Sinceramente, che ce l'abbiano o no non me ne frega assolutamente niente
Se ce l'hanno, devono usarlo come un semplice luogo di culto e proselitismo PURAMENTE RELIGIOSO (e non per terrorismo) esattamente come noi usiamo le chiese.....altrimenti fuori.
Se non glieli vogliono concedere proprio, a me non fa nè caldo nè freddo
Ma scusa a te - come uomo religioso qualsiasi ( lo scrivo altrimenti mi scrivi per l'ennesima volta che non sei cattolico ) farebbe piacere se ti togliessero la chiesa?
Il gruppo musulmano trevigiano ce l'aveva e gliel'hanno tolto .. strano eh...
puramente religioso? ma hai letto tutto l'articolo? perché lì c'è la risposta!
In casi normali sarei contrario, ma i musulmani NON sono un caso normale Sono da prendere con le molle, dato che spessissimo le loro moschee vengono usate non come semplici luoghi di culto ma come centri di reclutamento per la Jihad....jihad contro DI NOI.
Recentissimamente un importante imam è stato condannato ed allontanato proprio per questo...imam della moschea di Viale Jenner di non mi ricordo bene che città (nord, comunque).
Quindi, da italiano, che i musulmani abbiano o non abbiano moschee mi importa veramente molto poco.
Se hanno le moschee mi va bene, a patto che vengano strettissimamente controllati.....se non ce le hanno....bè, soffrirò in silenzio
Allora loro attulamente stanno vivendo un periodo che noi abbiamo già superato, il Medioevo... ed è per questo che magari dovremmo aiutarli.
Certo tu da italiano devi difendere la tua cultura, ma tu da cittadino del mondo devi difendere ogni cultura. Difendere la cultura non significa proteggere gli estremisti eh. . Lo so benissimo che si organizzano per la guerra, ma questo possono farlo anche nelle loro abitazioni .. cioè intendo dire che non è giusto togliere i luoghi di cultura alla popolazione 'buona' musulmana, che è la maggior parte.
Ti ho già fatto degli esempi. Scusa vengono qui e rompono per un Crocefisso, per una Madonna che c'è in un cortile. Ma scusa se tu vai a casa di qualcuno decidi tu come deve essere?????
E non tiratemi fuori il discorso del paese laico. Queste sono le tradizioni di tutti anche di chi non è Cattolico. Se la maggior parte deller persone è così rimane così.
Altrimenti potreste fare a meno di festeggiare il Natale perchè è una festa puramente religiosa... quando fa comodo ok e quando no tutti contro?? Ma per piacere...
Ma per favore -.- la questione del Crocifisso è per le scuole... in un ambiente LAICO non ci devono essere... o tutto o niente. Non sono mica venuti a casa tua per togliertelo.
Questo topic è stato aperto per dire che qualche politico del cacchio vieta a delle PERSONE di pregare nei loro luoghi, è una violazione.
Non tirare fuori il discorso del paese laico? ahaha ma cosa scrivi scusa? Di quali tradizioni parli tu? Scusa perché un non cattolico dovrebbe avere delle tradizioni cattoliche? E' un controsenso!
Non so se guardi il tg...ma degli studenti hanno perfino fatto una petizione perchè volevano il crocefisso ma non lo possono avere. Questo per voi è giusto.
E' altrettanto giusto che un cretino viene a dire che il crocefisso gli da fastidio e lo fa togliere da tutto il paese???
Pregare nei loro luoghi? Non è mica vietato se pregano in casa loro.
Vogliono degli ambienti pubblici per pregare. E' questo è giusto...diveteremo un paese mussulmano di questo passo.
Oltre al fatto che anche qui danoi sono state condannate persone per terrorismo...non all'altro capo del mondo.
Aspettiamo una bomba e poi tutti a pingere.... è quello che vogliamo!
La aspettiamo a braccia aperte. La convivenza deva arrivare da entrambe le parti non solo da una. Cosa ci danno loro???
1) Il crocifisso non deve esserci nei luoghi pubblici.. lo sai o no?
2) Cretino? Modera i termini -.-. Non sono cretini.
3) Ma non doveva neanche esserci .
4) Guarda che il genio leghista sindaco di Villorba gli ha tolto il loro luogo .. e come se a te togliessero la chiesa -.- non è giusto! Qiu si tratta di rispetto ed educazione verso gli altri!
5) Ahaha non penso proprio che diventerà musulmano... e anche se fosse? che problema ci sarebbe? tu hai la tua religione -.-
6) condanne per il terrorismo? guarda che il buono e il cattivo sono ovunque.
7) LO RISCRIVO PER L'ENNESIMA VOLTA: convivenza non significa guerra! Evidentemente non sai che in India è possibile e che noi da questo punto di vista siamom arretrati!