ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 67

In Veneto il primo impianto al mondo ad idrogeno

  1. #21
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh parlare d migliore combustibile implica un paragone: migliore a resa direi d no... migliore a inquinamento/ impatto ambientale ochéi... migliore a potere calorico non ricordo bene...

    affinando i processi per ottenerlo s riuscirà a renderlo una realtà... le celle a combustibile son già a livello buoni (basti vedere i motori d oggi... non oso pensare quelli d domani)


  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    beh parlare d migliore combustibile implica un paragone: migliore a resa direi d no... migliore a inquinamento/ impatto ambientale ochéi... migliore a potere calorico non ricordo bene...

    affinando i processi per ottenerlo s riuscirà a renderlo una realtà... le celle a combustibile son già a livello buoni (basti vedere i motori d oggi... non oso pensare quelli d domani)
    Mi ricordo una domanda dell'esame di chimica che diceva:

    L'acqua è formata da idrogeno e ossigeno. Essendo l'idrogeno il miglior combustibile e l'ossigeno il miglior comburente: perché l'acqua non brucia?



    dirimi tu da che punto di vista si possa considerare "migliore"...

  4. #23
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    mmh ricorderò male io... cmq diciamo che è migliore perché ha come partner l'ossigeno... dici poco

    va beh inutile tirare avanti questa cosa che è OT...

    migliore soprattutto per l'impatto ambientale... anche se produrre CO2 non è d poco conto e poi ha un gran potere calorifico...

    ripeto: non sono un ingegnere... quindi m fermo qui

    saluti

  5. #24
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ci sono parecchie ombre su questo proggetto.... Ho letto ieri delle dichiarazioni di un addetto Enel che mi hanno fatto pensare a questo impianto come la scusa per fare altre cose in modo silenzioso.
    Il fatto di usare anche il carbone mi sembra stupido; già la sola estrazione di questo è molto inquinante.

  6. #25
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il tutto era un invito a verificare bene e a distinguere le cose concretamente positive dai bluff così come da quelle parzialmente positive.
    Non sto denigrando l'iniziativa della regione veneto, ma solo invitandoti a non farti prendere dai facili entusiasmi che ti portano ad affermarte che il veneto è la migliore regione italiana.
    Non sto dicendo che il Veneto è la miglior regione italiana ma di sicuro è ai primi posti

    Cmq indipendentemente dal fatto che sia più o meno efficace come combustile, che produca più o meno energia e quant'altro io faccio questo discorso.

    Lì c'è il petrolchimico e di sicuro non si toglie.
    Se la fabbrica produce quell'idrogeno...non vedo perchè non si possa utilizzare per creare un pò di energia oltretutto senza inquinare ulteriormente. Tutto qui. Quindi unendo al sicuro inquinamento dell'industria chimica si produce un pò di energia senza inquinare.

  7. #26
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Non sto dicendo che il Veneto è la miglior regione italiana ma di sicuro è ai primi posti

    Cmq indipendentemente dal fatto che sia più o meno efficace come combustile, che produca più o meno energia e quant'altro io faccio questo discorso.

    Lì c'è il petrolchimico e di sicuro non si toglie.
    Se la fabbrica produce quell'idrogeno...non vedo perchè non si possa utilizzare per creare un pò di energia oltretutto senza inquinare ulteriormente. Tutto qui. Quindi unendo al sicuro inquinamento dell'industria chimica si produce un pò di energia senza inquinare.
    Il tuo ragionamento è giusto però ho letto che vogliono usare anche il carbone.... ed io credo che sia molto inquinante

  8. #27
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    togli il credo anja È molto inquinante... sia per le emissioni sia per l'estrazione...

    d energia pulita da un petrolchimico è raro che ne esca...

  9. #28
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    togli il credo anja È molto inquinante... sia per le emissioni sia per l'estrazione...

    d energia pulita da un petrolchimico è raro che ne esca...
    Ok ma state parlando del petrolchimico qui...

  10. #29
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito


  11. #30
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il Veneto è sempre avanti *-*

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Impianto audio sullo scooter?
    Da Pepen nel forum Motori
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 6/1/2012, 13:42
  2. impianto audio
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 15:13
  3. Il tatuaggio? Me lo impianto!
    Da Akemi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 16:08