ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Occhiali da sole: necessità?

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Occhiali da sole: necessità?

    Buona 1/2 notte e 1/2 a tutti quanti!
    Tralasciando gli aspetti modaioli (questo topic m'è balenato leggendo un topic in moda proprio..) trovate che da un punto di vista funzionale gli occhiali da sole siano necessari? Io penso di no (a parte rari casi come ad esempio la guida in controluce). Trovo che gli ambienti chiusi sia pubblici che privati ci hanno abituato ad una quantità di luce a dir poco modesta,anche in pieno giorno. Questo porta ad abituarsi a piccole quantità di luce che si cerca di ricreare oscurando la luce solare con gli occhiali. Ho notato più volte vecchietti vissuti all'aperto guardare senza problemi il sole ad occhio nudo (e ci vedono benissimo).
    Quesito: illuminare di più gli ambienti o mettere gli occhiali da sole?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 6/8/2005
    Messaggi: 2,939
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Occhiali da sole: necessità?

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    Buona 1/2 notte e 1/2 a tutti quanti!
    Tralasciando gli aspetti modaioli (questo topic m'è balenato leggendo un topic in moda proprio..) trovate che da un punto di vista funzionale gli occhiali da sole siano necessari? Io penso di no (a parte rari casi come ad esempio la guida in controluce). Trovo che gli ambienti chiusi sia pubblici che privati ci hanno abituato ad una quantità di luce a dir poco modesta,anche in pieno giorno. Questo porta ad abituarsi a piccole quantità di luce che si cerca di ricreare oscurando la luce solare con gli occhiali. Ho notato più volte vecchietti vissuti all'aperto guardare senza problemi il sole ad occhio nudo (e ci vedono benissimo).
    Quesito: illuminare di più gli ambienti o mettere gli occhiali da sole?
    x me gli okkiali da sole nn sn neccessari!illuminare di + gli ambienti.....

  4. #3
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Beh, nel mio caso, avendo gli occhi chiarissimi, gli occhiali da sole son + che necessari. Se guardo il sole ad occhio nudo starnutisco x delle ore e la luce diffusa se c'è un bel sole mi fa bruciare gli occhi.
    Certamente la qustione cambia se vengono messi x andare a ballare solo xchè è fashion. Non ha senso.

    I parametri di progettazione degli edifici sono legati a degli standard ben precisi e le dimensioni minime delle aperture sono state notevolmente ampliate rispetto anche solo a 50 anni fa. Chiaramente maggiore è la superficie vetrata di un edificio, maggiori sono le dispersioni di calore che ci sono d'invero e cresce anche il cosiddetto effetto serra estivo. Al giorno d'oggi sono state apportate delle migliorie ai cristalli usati x le costruzioni, ma il vetro rimane comunque molto caro e non è adatto x tutti i tipi di costruzioni. Bisogna inoltre tener presente che non è mai consigliabile che la luce diretta entri negli edifici, xchè a lungo andare è nociva x l'edificio stesso e produce un surriscaldamento inutile. Quello che è importante è la luce diffusa, ovvero quella riflessa dalla terra e dall'atmosfera soprattutto che, ovviamente, essendo meno intensa è anche meno "luminosa".
    Aggiungo ancora che la luce artificiale, (gran bella invenzione!), è utile, ma tranne che con costosi apparecchi o con grande dispersione di energie , non potrà mai produrre una luce neanche simile a quella prodotta dal sole.

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 13/8/2005
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Occhiali da sole: necessità?

    Quote Originariamente inviata da rosa-blu
    x me gli okkiali da sole nn sn neccessari!illuminare di + gli ambienti.....
    ne ho un paio pagati una tombola nn li uso mai.......

  6. #5
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Onestamente gli occhiali da sole li ho perchè mi piacciono.
    La vera necessità mi è capitata solo in caso di guida controsole, e ho scoperto che gli occhiali che ho aiutano, ma fino lì..

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Metto gli occhiali da sole solo ed esclusivamente quando fuori c'è il sole, altrimenti sono davvero inutili!

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    non mi pongo il problema, dopotutto se stiamo a guardare solo la necessità allora potrei andare in giro come san francesco e sto comodo.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,749
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    non mi pongo il problema, dopotutto se stiamo a guardare solo la necessità allora potrei andare in giro come san francesco e sto comodo.

  10. #9
    Be Yourself Whitney
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 4,233
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Bho...ormai uso gli okkiali da sole come okki,se ci pensi davvero bene gli okkiali da sole nn servono molto,ma per una persona che nn ama mai vedere la luce nel suo splendore,bhè ti servono.... metto gli okkiali da sole ( i miei bellissimi Ray-Ban)la mattina quando esco da casa verso le 8, perchè c'è un sole matto e poi li tengo tutte le 5ore!!! Dopo tutte queste ore avere gli okkiali indosso nn me li sento neanke +,quindi per me ormai sono diventati una necessità!!! :smt003

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    non mi pongo il problema, dopotutto se stiamo a guardare solo la necessità allora potrei andare in giro come san francesco e sto comodo.
    E' vero..

Discussioni simili

  1. occhiali.. da sole
    Da Nycsm nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 19:30
  2. occhiali da sole
    Da mari85 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 10:23
  3. Occhiali da sole
    Da _CoRs_ nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 16:46
  4. occhiali da sole
    Da margot nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/10/2005, 10:06
  5. occhiali da sole
    Da Kikka_86 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/4/2005, 15:23