Originariamente inviata da
andre4ever88
Quello che hai postato è l'esperienza di un dottore che lo ha visto due volte in tutta la sua vita:e che ca**o ne vuoi sapere tu di quello che ha subito vedendolo quelle due volte.
ma hai letto o no? welby ha rifiutato diverse terapie e cure perchè voleva a tutti i costi farsi staccare la spina...e quindi attuare l'eutanasia...
ti ripropongo dei passi del testo...cosi magari capisci meglio:
"...A questo punto l'unica soluzione era proporre una sedazione, anche perchè questa era la sua richiesta, ma soprattutto perché era l'unico strumento in mio possesso per curare la sua sofferenza....
...ma la richiesta del Signor Welby diventò molto specifica : "Voglio essere sedato e contemporaneamente staccato dal respiratore".
Ho risposto che non potevo in quanto la sua era una vera e propria richiesta di eutanasia, e che comunque le modalità che gli avevo offerto erano una valida alternativa alla sofferenza.
Inoltre, dal punto di vista medico, ritenevo che durante la sedazione la morte sarebbe sopraggiunta in pochi giorni, per la normale evoluzione della malattia stessa
La sedazione da me effettuata, ribadisco, sarebbe stata somministrata solo per non farlo soffrire e non per accelerare la morte o addirittura provocarla.
Dopo questa mia proposta il sig. Welby ha ribadito quanto già espresso: " voglio essere sedato e subito essere staccato dal respiratore".
in poche parole...altre soluzioni c'erano...perchè voleva a tutti i costi l'eutanasia??