ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 93

Criminalità: come reagire?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Lo Stato invece dovrebbe essere il primo a mettersi nei panni dei cittadini per capire REALMENTE l'impatto sociale della criminalità. Facile per loro parlare quando hanno scorte, protezioni eccetera, mentre il cittadino normale ha solo eventuali muscoli, cani o coltelli, e deve usarli da solo, nel caso.

Non vedo perchè dovrei sbattermi e spendere soldi per dare diritti a gente che commettendo azioni di quel genere ha dimostrato di non volerli e di non meritarli.

Come dicevo prima a holly.....la realtà vi sta smentendo. Tu, lei e tutti i politici che la pensano come voi state causando ciò che oggi è sotto gli occhi di tutti: impunità, amnistie, indulti, permessi premio, semilibertà, aumento di ogni tipo di crimine anche a causa dell'eccessiva tolleranza verso gli stranieri.....di certo questo non è colpa di coloro che la pensano come me, dato che se ci fosse questo tipo di gente al governo le strade sarebbero MOLTO ma MOLTO più sicure.

Con la sicurezza sociale non si scherza, altro che tolleranza e perdono.

E' il momento di cambiare sistema e di far capire a questa gente di m***a che l'Italia non è più il Paese dove puoi fare ciò che vuole
    Io, pur essendo in disaccordo con Dark in generale da un punto di vista ideologico, condivido molte cose di quello che dice in questo intervento.
    Il problema dell'Italia è che non c'è un controllo del territorio e ognuno può fare quel cazzo che gli pare tanto nessuno glielo può impedire.
    Ragazzi, in altri paesi anche salire coi piedi su una panchina è reato e se lo fai spunta il vigile che ti ammolla una manganellata sul piede!
    Per queste cose basterebbe più controllo, e son convinto che diminuirebbero anche i reati maggiori, perché la gente comincia col fare le cose piccole che non si possono fare e piano piano si sente autorizzata anche a squartare una vecchietta per rubargli la pensione.
    Io sono per un maggior controllo del territorio e per carceri più duri ma più garantiti - anzi garantitit al 100% sulla tutela dei prigionieri: devono sputare il sangue, ma nel modo in cui lo dice lo stato, non per decisione di altri carcerati che sono peggiori di loro!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

Io, pur essendo in disaccordo con Dark in generale da un punto di vista ideologico, condivido molte cose di quello che dice in questo intervento.
    Il problema dell'Italia è che non c'è un controllo del territorio e ognuno può fare quel ca**o che gli pare tanto nessuno glielo può impedire.
    Ragazzi, in altri paesi anche salire coi piedi su una panchina è reato e se lo fai spunta il vigile che ti ammolla una manganellata sul piede!
    Per queste cose basterebbe più controllo, e son convinto che diminuirebbero anche i reati maggiori, perché la gente comincia col fare le cose piccole che non si possono fare e piano piano si sente autorizzata anche a squartare una vecchietta per rubargli la pensione.
    Io sono per un maggior controllo del territorio e per carceri più duri ma più garantiti - anzi garantitit al 100% sulla tutela dei prigionieri: devono sputare il sangue, ma nel modo in cui lo dice lo stato, non per decisione di altri carcerati che sono peggiori di loro!
    Diciamo che al 90% la cosa è reciproca anche da parte mia verso quest'ultimo tuo intervento

rhoda
    Utente cancellato

Predefinito

Per me la dignità non è data nè dall'avere una cosa o l'altra, nè dall'essere una cosa o l'altra....è data dal FARE o NON FARE certe cose piuttosto che altre, e dal PENSARE o NON PENSARE certe cose piuttosto che altre. Questa è l'unica dignità che ho sempre avuto intenzione di riconoscere, e basta.

E poi non ho detto che gli animali IN GENERE sono più dignitosi dell'uomo IN GENERE, dico però che molti animali sono degni più di molti uomini, e che piangerei molto di più la morte di uno dei miei cani (per esempio) che non la morte di un criminale, di qualunque tipo essa sia
    quindi vai contro la costituzione! perche secondo quella la dignità ce l'hanno tutti gli esseri umani... liberissimo, oltretutto!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rhoda81

quindi vai contro la costituzione! perche secondo quella la dignità ce l'hanno tutti gli esseri umani... liberissimo, oltretutto!
    La Costituzione è anch'essa una legge....e come tutte le altre potrebbe teoricamente benissimo essere cambiata.

Comunque, sì, se queste idee bastano perchè vada contro la Costituzione, allora ci andrò contro

rhoda
    Utente cancellato

Predefinito

La Costituzione è anch'essa una legge....e come tutte le altre potrebbe teoricamente benissimo essere cambiata.

Comunque, sì, se queste idee bastano perchè vada contro la Costituzione, allora ci andrò contro
    era quello che intendevo dire! io non ho alcuna chiusura rispetto alle idee estreme (non vuol dire che le condivida tutte)

rhoda
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu
    rhoda, io invece ti dico che certi animali meritano piu' rispetto di certi uomini, e sarei ben felice se esistesse una costituzione a loro dedicata, ma ahimè credo sia impossibile, dato che vien fatta dagli "uomini".
    in teoria sono d'accordo con te. esistono comunque dei diritti degli animali, se venissero rispettati non staremmo poi tanto male!

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Ecco un'altra notizia sull'ingiustizia italiana:
    "Solo due giorni di carcere per aver ucciso la moglie ''scontrosa e di difficile carattere''. Succede a Palermo"
    La condanna emessa dal gup sarà infatti decurtata di 3 anni che risultano coperti dall'indulto, oltre alle attenuanti sia generiche che per la provocazione subita, oltre al risarcimento danni (circa ventimila euro più i beni mobili della casa coniugale versati dall'imputato alla sorella della vittima) e la diminuzione prevista dal rito abbreviato.

Così funziona in Italia: ti danno quache anno poi con le attenuanti, gli sconti di pena, il rito abbreviato, l'indulto, la buona condotta..esci subito.. fantastico!

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 14/4/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Premettendo che

-Ognuno è liberissimo di avere ogni tipo di idea

-E' ben lungi da me l'intento di alterare le idee di cui sopra

Tutto ciò premesso, mi accingo a riprendere solo due delle ultime affermazioni postate che, per definizione propria, sono inopinabilmente sbagliate.

Lo Stato invece dovrebbe essere il primo a mettersi nei panni dei cittadini
    Lo stato, in quanto entità, NON deve assolutamente mettersi nei panni del cittadino, questo è SBAGLIATO, il perché l'ho spiegato sopra.
    Forse qualcuno può volere un siffatto ordine di cose, ovvero uno "Stato" che la pensi come lui, ma questo è solo un desiderio, un sogno personale, una fantasia.
    C'è chi vorrebbe che le donne avessero due vagine ed una coda, ma se vedete una donna del genere è SBAGLIATA.

La Costituzione NON è assolutamente una legge.
    Al contrario, la Costituzione veicola il processo che porta alla creazione di una legge.
    E' come dire che Dio, avendoci creato a sua immaggine e somiglianza può, volendo, smettere di fumare o, perché no, diventare omosessuale.

La nostra è una particolare Costituzione che PUO' essere cambiata, previo però, un lunghissimo iter che prevede due passagi in Parlamento della proposta ed una maggioranza assoluta.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chaoz
    Premettendo che

Tutto ciò premesso, mi accingo a riprendere solo due delle ultime affermazioni postate che, per definizione propria, sono inopinabilmente sbagliate.

Al contrario, la Costituzione veicola il processo che porta alla creazione di una legge.
    E' come dire che Dio, avendoci creato a sua immaggine e somiglianza può, volendo, smettere di fumare o, perché no, diventare omosessuale.

La nostra è una particolare Costituzione che PUO' essere cambiata, previo però, un lunghissimo iter che prevede due passagi in Parlamento della proposta ed una maggioranza assoluta.
    Quindi stai dicendo che è anch'essa una legge, anche se è al di sopra delle altre ed è più difficile cambiarla. Spiegami dov'è la differenza con ciò che ho detto io.

Seconda cosa, non sono certo l'unico a pensarla in quel modo, ma come me la pensano tutti coloro che si sono rotti le palle di uno Stato tollerante e permissivo con i criminali che contemporaneamente pensa solo a mettercela nel culo con le tasse e gli scarsi servizi.

E ti assicuro che siamo tanti.........e diventiamo sempre di più....fin quando nessun governo potrà più ignorarci, di qualunque colore politico sia. Lo Stato deve capire fino in fondo quali sono i bisogni del cittadino, ed è per questo che deve mettersi nei suoi panni, cercando di mediare fra gli interessi di tutti creando condizioni di vita che soddisfino più gente possibile. Gente fra quella che si dà da fare, ovvio, dato che i criminali non meritano nulla

rhoda
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chaoz
    Premettendo che

in ogni caso, però, sebbene sia al di sopra della legge, è legge all'atto pratico dal momento che è stata redatta in un preciso momento storico da un'assemblea, perciò uno è libero di condividerla o meno in quanto legge...

c'è da dire che però si fonda su diritti inalienabili, frutto di secoli e secoli di morti sacrificali, di esperienze sul campo... voglio dire, cavolo, che per me è meglio lasciarla com'è. a parere mio è bene fidarsi della storia, che insegna sempre

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima