ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 67

In Veneto il primo impianto al mondo ad idrogeno

  1. #51
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quindi un ente pubblico (regione veneto o regione toscana) manda un milione di tonnellate di rifiuti tossici in campania e la colpa è della regione campania che non fa controlli... quindi loro, pur consapevolmente che tali rifiuti erano tossici e che se ci fossero stati controlli adeguati sarebbero stati rispediti al mittente e si sarebbe dovuto procedere con una denuncia, sono delle verginelle innocenti.
    Scusa ma ci sono prove che è la Regione o cmq qualsiasi ente puubblico che spediscono i rifiuti?

    Io, come ho detto, sono concorde sul fatto che ne vengono inviati ma sono inviati dalle aziende direttamente. Se li devono smaltire qui spendo X soldi mentre inviandoli al sud, nonostante il viaggio, spendono X - tanto.

    Io credo che sia questo il traffico che viene dal nord.



    Per il fatto della regione Campania che non fa controlli non ho detto questo (anche se in Germani, tanto per fare un esempio controllano i rifiuti che gli spediamo ) ma ho solo detto che se anche la fosse presente la differenziata e tutto quello che gli sta attorno, smaltire qui o smaltire la sarebbe uguale.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Scusa ma ci sono prove che è la Regione o cmq qualsiasi ente puubblico che spediscono i rifiuti?

    Io, come ho detto, sono concorde sul fatto che ne vengono inviati ma sono inviati dalle aziende direttamente. Se li devono smaltire qui spendo X soldi mentre inviandoli al sud, nonostante il viaggio, spendono X - tanto.

    Io credo che sia questo il traffico che viene dal nord.



    Per il fatto della regione Campania che non fa controlli non ho detto questo (anche se in Germani, tanto per fare un esempio controllano i rifiuti che gli spediamo ) ma ho solo detto che se anche la fosse presente la differenziata e tutto quello che gli sta attorno, smaltire qui o smaltire la sarebbe uguale.

    Quando si parla di rifiuti tossici bisogna andarci cauti e non essere superficiali. Smaltirli in modo inappropriato conporta un reato e anche grave, immagino legalmente, di sicuro socialmente, tanto è vero che il Presidente della Repubblica, che non usa mai un vocabolo se non appropriatamente, ha parlato di "traffico" di rifiuti tossici.

    Io credo che in caso di un traffico illegale, chi se ne debba occupare e sorvegliare sono gli enti pubblici di entrambe le regioni coinvolte, sia quella destinataria che la mittente.
    Ma l'accusa mi sembra di capire che sia ben più grave, si tratta dell'ipotesi che le regioni del centro-nord accusate siano state conniventi, avendo soltanto finto di non accorgersi... tanto è vero che Castelli, in un disperato tentativo di difesa, parla di aziende ponte campane che hanno fatto da interfaccia...

  4. #53
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    E tutto questo che c'entra con l'impianto a idrogeno oggetto del topic?

    Col messaggio 6/6 8.11 questo topic è stato "inquinato" con le stesse identiche cose di quello "il nord è innocente?"...
    E' solo per evitare 2 discussioni parallele sullo stesso argomento..

  5. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Barimia - Article - È a Marghera la prima centrale a idrogeno del mondo

    Tiro su questo topic (per fortuna mi pareva di ricordare che già ci fosse ) a ragion veduta....l'impianto verrà inaugurato il 12 di questo mese, ma è già attivo. Non produrrà una quantità spaventosa di energia, ma ha emissioni pari quasi a ZERO, e sfrutta un elemento disponibile in gran quantità e può essere davvero un esempio per tutti quanti.

  6. #55
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    questa è davvero una bella notizia

  7. #56
    Matricola FdT
    Uomo 54 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/7/2010
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Comunicato stampa della regione

    Energia pulita e sicura.
    Un impianto che sarà pronto l'anno prossimo e produrrà 16 megawatt di energia.
    Il Veneto è sempre avanti
    Ho mio cugino architetto di un settore della cosa, però chi tira fuori gli euro è un consorzio spagnolo tra cui la banca Santander, l'impianto è a ovest di Rovigo in mezzo la campagna, quindi asserire che il Veneto è sempre avanti ci andrei piano (io sono di Rovigo anche se ora abito a Bologna).
    Ci sono strutture di un certo peso e grandezza che hanno un impatto economico che solo dei consorzi internazionali riescono a sostenere, poi, la scelta del sito dipende da molti fattori, non credo che Galan il governatore veneto all'epoca della stipula era molto decisivo.
    A 80 km in linea d'aria, ma credo meno, c'è la centrale a fossile di polesine camerini aq porto tolle che produce energia "sporca", oltre il po, a pochi chilometri dai pannelli solari c'è Ostiglia con altri mostri sputa inquinante.
    Io non ci vedo una gran voglia di ecologia ma solo l'ennesima occasione di spartirsi una torta grande e succosa.

    Ma spero di sbagliarmi...

  8. #57
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cpt Harlock Visualizza il messaggio
    Ho mio cugino architetto di un settore della cosa, però chi tira fuori gli euro è un consorzio spagnolo tra cui la banca Santander, l'impianto è a ovest di Rovigo in mezzo la campagna, quindi asserire che il Veneto è sempre avanti ci andrei piano (io sono di Rovigo anche se ora abito a Bologna).
    Ci sono strutture di un certo peso e grandezza che hanno un impatto economico che solo dei consorzi internazionali riescono a sostenere, poi, la scelta del sito dipende da molti fattori, non credo che Galan il governatore veneto all'epoca della stipula era molto decisivo.
    A 80 km in linea d'aria, ma credo meno, c'è la centrale a fossile di polesine camerini aq porto tolle che produce energia "sporca", oltre il po, a pochi chilometri dai pannelli solari c'è Ostiglia con altri mostri sputa inquinante.
    Io non ci vedo una gran voglia di ecologia ma solo l'ennesima occasione di spartirsi una torta grande e succosa.

    Ma spero di sbagliarmi...
    Finchè le "torte" sono di questo tipo, la spartizione mi va benissimo, onestamente.....non sono di lì, comunque

  9. #58
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    andiamoci piano con le esultanze, ragazzinon tutti gli scienziati sono concordi sul fatto che l'idrogeno sia pulito e sicuroanche se, sicuramente, l'idrogeno è piu pulito e piu sicuro del petrolio e del carbone

  10. #59
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io sono convinto che non sia la prima centrale ad idrogeno ma va bene così (forse mi sfugge qualcosa, magari ha un funzionamento particolare che la rende nuova)... l'importanza è che sia utile. Credo comunque che su larga scala, intendendo su scala mondiale, questa non sia la via giusta da seguire. Il vapore acqueo prodotto da questo tipo di centrali è il gas serra più diffuso in atmosfera e non vorrei che ci fosse un suo aumento vertiginoso che porterebbe ad un riacutizzarsi del problema dell'effetto serra.

  11. #60
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    questa notizia mi fa ricordare come fino a prima di natale l'italia aveva bisogno del nucleare come del pane..
    ognuno avrebbe costruito una centrale nucleare sul tetto di casa.. poi è passata la moda..

    io in chimica sono una pippa.. quindi non lo so se è pulito o no st'idrogeno.. ma sono felice che almeno la fantasia pare passata

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Impianto audio sullo scooter?
    Da Pepen nel forum Motori
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 6/1/2012, 12:42
  2. impianto audio
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 14:13
  3. Il tatuaggio? Me lo impianto!
    Da Akemi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 15:08