ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 67

In Veneto il primo impianto al mondo ad idrogeno

  1. #41
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Si bè io non voglio (nè posso) entrare nello specifico del ciclo di produzione-purificazione dell'idrogeno; volevo solo dire che se fino ad oggi veniva sprecato, utilizzarlo per produrlo energia pulita mi sembra una notizia più che buona!
    Che poi in altri paesi lo usino di più, meglio, ecc, non lo metto in dubbio..ma in Italia siamo indietro come la coda del maiale in tutto, ogni passettino in avanti mi rende giustamente contento!


  2. #42
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,663
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ma dove c'è scritto che si userà il carbone per produrre idrogeno!???

    Nell'articolo parla solo di idrogeno proveniente come scarto dall'impianto petrolchimico, e che "...anche il calore di scarto dell’impianto sarà utilizzato per produrre vapore che, a sua volta, sarà utilizzato dalla turbina della vicina centrale a carbone".

    Poi insomma, dopo mesi in cui non si fa che parlare di emergenze rifiuti, emergenze e approvvigionamento energetico, blackout estivi e inquinamento, anche se non rivoluzionaria è pur sempre una buona notizia...vorrei essere un pochino ottimista almeno in questo caso!!
    ho letto delle interviste su sole 24 ore e MF, ho visto una intervista su un tg, credo rai2 in cui ne parlava un pezzo grosso Enel.
    Non ho tempo di cercare on-line ma sono certo che si troverà qualche riscontro

  3. #43
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Beh penso anch'io che prima l'idrogeno non venisse utilizzato poi non so nello specifico.

    Cmq da "Il Resto del Carlino" di oggi leggo:

    L'idrogeno bruciato con l'aria (1000°) si trasforma in calore che alimenta una turbina che produce 12 Mw di energia.


    I fumi di scarico composti da vapore acqueo e aria alla temperatura di 480° vengono immessi in una turbina della centrale a carbone per ottenere altri 4 Mw di potenza aggiuntiva.
    Non ho capito però se la centrale a carbone c'è già o cosa

  4. #44
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    In Puglia invece ci sarà la prima rete mondiale di distributori ad idrogeno.
    Però devo cercare un articolo on-line

  5. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Il Veneto è sempre avanti

    Che ne dici delle dichiarazioni del nostro Presidente della Repubblica, il quale ha affermato, documentando poi tali affermazioni con la relazione della commissione parlamentare sui rifiuti, che Veneto e Toscana hanno trasferito un milione di tonnellate di loro rifiuti tossici alla Campania?

  6. #46
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Che ne dici delle dichiarazioni del nostro Presidente della Repubblica, il quale ha affermato, documentando poi tali affermazioni con la relazione della commissione parlamentare sui rifiuti, che Veneto e Toscana hanno trasferito un milione di tonnellate di loro rifiuti tossici alla Campania?
    Il traffico dei rifiuti è un business , quindi più che trasferito immagino che quel milione di ton sia stato fatto smaltire a pagamento... Se le aziende campane che si occupano dello smaltimento li richiedono cosa centra il veneto ? Se poi queste aziende hanno giri sporchi e i rifiuti vanno a fare da concime ai campi è un problema della campania o dello stato italiano !! non di certo della regione veneto.

  7. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    Il traffico dei rifiuti è un business , quindi più che trasferito immagino che quel milione di ton sia stato fatto smaltire a pagamento... Se le aziende campane che si occupano dello smaltimento li richiedono cosa centra il veneto ? Se poi queste aziende hanno giri sporchi e i rifiuti vanno a fare da concime ai campi è un problema della campania o dello stato italiano !! non di certo della regione veneto.
    Quindi se io pago un killer per farti uccidere, che c'entro io? E' il killer ad avere giri sporchi e il problema è soltanto suo (e tuo ) !

    Il Veneto e la Toscana, col gioco delle scatole cinesi, hanno contattato una società (finta) che ha assoldato la camorra per lo smaltimento di rifiuti tossici scomodi.

    Certo, loro sono innocenti e - come dice Likeofire - sempre i primi, e i napoletani sono tutti delinquenti camorristi...

  8. #48
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,663
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    In Puglia invece ci sarà la prima rete mondiale di distributori ad idrogeno.
    Però devo cercare un articolo on-line
    peccato non sia la prima
    comunque se riescono a farla era ora!!!!

  9. #49
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Che ne dici delle dichiarazioni del nostro Presidente della Repubblica, il quale ha affermato, documentando poi tali affermazioni con la relazione della commissione parlamentare sui rifiuti, che Veneto e Toscana hanno trasferito un milione di tonnellate di loro rifiuti tossici alla Campania?
    Non metto in dubbio che succeda ma penso siano accordi tra le aziende ela camorra. Non penso che la Regione sia in prima linea.

    E cmq questo perchè succede??
    Perchè a Napoli si è nell'anarchia totale. Non ci sono controlli, regole, non c'è niente di niente.
    Adesso poi che si stanno mandando rifiuti radioattivi in Germania -.-

  10. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Non metto in dubbio che succeda ma penso siano accordi tra le aziende ela camorra. Non penso che la Regione sia in prima linea.

    E cmq questo perchè succede??
    Perchè a Napoli si è nell'anarchia totale. Non ci sono controlli, regole, non c'è niente di niente.
    Adesso poi che si stanno mandando rifiuti radioattivi in Germania -.-
    Quindi chi fa affari con la camorra è innocente...

    Quindi un ente pubblico (regione veneto o regione toscana) manda un milione di tonnellate di rifiuti tossici in campania e la colpa è della regione campania che non fa controlli... quindi loro, pur consapevolmente che tali rifiuti erano tossici e che se ci fossero stati controlli adeguati sarebbero stati rispediti al mittente e si sarebbe dovuto procedere con una denuncia, sono delle verginelle innocenti.

    A me sembra come quel tizio che ha un bel giardino curato e tutti gli fanno i complimenti, però di sera quando nessuno lo vede lancia le foglie e i rametti secchi che ha raccolto durante il giorno oltre il recinto che lo divide dal giardino del vicino... il bello è che, non contento, si mette pure a far cagnara che il suo vicino è un sozzone perché ha il prato pieno di foglie e rametti secchi...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Impianto audio sullo scooter?
    Da Pepen nel forum Motori
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 6/1/2012, 13:42
  2. impianto audio
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 15:13
  3. Il tatuaggio? Me lo impianto!
    Da Akemi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 16:08