Dato che purtroppo viviamo in società, il vostro modo di pensare è stato accantonato qualche millennio fa.
Seguendo la logica alla base del vostro discorso, possiamo traslare l'esempio invece che riguardo al feto, riguardo ad un ebreo. Quindi una persona che viveva ai tempi dell'olocausto doveva affermare "io sono credente e sono libero di non ammazzare gli ebrei, i nazisti facessero quello che cavolo vogliono, non ho il diritto di costringerli a non farlo". Ha senso? Ha senso questa logica?
L'unica differenza tra l'uccidere un ebreo e l'uccidere un feto, è che moralmente per voi è corretto uccidere un feto mentre è sbagliato uccidere un ebreo; mentre moralmente per il nazista era corretto ammazzare un ebreo. E secondo voi, la cosa migliore da fare è fregarsene dei propri principi, e lasciar fare agli altri ciò che vogliono; tanto noi siamo liberi di non fare come loro.
E sarebbe questa la vostra magnifica idea politica e sociale? Farsi i cazzi propri?
La maggioranza dei cittadini decide, in assemblea, secondo le proprie idee, religiose e non, e secondo la propria coscienza. La maggioranza sceglie per la minoranza, la quale deve attenersi alle imposizioni della maggioranza. E' così, questa è democrazia.
Il fatto che non riusciate a capirlo, è indice di una vostra mancanza, una grossa mancanza; perchè è con queste idee bacate che il mondo si è gettato in mano ai più grandi crimini della storia.
E sarebbe anche opportuno tornare in topic, visto che qui non si parla di aborto.
forse hai tralasciato la piccola differenza che il feto non è persona, al contrario dell'ebreo.
l'idea non è farsi i cazzi propri. l'idea è che ogni donna DEVE avere la possibilità di scegliere riguardo una questione di questo genere, indipendentemente dal fatto che io lo farei o meno.
Questo lo dici tu, in base alle tue convinzioni, alle tue credenze, alla tua cultura, ai tuoi comodi. Esiste chi la pensa diversamente da te, e chiunque ha diritto di sostenere le proprie idee.
No, l'idea è che voi chiedete al politico o al cattolico di sbattersene; perchè tanto la cosa non lo riguarda. Ma come già detto, viviamo in società. E non è una donna o un uomo a decidere cosa è meglio per lui e per gli altri; ma è il volere della maggioranza, espresso democraticamente tramite l'elezione ed il voto dei propri rappresentati.
Sono cose che dovresti già sapere queste, che tutti dovrebbero sapere, e non ha molto senso discutere a riguardo. A ben ragione ti poni negativamente riguardo la visita del Papa alla Sapienza; infatti la democrazia ti è sconosciuta così come la libertà di cui godi ogni giorno.
Inoltre come già detto, non è questo il topic che parla dell'aborto.
no questo lo dice anche la legge il feto non ha personalità giuridica
è inutile che ti ergi a detentore unico dell'idea di democrazia XD la mia opinione è che ogni donna debba poter avere il diritto di scegliere se tenere il proprio figlio. dicendo questo tolgo in qualche modo il diritto al politico o al cattolico di esprimersi?
Le leggi le fanno le persone, in base a ciò che ritengono giusto. Il fatto che qualcuno la pensi diversamente da te o diversamente rispetto a ciò che afferma una legge, non significa che abbia torto o che non abbia il diritto di esprimersi.
No, ma se dici che un politico cattolico o chi comunque pensa che l'aborto sia ingiusto, debba fregarsene di decidere riguardo ad una legge che ritiene ingiusta, allora significa che non accetti l'idea che in democrazia si possa far valere il proprio diritto a non volere l'aborto.
Di sicuro poi, non è una donna che dovrebbe scegliere se tenere o meno un figlio che non vuole uccidendolo, dato che i figli non si trovano sotto i cavoli ma sono frutto di un rapporto sessuale che nella stragrande maggioranza dei casi avviene volutamente (evitiamo di tirar fuori il discorso dell'aborto in caso di stupro, dato che gli aborti per casi di questo tipo sono l'assoluta minoranza).
E smettila di rispondere ai miei post alle 4 di notte -.-
sì ma fai pure, continua a mettere in bocca alle persone parole che non hanno detto -.-' chiunque può pensare, esprimere e votare per quello che ritiene più giusto, solo sarebbe carino che prima di votare contro l'aborto si pensasse che in questo modo si toglie il diritto ad altre persone di decidere quello che ritengono giusto.
per quanto riguarda il feto, è un ammasso di cellule tanto quanto gli spermatozoi che butti via quando usi il preservativo.
che tristezza leggere quanto valora si dia alla vita
non puoi paragonare un feto allo sperma dentro il profilattico
il feto , dal momento del concepimento, esiste, vive, e non lo dico io ma fior fior di studi !
L'aborto ormai è diventato il gesto riparatore per eccellenza, vado a letto con tizio conosciuto la sera prima , rimango "fregata" e " mi sbarazzo del problema" in ospedale!
Come giustamente dice Godel, l'aborto conseguente ad uno stupro è la minima percentuale, quindi finiamola cn sta scusa.
Per fortuna che esistono donne con gli attributi e cn una sensibilità spiccata che decidono di portare a termine la gravidanza anche a rischio della propria vita o di complicanze varie.
Queste donne almeno bilanciano un po' tutte quelle stronzette di 15-16 anni che fanno sesso come se fosse mangiare un gelato al parco e tutte quelle donne mature troppo egoiste per diventare madri.