tanto:D)
-
io pensavo fossi del nord perchè hai detto che voti lega nord..
e cmq abbiamo difeso il sito per un anno possiamo continuare a farlo tranquillamente.. non possono mettere in galera tutti..
el pueblo unido jamas sera vencido
-
Quote:
Technics
io pensavo fossi del nord perchè hai detto che voti lega nord..
e cmq abbiamo difeso il sito per un anno possiamo continuare a farlo tranquillamente.. non possono mettere in galera tutti..
el pueblo unido jamas sera vencido
(Ho detto che VOTEREI Lega Nord, ma tanto al sud non si è presentata, quindi ho ripiegato su La Destra :040:)
Sì, va bè. E' arrivato -.-......bah:lol:
E' anche vero che non essendo napoletano non è neanche giusto che tu ti becchi la spazzatura loro, qui ti posso anche dare ragione :D
Ma ciò in cui non siamo d'accordo è comunque il provvedimento in sè, che io invece globalmente giudico ottimo e improntato della linea giusta che secondo me risulterà più utile e decisiva per risolvere il problema.
-
Quote:
Technics
E' esattamente quello che vogliono fare i napoletani.
(carina la metafora,anche se l'hai presa da travaglio ad annozero..vedi che quando dice qualcosa che mi piace lo ammetto? Anche se poi lui stesso l'aveva ripresa da non so chi..)
Le misure sembrano ottime, spero solo facciano quello che hanno detto.
Se no si continuerà a fare come negli anni e mesi scorsi; si trova un posto, appena circola la notizia partono le manifestazioni e i sit-in, poi se ne trova un altro ma ovviamente i cittadini, vedendo i risultati ottenuti dagli altri, manifestano e si oppongono pure loro, e così via. E intanto si producono 2000 tonnellate di rifiuti al giorno che marciscono per strada e vengono bruciati sotto le case (con effetti nocivi per la salute e di inquinamento infinitamente maggiori di quelli che potrebbe produrre un inceneritore o una discarica a norma).
Mano dura per aprirle (nel rispetto delle norme ovviamente, e coi dovuti accertamenti geologici) e calci in culo ai camorristi che organizzano barricate e tirano le pietre ai pompieri. Facile lamentarsi e sperare che si accollino i problemi "degli altri".
Poi subito riciclaggio e termovalorizzatori. Forse così potrà ottenersi qualche risultato.
-
Quote:
Wittman
(carina la metafora,anche se l'hai presa da travaglio ad annozero..vedi che quando dice qualcosa che mi piace lo ammetto? Anche se poi lui stesso l'aveva ripresa da non so chi..)
Enrique Balbontin, comico di "Colorado", mentre faceva il personaggio dell'insegnante di savonese, qualche anno fa :040:
-
:lol: (ma non è che scherzando su questa battuta ci accuseranno anche di omofobia eh?) :lol:
-
Ma perchè io cittadino non posso sapere i siti dove andranno a costruire i nuovi "stabilimenti"?
Ma non ve ne frega per nulla?
La mia non è mancanza di Buon senso dark, è semplicemente che noto che nel provvedimento c'è qualcosa che non mi piace.
Se potessi almeno essere informato a dovere, penso che non mi opporrei.