Originariamente inviata da scorpion86
Originariamente inviata da scorpion86
Si, forse assistere alla sua morte un pò di dispiacere lo provoca, ma sapere che ormai è morto un uomo responsabile di molti crimini verso innocenti non dovrebbe essere un sollievo? adesso lui non farà più del male a nessuno.Originariamente inviata da Personne
Non ditemi che c'era l'alternativa dell'ergastolo, perchè allora se vi dispiace vedere la morte di una persona non vi dispiace sapere che passerà il resto della sua vita rinchiuso in 2 metri quadri come un criceto?
Straquoto.Originariamente inviata da Lo_Zio
no, non mi dispiace, ma qui il dicorso si sposta sulla pena di morte in genrale..Originariamente inviata da Lo_Zio
personalmente credo che lo stato non abbia il diritto di eliminare un individuo. se commette un crimine, va punito, se il delitto è massimo, massimo sarà anche il castigo. la privazione della libertà è castigo. la privazione della vita non ha senso, anche a livello pratico (beccaria mi illuminò ^^ )
Per persone di potere come Saddam Hussein non esiste il castigo. Entro 7 giorni, il carcere sarebbe circondato da terroristi e Saddam sarebbe libero in 2 secondi.Originariamente inviata da grimmy
Nel diritto normale no, ma ha un valore simbolico in una situazione storica.Originariamente inviata da grimmy
l'esercito americanoOriginariamente inviata da Limonata Piccante
Originariamente inviata da UriGeller
e poi non era una persona era un mostro...Originariamente inviata da Limonata Piccante
io penso che se questo saddam,ad esempio avesse ucciso una persona a voi care lo avreste voluto morto....penso ke la pena di morte e una cosa sbagliata ma c'e chi proprio se la cerca,e di certo non mi dispiace!!!!
insomma, saddam se lo meritava e come. e poi è vero quello che ha scritto UriGeller, è una situazione storica.