ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 157

PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me coloro che inneggiano alla pena di morte o che travisano il carcere come qualcosa di esclusivamente punitivo dove il colpevole deve scontare le pene dell'inferno negando al carcere stesso la funzione rieducativa, sono delle persone con una grandissima aggressività interiore che il più delle volte viene repressa.

    Io ho molta paura di tali persone. Le ritengo potenzialmente molto pericolose.

    Se esistessero davvero i "precognitivi" del film Minority report probabilmente sarebbero i primi a marcire in galera...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma certo.....abbiamo un'idea diversa dalla tua e quindi siamo da emarginare o da mettere in manicomio....

    MEGLIO che non risponda, o almeno che non risponda con quello che effettivamente mi viene in mente....

    diciamo che mi limiterò a dire che hai detto una stronzata....

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    Ma certo.....abbiamo un'idea diversa dalla tua e quindi siamo da emarginare o da mettere in manicomio....

    MEGLIO che non risponda, o almeno che non risponda con quello che effettivamente mi viene in mente....

    diciamo che mi limiterò a dire che hai detto una stronzata....

    Ti rispondo con un esempio:

    Alla fila allo sportello postale uno fa il furbo e passa davanti a tutti.
    1) comportamento di una persona non vendicativa: gli fa notare che è un maleducato.
    2) comportamento di un vendicativo: gli dà un cazzotto sul muso.

    Ora, se io dovessi scegliere di vivere in una comunità con persone della categoria 1) o 2), mi sentirei molto più tranquillo con quelle 1)...
    Allo stesso modo mi fa sentire più a mio agio l'idea di vivere con persone che pensano alla rieducazione di un malfattore piuttosto che con coloro che pensano al carcere come luogo di espiazione.

    Poi sei libero di pensare e scrivere tutto quel che ritieni...

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Intanto però se gli dai un pugno sul muso hai la certezza matematica che capisce lo sbaglio e che non lo rifarà. Se non certezza matematica, almeno ragionevole....

    con il semplice garbo non puoi ottenere di più, purtroppo (e dico "purtroppo" in maniera seria, non ironica, ti assicuro)

    E poi in una comunità del tipo 1, se ti comporti bene non hai assolutamente niente da temere, e in più hai la sicurezza che chi sbaglia sarà adeguatamente punito e STAI SICURO che gli passa la voglia di rifarlo. Questo dovrebbe fare una comunità. Le mele marce vanno buttate nella spazzatura, perchè una mela REALMENTE marcia non può ritornare mangiabile.....

  6. #45
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    L'esempio dello sportello è un esempio che non c'entra assolutamente niente!!!

    Per quanto riguarda il carcere, non ho mai detto che lo vedo come
    "il carcere come qualcosa di esclusivamente punitivo dove il colpevole deve scontare le pene dell'inferno negando al carcere stesso la funzione rieducativa"

    Ma per un pluriergastolano, c'è ben poco da rieducare... tanto rieducato o no starebbe dentro fino alla morte, parassita della società e dei miei soldi!!!!!(solo in Italia dopo un po'si concede l'indulto alla cazzo, ma mi riferisco a un sistema seri e una comunità seria!!!)

    Quindi eliminiamo i parassiti !!!!!!
    In più, un pluriomicida non merita ne' rispetto, ne'perdono, ne'di essere rieducato!

    Le mele marce vanno sotterrate per fare concime!!!!!!!!!!!!

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Gli ultimi interventi non li commento...
    nell'ipotetico caso andate pure a vivere e scannarvi insieme, che io scelgo la comunità dei non vendicativi...

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Gli ultimi interventi non li commento...
    nell'ipotetico caso andate pure a vivere e scannarvi insieme, che io scelgo la comunità dei non vendicativi...
    Perchè scannarci? Siamo persone civili, non bestie o criminali.
    Forse non hai ben capito, o FINGI di non aver capito, perchè stupido non sei....

    Se a te piacerebbe di più vivere in una comunità in cui si è sempre pronti a rieducare, perdonare eccetera, vuol dire:

    o che vivi nel Paese dei Balocchi

    o hai qualcosa TU da nascondere, e in una comunità come la ipotizzo io finiresti molto male

    (ovvio che sono entrambe ipotesi estremizzanti, ma le ho usate per spiegarmi bene )

  9. #48
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Gli ultimi interventi non li commento...
    nell'ipotetico caso andate pure a vivere e scannarvi insieme, che io scelgo la comunità dei non vendicativi...
    Io penso che i falsi moralisti e i perbenisti siano i primi pronti a scannare gli altri!!!

  10. #49
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Secondo me coloro che inneggiano alla pena di morte o che travisano il carcere come qualcosa di esclusivamente punitivo dove il colpevole deve scontare le pene dell'inferno negando al carcere stesso la funzione rieducativa, sono delle persone con una grandissima aggressività interiore che il più delle volte viene repressa.

    Io ho molta paura di tali persone. Le ritengo potenzialmente molto pericolose.

    Se esistessero davvero i "precognitivi" del film Minority report probabilmente sarebbero i primi a marcire in galera...
    Logico mettiamo in galera chi vuole girare sicuro senza la paura di venire rapinato o ucciso per 20 euro e lasciamo liberi i delinquenti.. forse le carceri sarebbero meno stracolme di ora

  11. #50
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Io penso che i falsi moralisti e i perbenisti siano i primi pronti a scannare gli altri!!!
    quindi se uno pensa che la vita ha valore ed è contro la pena di morta è un falso moralista e un perbenista??? grazie mille.
    comunque se la giustizia qua in italia fosse migliore (e per migliore non intendo che ci sia la pena di morte) non inneggiereste tanto alla pena di morte, più che altro mi sembrate "arrabbiati" per il nostro sistema che non ci tutela, ma non punisce assassini e criminali, e per questo volete la pena di morte, ma se qua la giustizia funzionasse veramente bene non ci sarebbee bisogno della pena di morte e forse anche voi sareste contrari........

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  3. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34
  4. Sconti di pena
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 12:32