ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Stato di necessita' giustifica occupazioni abusive

  1. #1
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Stato di necessita' giustifica occupazioni abusive

    (ANSA) - ROMA, 26 SET - La Cassazione inserisce il 'diritto all'abitazione' tra i 'beni primari collegati alla personalita'. I supremi giudici ritengono che l'occupazione abusiva di una casa, da parte di una persona indigente e in stato di necessita', possa ritenersi 'giustificata' e non portare alla condanna penale. Cosi' e' stata annullata con rinvio la condanna per occupazione abusiva di una casa dello Iacp inflitta a una donna dal tribunale e dalla Corte d'Appello di Roma.



    di conseguenza se io scappo di casa, occupo una casa, mi dichiaro nulla tenente e disoccupata (lo sono) la casa mi resta?

    Non so se avete visto striscia stasera, un ospedale che dev essere ristrutturato è stato occupato da 50 (o 500?) famiglie, han detto che se andranno nel momento in cui i lavori di "restauro" ricominceranno, a patto che a tutti vengano trovate delle abitazioni.



    Una ragazza ha aggiunto "sono in lista da un anno, ma una casa non me l hanno ancora data.."

    Ma io non ho capito..

    Perchè ci sono famiglie di 4/5 persone che vivono in un monolocale, pagano 500 euro di affitto, lavorano dalla mattina alla sera per mantenersi, faticano ad arrivare a fine mese, e ad altri dicono che occupare una casa può ritenersi giustificato..?

    Cioè, ma come funziona?

    Boh mi sa che non ho capito niente.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    No no, Puff, mi sa invece che hai capito benissimo....ed è questo il problema.....

  4. #3
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che tristezza

  5. #4
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non so se ho capito bene: avere una casa è diventato un diritto? Lo stato regala un'abitazione a chi non ce l'ha
    ...
    e chi la casa se la suda ogni mese e ha faticato per trovarne una

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Nori°
    Non so se ho capito bene: avere una casa è diventato un diritto?
    Emh...si. -____-'

    Possibile che non si trovi mai un cattolico quando serve?!

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    L'Italia è il paese dei furbi, la maggior parte delle leggi sono fatte in modo da favorire alcuni a discapito degli altri in genere i più onesti.
    Io non trovo giusto ciò di cui scrivi anche se mi dispiace per tutte quelle persone senza casa. Sono convinto che alternative ci sarebbero ma non si ha il coraggio di attuarle o forse non si vuole farlo.

  8. #7
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Nori°
    Non so se ho capito bene: avere una casa è diventato un diritto? Lo stato regala un'abitazione a chi non ce l'ha
    ...
    e chi la casa se la suda ogni mese e ha faticato per trovarne una
    il diritto alla casa è stato di fatto reso parte dell'articolo 2 della costituzione da questa sentenza della corte di cassazione. in pratica hanno dato libera interpretazione ai principi su cui si basa il nostro stato. il problema è che non hanno considerato ke lo stato non ha case x tutti, xciò d'ora in poi qualunque nullatenente si sentirà ancor + autorizzato ad okkupare.

    la cosa che mi fa incaxxare come una biscia è che queso crea un tremendo precedente. io, proprietario di casa che affitto ad una famiglia ke ad un certo punto perde il lavoro e diventa nullatenente e smette di pagarmi l'affitto, non posso sfrattare l'inquuilino xchè ha diritto ad avere una casa.

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Che la casa debba essere un diritto non capisco come si possa negarlo.

    Semmai molte critiche si possono fare su come questa cosa venga gestita dallo stato, così come purtroppo per molte altre cose.

    Io quando mi faccio la ciclabile sul lungotevere e vedo tutte quelle persone accampate sotto i ponti, mi si rigirano le budella.

    Guardate che non è un discorso strappalacrime il mio, avrei preferito che certi clandestini fossero stati rispediti al mittente appena sbarcati in Italia, piuttosto che ritrovarmeli poi in tali situazioni. Invece questo stato pilatesco si lascia scorrere tutte le cose addosso fino a creare situazioni così ingrovigliate da diventare poi irrisolvibili.

    Ma è possibile che in Italia non si riesce a programmare né a prevedere mai niente?

    Il diritto alla casa va difeso, per chi vive sotto i ponti così come per chi è gabellato da tasse esorbitanti per la propria casa dove vive.

    Non prendiamocela quindi col giudice di cassazione che ha emesso questa sentenza, interpretiamola come un'esortazione rivolta a chi di dovere a far si che le cose funzionino .

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    L'Italia è il paese dei furbi, la maggior parte delle leggi sono fatte in modo da favorire alcuni a discapito degli altri in genere i più onesti.
    Io non trovo giusto ciò di cui scrivi anche se mi dispiace per tutte quelle persone senza casa. Sono convinto che alternative ci sarebbero ma non si ha il coraggio di attuarle o forse non si vuole farlo.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sì, ma finchè le cose rimangono così, qualunque senzatetto trovi una casa momentaneamente abbandonata dal suo proprietario, o sfitta, o un locale in via di restauro, si sentirà autorizzato e SARA' autorizzato ad occuparla, e il proprietario non potrà cacciarlo!

    E' uno scandalo pazzesco! Non è che se tu persona qualunque sei senzatetto, devi venire a rompermi i coglioni! Ma chi diavolo sei? Chi ti conosce e chi ti vuole?

    Non spetta a me normale cittadino sobbarcarmi i tuoi problemi di non trovare casa. Se puoi, paghi l'affitto, se no....ARIA. Non è che sto qua a fare beneficenza.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per andare di corpo il fine giustifica i mezzi
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 12:01
  2. Necessità
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 21:15
  3. Necessità di un parere maschile
    Da Carlottina_88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 13:35
  4. Occhiali da sole: necessità?
    Da alchimista nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 21:42
  5. Uomini e donne il fine giustifica i mezzucci
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/10/2004, 12:40