Originariamente inviata da
Carlooo
Non so che lavoro facciano i tuoi genitori, i miei, che sono entrambi professori, hanno ricevuto nella scorsa busta paga un aumento di, rispettivamente, 80 e 60 euro quindi le chiacchiere da bar stanno a 0.
Le tasse non sono state aumentate quanto sembra e quanto denunciano i mass-media, basti pensare a tutto il casino fatto per l'aumento Irpef, dove, nel "sole24ore" è stato scritto in prima pagina: "1 comune su 2 aumenta l'irpef". Questa è una balla. In Italia abbiamo 8000 comuni, in realtà, dai dati divulgati da loro stessi, quindi quelli ufficiali, i comuni ad aumentare l'irpef sono 1036, quindi 1 su 8, inoltre di questi 1036 una buona parte lo aumenta ma solo dal punto di vista legale, cioè il cittadino, grazie alla diminuizione in altri campi, non pagherà di più. I paesi che hanno realmente aumentato l'ICI sono pochissimi, più o meno il 40% dei 1036 prima citati, E VUOI SAPERE DI QUANTO L'AUMENTANO? DELLO 0,3-0,4%!! QUINDI L'ALLARMISMO CREATOSI è RIDICOLO. SOLO RIDICOLO!
Ora veniamo a noi:
Io non snobberei, come fai tu, i servizi italiani, certo, visto dall'italiano medio che si lamenta di tutto, questi sono i peggiori al mondo, ma vedendo i dati europei e mondiali scopriamo che non è così. Noi abbiamo una sanità buonissima (e ora non mi dire che non è così perchè i medici a volte sbagliano perchè questi sbagliano ovunque, non solo in italia) e anche gli altri servizi son buoni. Inoltre non mi puoi prendere come esempio la Svezia perchè lì si paga TANTISSIMO DI TASSE, MOLTO DI PIù DELL'ITALIA e i servizi, ovviamente, son maggiori e migliori.
Quanto dice darkness su come ruba lo Stato non vuol dire niente perchè bisogna precisare che lo Stato non ruba, ma sbaglia, cioè spesso noi paghiamo di più per degli sbagli. Inoltre sempre lì stiamo, loro (gli evasori) NON FANNO UNA BATTAGLIA CONTRO LE TASSE DI TUTTI I CONTRIBUENTI ATTACCANDO LO STATO, NO! LORO DIFENDONO SOLTANTO IL LORO "DIRITTO" DI EVADERE E DI PAGARE MENO TASSE (OVVIAMENTE SOLO PER LA LORO CATEGORIA), PERCHè SE SI FA UNA RIVOLTA PER CAMBIARE LO STATO ALLORA OK, MA SE SI EVADE SENZA FIATARE POI CHI NE PAGA LE CONSEGUENZE SONO QUELLI CHE LE TASSE LE DEVONO PAGARE PER FORZA!! VERGOGNA!
ps: E, per la cronaca, darkness, non so che America tu conosca, ma negli Stati Uniti non è solo la sanità a non funzionare, ma anche la scuola, perchè se uno non ha i soldi per andare a quella privata, e di soldi ce ne vogliono tanti, è destinato a diventare un nulla perchè nelle scuole pubbliche c'è DELINQUENZA, NON INSEGNAMENTO, E IMPOSSIBILITà DI ANDARE AVANTI.
La scuola e la sanità sono I DUE PUNTI FONDAMENTALI DI UNO STATO, QUANDO NON C'è LIVERTà IN QUESTO NON C'è N'è NEANCHE NELLA COSTITUZIONE E UN PAESE CHE NON PERMETTE UGUAGLIANZA IN QUESTI 2 PUNTI NON è DEMOCRATICO!