Originariamente inviata da
Carlooo
Questo paragone ci sta, certo, il contesto non è lo stesso, ma il comportamento è lo stesso e ti potrei citare altri 100 esempi dello stesso stampo.
Berlusconi sapeva di perdere! lo sapevano tutti e i suoi sondaggi erano falsi, basti pensare che non ha mai detto che agenzia li faceva, gli sarà stato chiesto questa cosa circa 200 volte, mai una risposta, mai un nome. Cioè tu pensi veramente che l'elettore voti un determinato partito perchè crede che le sue idee siano uguali a quelle del partito?
il 30% degli elettori non sa niente di politica e vota basandosi sul nulla, guarda gli anziani o i giovani attorno a te, non sanno niente e votano chi è più simpatico o quello che gli ispira più fiducia. è su questo che si è basato berlusconi; sulla fiducia, perchè uno che dice di vincere sicuramente è uno che ispira sicurezza e riesce così a compattare la coalizione, LUI SAPEVA DI PERDERE, E IL MARGINE SI è RISTRETTO PER I FATTI SUCCESSI A MILANO E PER LE SUE MINACCE SULLE TASSE e questo restringimento delle due fazioni è avvenuto gli ultimi 10 giorni e Berlusconi erano 2 mesi che diceva che stava in vantaggio di 5-6 punti quindi il suo non era altro che un blef.