ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 132

Caso Welby

  1. #91
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    per me hanno fatto benissimo a staccare le spine, ogni uomo ha diritto d scegliere cosa fare della propria vita. lui stesso ha detto che la sua non era vita. non capisco perchè un uomo che ha la possibilità d muoversi possa
    porre fine alla propria esistenza al contrario di chi è infermo. il dottore che ha staccato la spina non deve essere incarcerato.



  2. #92
    Sempre più FdT
    Uomo 42 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/3/2006
    Messaggi: 2,178
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°
    per me hanno fatto benissimo a staccare le spine, ogni uomo ha diritto d scegliere cosa fare della propria vita. lui stesso ha detto che la sua non era vita. non capisco perchè un uomo che ha la possibilità d muoversi possa
    porre fine alla propria esistenza al contrario di chi è infermo. il dottore che ha staccato la spina non deve essere incarcerato.
    sono daccordissimo con te

  3. #93
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °silvia°
    per me hanno fatto benissimo a staccare le spine, ogni uomo ha diritto d scegliere cosa fare della propria vita. lui stesso ha detto che la sua non era vita. non capisco perchè un uomo che ha la possibilità d muoversi possa
    porre fine alla propria esistenza al contrario di chi è infermo. il dottore che ha staccato la spina non deve essere incarcerato.
    Ben detto.

  4. #94
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Limonata Piccante

    Allora perché non hai usato i verbi nel passato?
    e vabbè dai...

  5. #95
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ma io non mi scandalizzo affatto.
    In realtà mi scandalizzo e anche tanto, nel vedere le cazzate che spara Andrea4ever.
    Oddio scrivendo il suo nick, mi è venuta la paura che possa esistere per sempre uno così...

    sei ridicolo... e dopo sarei io la persona immatura..giudichi senza neanche conoscermi...uno che parla cosi fa solo pena..

    Andrea non per esser cattivo ma stai dicendo solo apocalittiche panzane.
    Primo, io non sono un professorino, tanto meno non conosco sempre la verità, anzi forse, non l'ho mai conosciuta.
    Però, quello che mi da veraente al ca**o, è vedere quanto tu sia così ottuso ed immaturo.
    Informati di più sulle cose che è meglio.

    Questo è solo un mio consiglio personale. Ciao
    io mi informo, a differenza di qualcuno... il tuo problema è che nn accetti neppure i pensieri degli altri..

    mi consideri un immaturo, su quali basi? solo perchè nn la penso come te ed ho idee completamente diverse dalle tue? beh, se io sono immaturo, nn oso pensare che cosa sia tu...

  6. #96
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88
    Ma io non mi scandalizzo affatto.
    In realtà mi scandalizzo e anche tanto, nel vedere le cazzate che spara Andrea4ever.
    Oddio scrivendo il suo nick, mi è venuta la paura che possa esistere per sempre uno così...

    sei ridicolo... e dopo sarei io la persona immatura..giudichi senza neanche conoscermi...uno che parla cosi fa solo pena..

    Andrea non per esser cattivo ma stai dicendo solo apocalittiche panzane.
    Primo, io non sono un professorino, tanto meno non conosco sempre la verità, anzi forse, non l'ho mai conosciuta.
    Però, quello che mi da veraente al ca**o, è vedere quanto tu sia così ottuso ed immaturo.
    Informati di più sulle cose che è meglio.

    Questo è solo un mio consiglio personale. Ciao
    io mi informo, a differenza di qualcuno... il tuo problema è che nn accetti neppure i pensieri degli altri..

    mi consideri un immaturo, su quali basi? solo perchè nn la penso come te ed ho idee completamente diverse dalle tue? beh, se io sono immaturo, nn oso pensare che cosa sia tu...
    Allora...come tutti hai il vizio di rifugiarti nella solita odiosa ed idiota scusa del cazzo. Ovvero, quella che risponde a questa frase:
    "Come puoi giudicarmi senza conoscermi?!"
    Io NON giudico te persona reale fatta di carne ed ossa. Ma giudico E QUESTO POSSO FARLO CARO LEI, il tuo nick e ciò che scrivi. Come tu sei liberissimo di poter giudicare ciò che scrivo io.
    Ti informi? Mi fa piacere, tanto piacere. Sai bel mi pipi è assai difficile oggidì trovare qualcuno che s'informi ed approfondisca le cose. Di questo, voglio che tu sappia, che te ne rendo merito... però... una piccolissima contestazione, se me la permetti...
    posso? O tocco la tua sensibilità fatta di bitte?
    Informati meglio!
    Non m'interessa che tu abbia delle idee diverse dalle mie, anzi ben venga.
    Ti ho giudicato immaturo, perché in non so quanti ti facevamo vedere, in maniera palese, le stronzate che dicevi e tu non hai VOLUTO capire.
    O forse, fammi indovinare un pò... sei tu che non accetti i pensieri degli altri?

  7. #97
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Allora...come tutti hai il vizio di rifugiarti nella solita odiosa ed idiota scusa del ca**o. Ovvero, quella che risponde a questa frase:
    "Come puoi giudicarmi senza conoscermi?!"
    Io NON giudico te persona reale fatta di carne ed ossa. Ma giudico E QUESTO POSSO FARLO CARO LEI, il tuo nick e ciò che scrivi. Come tu sei liberissimo di poter giudicare ciò che scrivo io.
    Ti informi? Mi fa piacere, tanto piacere. Sai bel mi pipi è assai difficile oggidì trovare qualcuno che s'informi ed approfondisca le cose. Di questo, voglio che tu sappia, che te ne rendo merito... però... una piccolissima contestazione, se me la permetti...
    posso? O tocco la tua sensibilità fatta di bitte?
    Informati meglio!
    Non m'interessa che tu abbia delle idee diverse dalle mie, anzi ben venga.
    Ti ho giudicato immaturo, perché in non so quanti ti facevamo vedere, in maniera palese, le stronzate che dicevi e tu non hai VOLUTO capire.
    O forse, fammi indovinare un pò... sei tu che non accetti i pensieri degli altri?
    allora tu ed altri mi avete solo detto che le mie ipotesi erano solo stronzate, tutto qui...e qst ti sembra una DIMOSTRAZIONE PALESE??? beh a me nn sembra proprio, dammi una dimostrazione vera che non ho ragione e ti crederò, senza problemi...fidati....
    e cmq nn sempre chi è in maggioranza ha ragione...

  8. #98
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    allora tu ed altri mi avete solo detto che le mie ipotesi erano solo stronzate, tutto qui...e qst ti sembra una DIMOSTRAZIONE PALESE??? beh a me nn sembra proprio, dammi una dimostrazione vera che non ho ragione e ti crederò, senza problemi...fidati....
    e cmq nn sempre chi è in maggioranza ha ragione...
    Veramente da quanto ho letto le persone te le hanno spiegate. Tu poi sei venuto fuori con la cosa Welby ora è un eroe... quando non è per niente vero.
    Poi io ti chiesi di spiegarmi a modo il tuo filamento logico della tua tesi. Tu nn lo hai ancora fatto.
    Infine è vero che non sempre la maggioranza ha ragione. Però su molti punti come quello da me sentenziato poc'anzi hai peccato e anche di tanto.
    Spiegami a modo, filo e per segno tutto il tuo ragionamento e poi ti dirò cosa non mi torna. Può anche avvenire che bene o male la pensiamo alla stessa maniera.
    Un'altra cosa, tu hai infangato tanto Pannella, se non erro giusto? Correggimi se sbaglio, te ne prego.
    Hai fatto bene perchè Pannela è Pannella e fin qui siamo d'accordo.
    Quello che ti dico è questo:
    Ogni politico ritrarrà qualche vantaggio da questo caso, come forse potrà trarne vantaggio quel dottore. Presumendo che la spina l'abbia staccata grazie a qualche compromesso politico. A questo ci hai mai pensato?
    Ritornando al discorsod dei Media. Visto che devo anche dare un esame sulla storia della Radio, tv e cinema ti dico semplicemente questo.
    La televisione è il media con il più grande livello di ascolti. Un esempio rapidissimo;
    Grazie ad essa fu aiutato il crollo del muro di Berlino e del Comunismo.
    Tutti bene o male guardano la televisione, ergo essa diventa una grande riferimento propagandistico di ogni genere. Mi segui?
    Quando te sei a dei vertici giganteschi, puoi manipolare l'informazione e gestitela come meglio vuoi. Ti basti vedere che ogni telegiornale su ogni argomento dice cose diverse. Ti pare?
    E' per questo che t idicevo, che non devi mai fidarti ciecamente, come hai fatto tu, delle informazioni che leggi. Guarda caso, l'unica che sostenava la tua tesi giusto?
    Ora sicuramente, per una orribile mia spiegazione, non avrai capito ciò che volevo dirti.
    Ti dico soltanto in breve che devi pesare ogni cosa che senti, senza partire con conclusioni affrettate, senza fare discriminazioni di alcun genere.
    Solo così poi su un argomento potrai iniziarci a veder chiaro. Capito?


    P.S.
    L'ultima parte è riferita in generale non solo a te. E mi riesporresti per favore la tua tesi con tanto di argomentazioni.

  9. #99
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ti ripropongo tutti gli interventi insieme alle mie spiegazioni tra parentesi, cosi magari riesco a spiegarmi meglio.E’ un po’ lungo, quando hai un po di tempo dagli una lettura:

    Andre4ever88:a mio parere il caso welby è stato enfatizzato dalla sinistra, sopratutto dai radicali [vedi quella persona inutile di pannella che se le sogna di notte le cose da fare, come il suo ennesimo sciopero della fame contro l'esecuzione di saddam hussein] per legalizzare la loro amata e desiderata eutanasia. Il loro obiettivo era di commuovere la popolazione, portarla ad un eventuale referendum, ed il gioco era fatto. Non so se ci sono riusciti...ma sentendo i vostri commenti.....mi viene qlc dubbio...(qst è la mia impressione, sbagliata o giusta che sia, e nn mi sembra che i media abbiano mai detto qst, anzi…)

    Leper_messiah: La cazzata...([color=#]1° dimostrazione “palese”, come dici te)[/color]

    Andre4ever88:aspetta e vedrai.....tante scene per farlo morire a tutti i costi e poi si mettono tutti a piangere al funerale.....ma per favore, ke sceneggiata...

    Leper_messiha:A patto che il partito radicale abbia preso questo fatto per farsi notare e per prendere qualche voto in più,nonostante l'eutanasia è uno dei progetti del gruppo.( quindi c’è la volontà di legalizzarla, e qst caso secondo me era a loro favore)Vorrei vedere te,sdraiato su un letto,con l'UNICA qualità di avere la coscienza,la coscienza di non potersi muovere,di non poter camminare,di non poter gestire il propio corpo,un corpo MORTO.

    Scorpion86:la persona inutile sei te.....ignorante come un mulo

    Andre4ever88: grazie per l'augurio di sofferenza e morte che mi hai mandato cmq:
    1- sai quante persone nel mondo sono nella sua condizione? (solo 140000 in italia)
    2- leggi cosa ha scritto il new york times: "...Welby è ancora pieno di parole, dure e toccanti, parole che potrebbero cambiare il modo in cui l’Italia pensa all’eutanasia..."....pensi ke sia ankora una cazzata la mia considerazione che tutto qst è stato usato come scopo politico?
    3- se hai tempo e voglia...leggi qst articolo:
    (ho postato qst articolo perché lo trovavo interessante, dopo di che nessuno è in grado di dire se sia vero oppure no, ognuno sarà anke libero di decidere se crederci..giusto?)sarò anke ignorante ma mai quanto il tuo amico pannella..

    scorpion86: ma cosa dici???.....io ho sentito dichiarazioni di destra e sinistra uguali..cioè entrambi vogliono condannare il dottore....nn dirne piu ke è meglio....

    andre4ever88: sei tu ciccio ke nn capisci niente....è normale che c'erano politici sia di destra ke di sinistra che erano a favore di welby o che vogliono condannare il dottore...il fatto è ke pannella era il suo "sponsor" principale, sempre in prima fila...leggi ke è meglio...

    pallmax: vivere n significa solo avere il cuore che batte ma sentre anche il profumo dei fiori, uscire cn gli amici, avere un'amore...fare anche cazzte....qsto vuol dire vivere e welby x la sua malattia era impossibilitato a fare tutto cio....x me ha ftto bene a decidere di staccare la spina!!!! welby la tua forza e i tuo coraggio mi hanno stupefatto...addio ( ok, qui mi è scappato di dire che considerate welby un eroe, forse ho sbagliato, ma leggendo qst frasi a qualcuno puo venire qst impressione)

    andre4ever88: wow...è diventato anke un eroe qst signor welby...ke grande uomo!...

    cagliostro86: Andrea, ti dico subito che sono anti sinistra. Però stai solamente dicendo un mucchio di stronzate.(2° dimostrazione “palese”) Veramente mi puoi spiegare il tuo filo logico di questo assurdo ragionamento? Poi forse sarò io che non riesco a comprenderlo... però...( nn capisco cosa devo spiegarti, io ho dato inizialmente una mia impressione, che può essere fattibile, almeno per me, e non mi sembra che sia stata confutata)

    scorpion86: sei pazzo..(3° dimostrazione palese)l

    leper_messiha: Ancora non hai capito il principio.Questo uomo era in una condizione che non poteva vivere,anche se lo curavano psicologicamente,comunque la situazione non cambiava,e lui lo sapeva.Quello che hai postato è l'esperienza di un dottore che lo ha visto due volte in tutta la sua vita:e che ca**o ne vuoi sapere tu di quello che ha subito vedendolo quelle due volte.

    John galliano: ragazzi ma è ovvio che il caso welby sia stato "strumentalizzato" da chi voleva legalizzare l'eutanasia. (la mia idea di fondo)ma non capisco cosa ci sia di scandaloso, è normalissimo che quando qualcuno vuole ottenere qualcosa fa si attacca a qualsiasi elemento favorevole, non vedo perchè stupirsi di ciò o discuterne.

    Andre4ever88: ma hai letto o no? welby ha rifiutato diverse terapie e cure perchè voleva a tutti i costi farsi staccare la spina...e quindi attuare l'eutanasia...
    ti ripropongo dei passi del testo...cosi magari capisci meglio:

    "...A questo punto l'unica soluzione era proporre una sedazione, anche perchè questa era la sua richiesta, ma soprattutto perché era l'unico strumento in mio possesso per curare la sua sofferenza....
    ...ma la richiesta del Signor Welby diventò molto specifica : "Voglio essere sedato e contemporaneamente staccato dal respiratore".
    Ho risposto che non potevo in quanto la sua era una vera e propria richiesta di eutanasia, e che comunque le modalità che gli avevo offerto erano una valida alternativa alla sofferenza.
    Inoltre, dal punto di vista medico, ritenevo che durante la sedazione la morte sarebbe sopraggiunta in pochi giorni, per la normale evoluzione della malattia stessa
    La sedazione da me effettuata, ribadisco, sarebbe stata somministrata solo per non farlo soffrire e non per accelerare la morte o addirittura provocarla.
    Dopo questa mia proposta il sig. Welby ha ribadito quanto già espresso: " voglio essere sedato e subito essere staccato dal respiratore".

    in poche parole...altre soluzioni c'erano...perchè voleva a tutti i costi l'eutanasia?? ( ok, magari qst testo è tutta un invenzione, ma cmq rimango della mia idea iniziale)

    Leper_messiha: Mi sa di cazzata questa roba,poi non è neanche ufficializzata o pubblicata da qualche giornale...figurati (secondo lui allora, una cosa per essere vera al 100% deve essere per forza ufficializzata da qlc giornale, ti sembra un ragionamento giusto questo?)
    Andre4ever88: e certo naturalmente...quando nn si sa piu cosa dire si dice che è tutto inventato..meglio lasciar perdere va....

    Leper_Messiah: scusa,ma io dovrei credere a tutto quello che si scrive?

    Cagliostro86: Giustissimo.
    Secondo me questo Andrea non ha ancora capito che i media, bene o male, possono farci credere qualunque cosa vogliano…(ripeto, anke senza tener conto del testo, la mia idea iniziale rimane cmq fattibile, anke se per alcuni esagerata,)

    Caglisotro_86: Ma io non mi scandalizzo affatto.
    In realtà mi scandalizzo e anche tanto, nel vedere le cazzate che spara Andrea4ever.(4° dimostrazione palese)
    Oddio scrivendo il suo nick, mi è venuta la paura che possa esistere per sempre uno così...

    Spero di essere stato chiaro.

  10. #100
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Ti cito solo il tuo primo passaggio, per tempo e perché mi pare quello più essenziale.

    "Andre4ever88:a mio parere il caso welby è stato enfatizzato dalla sinistra, sopratutto dai radicali ( vedi quella persona inutile di pannella che se le sogna di notte le cose da fare, come il suo ennesimo sciopero della fame contro l'esecuzione di saddam hussein) per legalizzare la loro amata e desiderata eutanasia. Il loro obiettivo era di commuovere la popolazione, portarla ad un eventuale referendum, ed il gioco era fatto. Non so se ci sono riusciti...ma sentendo i vostri commenti.....mi viene qlc dubbio...(qst è la mia impressione, sbagliata o giusta che sia, e nn mi sembra che i media abbiano mai detto qst, anzi"

    Non è stato enfatizzato dalla sinistra, visto che anche molti di essi volevano condannare il dottore assieme a quelli della destra.
    Lascia perdere i radicali e Pannella, ti ripeto che sono pienamente d'accordo con le persone che gli danno contro.
    Andrea ti ripeto che è ovvio che OGNI partito ci fa il suo slogan pubblicitario per accreditare voti.
    L'eutanasia Andrea alla fine è una cosa giusta ed è di questo che si parlava e su questo io ti ho ripreso. Poi se qualche partito GIUSTAMENTE ci marcia sopra a me poco importa sinceramente.
    Il dottore ha fatto bene a staccare la spina perché quel pover uomo CHE NON E' UN EROE non poteva vivere in quelle condizioni.
    Come hai detto te ci sono tante persone attaccate ad una macchina per poter vedere ancora il sorgere del sole e giustamente, anche se il gesto non è dei più belli, l'eutanasia è la loro unica soluzione.
    Ripeto.
    Vivere in uno stato vegetativo, quando l'uniche cose che hai davanti sono un soffitto bianco di ospedale, sapere che pian piano stai morendo... bèh... scusami tanto ma pagherei perché mi stacchessero la spina.

Discussioni simili

  1. Il caso svizzero
    Da Vanity nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/10/2010, 18:56
  2. E' un caso?
    Da draka nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 2/7/2009, 14:35
  3. una caso umano
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22/9/2008, 23:20
  4. sarà il caso?
    Da walterino nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/2/2007, 12:10