Umanamente mi dispiace anche se come personaggio lo disprezzavo... quoto chi dice che adesso i sunniti hanno il loro martire...
Umanamente mi dispiace anche se come personaggio lo disprezzavo... quoto chi dice che adesso i sunniti hanno il loro martire...
infatti... una scelta sbagliata sia umanamente che politicamente.Originariamente inviata da DKNY
na cazzata, insomma
Prodi ha dichiarato: provo sgomento per la sua morte! Ma che cazzo dice! è scemo!
Comunque preferivo che lo tenessero in vita ai lavori forzati. Questa era la soluzione!
Ma non c'entra niente quel paragone.Originariamente inviata da °daphne°
Saddam non è un uomo che ha ucciso la famiglia per un accesso di follia come molti condannati in America, per esempio, è un uomo che ha governato un paese con una crudele dittatura per 30 anni, ed ora è stato condannato dal suo popolo.
Chi fa la storia poi la subisce. La morte di Saddam, nel bene e nel male, resterà un simbolo, come lo è la condanna a morte dei nazisti a Norimberga.
Per quanto di questi tempi vada decisamente poco di moda affermarlo, i popoli, le nazioni, la storia, hanno ragioni ben più forti della vita di un singolo uomo.
io non sono per la pena di morte, ma in questo caso gli iracheni hanno deciso cosi per il loro ex-dittatore e, anche se non condivido, è una scelta degli iracheni e mi va bene cosi.
frase sentita su skytg24 : è caduto nella sua stessa trappola (o qualcosa del genere xD)
Se lo meritava. Un uomo che uccide persone a sanguefreddo sapendo benissimo cosa fa (perché non era né pazzo, né ammalato, né niente) non si merita nemmeno una morte decente. Sì, era una persona, ma era una persona che voleva giocare il gioco di "fingiamo che sono Dio" - ma nessuno, nessuno può decidere se una persona vive o muore. Non siamo nessuno a deciderlo.
Certo che siamo tutti umani ed empatici ecc. quando una cosa del genere non l'abbiamo vissuta. E' una cosa vedere un uomo sparare il suo simile nei film per delle cazzate, ed è un'altra cosa vederlo in vita reale.
Originariamente inviata da UriGeller
Uri, è solo un modo di dire, per dire che sono contraria alla pena di morte...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
appunto. per questo sono contro la pena di morteOriginariamente inviata da Limonata Piccante
quotoOriginariamente inviata da Limonata Piccante