ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 104

Ragionamenti da Pullman

  1. #61
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Ragionamenti da Pullman

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Io prendo il Pullman tutti i giorni come molta gente di questo forum. Mi è capitato di notare una cosa.


    Se ci si siede sul fondo dei pullman si avrà una splendida scoperta: le scritte!
    Tutte sono molto varie.. dal "giulio ti amo" al "carmela lo prende".. ma quelli più interessanti sono i simboli estremisti.
    Io non so da voi ma da me ho constatato con i miei occhi che ci sono tantissime scritte tra: croci celtiche, falce e martello, svastiche e simbolo dell'anarchia.
    In particolare ho notata un'abbondanza di siboli fascisti, e nazisti.. un po' meno di anarchici e pochi comunisti.Sta di fatto che scrivere su muri o mezzi pubblici è da incivili. Indi per cui, siccome uno scrive quello che pensa, si suppone, posso dire che tra fascisti, nazisti, anarchici e comunisti ci sono molti incivili.
    Però pensiamo un attimo. Sul fondo del pullman di norma chi si siede? E sedendosi lì scrive logicamente sui sedili. Da me si siedono i casinisti. E ho visto che la stragrande maggioranza sono technofolli, o housettari, e l'ho capito dai loro discorsi e dagli abiti che indossavano. Ciò non toglie che potessero essere rockkettari... Comunque diciamo che la maggioranza dei casinisti che si siedono in fondo sono Technofolli e affini, e contemporaneamente, la maggioranza di quelli che si siedono sul fondo del pullman sono fascisti e nazisti (in piccole parti anarchici e comunisti).Siccome il posto è uguale, possiamo dire quasi con certezza che coloro che scrivono sui sedili sono questi, dato che comunque la comitiva di casinisti c'è sempre. Quindi questi technofolli scrivono sui sedili simboli estremisti di destra.
    E penso che combaci abbastanza con la realtà no? Io personalmente nella mia classe ho dei fascistelli technofolli.. Quindi è una cosa provata..

    Ma da questo ragionamento cosa ne traggo?

    I vestiti che i technofolli indossano possono essere anche molto costosi, perchè la cintura d&g è assicurata, le scarpe in un cero modo,il giubbotto nero.. insomma costano parecchio.. si presuppone che siano ricchi questi technofolli.

    Dunque in conclusione

    Molto spesso vale questa equazione:

    Technofolle=Ricco=Fascista/nazista=Incivile...

    Ciò non toglie che conosco technofolli di sinistra.. (però stranamente non si vestono da technofolli)

    le vostre impressioni?


    ps: io stesso noncredo molto nel fatto che un genere di musica presuppona delle idee politiche.. anche perchè se così fosse a rigor di logica dovrei essere di estrema destra
    ma kuesto dipende da ke paese abiti, da me ad esempio esistono solo praticamente simboli anarchici, cosa ke mi impedisce sempre di sedermi sui bus...

    ripeto, dipende da ke paese, da me sono i punkettari...




    di certo non abiti a Genova...


    ma no dai, io sn destroide ma mica scrivo sui sedili....(solo sui banchi di scuola , ma comunque nulla di politico)

  2. # ADS
     

  3. #62
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ma non è vero... anzi per dirla tutta secondo me quelli che voi definite "veri anarchici" sono i più falsi e ipocriti.
    no, non credo siano ipocriti, ma pazzi perchè non può esistere ancora oggi la gente anarchica che crede in una ipotetica distruzione dello stato e un'auto regolamentazione, quasi tutti quelli anarchici sono dei falsi anarchici e quelli che ci credono veramente sono dei pazzi.

  4. #63
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    mi dici chi ha inventato quel simbolo per favore? no vorrei capire perchè quel simbolo rappresenta il buono che c'è in noi e la nostra capacità di auto-governarci...
    Sinceramente non lo so, tu lo sai? Cmq, credo Proudhon anche se non ne sono sicuro, è solo un'ipotesi...

    cmq, ti cito testualmente

    "L'anarchia è una forma di società dove si tende ad annullare qualsiasi forma di autorità imposta; gli anarchici credono nella capacità naturale dell'uomo di autoregolarsi in società. L'esistenza di regole e convenzioni sociali nell'anarchia non è esclusa a priori a patto che le regole e le convenzioni vengano liberamente determinate e accettate dalla comunità interessata e non rappresentino un'imposizione derivante dal maggiore potere di alcuni rispetto agli altri."

  5. #64
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Ragionamenti da Pullman

    Quote Originariamente inviata da schrek

    ma kuesto dipende da ke paese abiti, da me ad esempio esistono solo praticamente simboli anarchici, cosa ke mi impedisce sempre di sedermi sui bus...

    ripeto, dipende da ke paese, da me sono i punkettari...


    di certo non abiti a Genova...


    ma no dai, io sn destroide ma mica scrivo sui sedili....(solo sui banchi di scuola , ma comunque nulla di politico)
    bene...

    difatti qst topic era per vedere piomeno dove ci sta uno e dove ci sta l'alytro.. cioè da te ci sn i punkettari, da me i technofolli, a roma ci saranno i (non lo so), di là sisono i.. era per avere un 'idea anche delle suddivisioni territoriali.. perchè sono convinto che a nord e a sud le condizioni sono differenti...

    fare anke voi una analisi così no?

  6. #65
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    quella è UNA delle 2 possibili definizioni.

    ti cito questa definizione presa dal mondo punk:

    "Alcune parti del movimento punk vedono e hanno visto l'anarchia come espressione di caos, disordine e violenza, venendo definiti chaos punk o street punk, mentre altre parti, vedevano l'anarchia come espressione di pace e uguaglianza, e vennero definiti anarcho punk."

    come vedi ci sono due tipi di anarchia, non uno.

  7. #66
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Ragionamenti da Pullman

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    bene...

    difatti qst topic era per vedere piomeno dove ci sta uno e dove ci sta l'alytro.. cioè da te ci sn i punkettari, da me i technofolli, a roma ci saranno i (non lo so), di là sisono i.. era per avere un 'idea anche delle suddivisioni territoriali.. perchè sono convinto che a nord e a sud le condizioni sono differenti...

    fare anke voi una analisi così no?
    a Roma?


    ma i ciociari giÀ: troverai scritte del tipo:

    w la maggica
    totti spaccaje tutti
    lazio merda
    roma pure
    di canio sei un mito
    di canio vattene a fanbip
    roma capitale
    ->cretino, lo è già
    piazza navona superstar
    piazza di spagna er mejo è


    eccetera

  8. #67
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano



    comunque tornando a parlare di anarchia, non sta scritto da nessuna parte che l'anarchia buona è più vera di quella cattiva, sono semplicemente due tipi di anarchia diversi.

    e dell'anarchia cattiva non ne parlano solo i media, ma anke tanti gruppi punk.
    gruppi punk, che di definiscono così solo per il modo di vestire e di distruggere.... un gruppo di drogati esaltati e puzzoni... che ti aspetti da loro?! Di sembrano attendibili?

  9. #68
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ho trovato questo brano in due siti differenti: digilander.libero.it e http://www2.autistici.org/anarchyco//simboli.html#3

    3) Da dove proviene la A cerchiata ?

    La A cerchiata è anche più famosa della Bandiera Nera e Rossonera come simbolo anarchico (probabilmente perché si presta così bene per i graffiti). Secondo Peter Marshall la “A cerchiata” simboleggia la massima di Proudhon “Anarchia è Ordine”. [Demanding the Impossible, p. 558]. Peter Peterson aggiunge anche che il cerchio è “un simbolo di unità e determinazione” che “si presta a supporto dell’idea proclamata della solidarietà anarchica internazionale”. [“Flag Torch, and Fist: The Symbols of Anarchism”, Freedom, vol. 48, No. 11, pp.8].
    Ho appena letto questo topic, ecco, la mia supposizione è stata confermata

  10. #69
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    e se vedo la A cerchiata sui muri e penso al secondo tipo di anarchia... bhè mi sembra perfettamente coerente.
    Esattamente d'accordo, perchè gli incivili che scrvono sui muri hanno la concezione di "anarchia cattiva" come la chiami tu. Ma poi, chi ti dice che questa sia cattiva e non buona? vabbè, questo è un altro discorso... e cmq, gli anarchici che la scrivono sui muri sono quelli che tu definisci "cattivi", ma non puio negare che abbia anche un senso "buono"... siccome l'ha inventata Proudhon da qual che sembra...

  11. #70
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    gruppi punk, che di definiscono così solo per il modo di vestire e di distruggere.... un gruppo di drogati esaltati e puzzoni... che ti aspetti da loro?! Di sembrano attendibili?
    non è questione di essere attendibile, è questione che è così e basta.
    anche perchè poi comunque proudhon potrà essere un filosofo ma per quanto mi riguarda resta un esaltato come tutti quelli che credono in un mondo dove siamo tutti buoni e ci aiutiamo l'un l'altro.


    ah, l'ho distinta in buona e cattiva giusto per far capire di quale parlavo, se vuoi la chiamo anarchia "street punk" e anarchia "proudhoniana", non mi cambia niente.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pullman...
    Da kiara90 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 12:56
  2. Dirottamento del pullman in piemonte
    Da DueDiPicche nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 11:38
  3. in pullman..
    Da Floyd of Plum nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 15:05
  4. Ragionamenti donne vs uomini
    Da Marmalade Boy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/4/2005, 13:07